0
7 Pro o 8 Pro

1. cecco995
    Cupcake Apr 7, 2020

cecco995 , Apr 7, 2020 :
    Salve a tutti,
    vorrei passare a OnePlus, la mia indecisione deriva dall'imminente uscita della serie 8.

Non sono un grande fan del foro nello schermo e preferisco di gran lunga la pop-up camera, anche se i 120 hz e la batteria più capiente fanno gola.
    Il mio grande timore è però prendendo un modello di un anno fa per quanti anni verrà ancora aggiornato e supportato, potete darmi qualche informazione o fornirmi pareri personali?
    Grazie in anticipo.

2. maccamania
    KitKat Moderator Apr 8, 2020

maccamania , Apr 8, 2020 :
    Ciao, sposto la discussione nella sezione General del 7 Pro.

Per gli aggiornamenti, qui trovi la spiegazione di come OnePlus li gestisce: https://forums.oneplus.com/threads/oneplus-software-maintenance-schedule.862347/

mojoyoyo77 likes this.
  3. gcocucci
    Nougat Apr 8, 2020

gcocucci , Apr 8, 2020 :
    A mio avviso 7t pro o 7pro. Io ho bisogno di un telefono aggiuntivo per mia moglie e non mi sogno nemmeno di andare sulla nuova serie. 8 pro avrà ricarica wireless che per molti è un must per me incomprensibile con la warp 30; sembra che infilare un cavo nel telefono al più una volta al giorno sia uno sforzo enorme. Idem certificazione ip68. Il 5g non commento nemmeno.
    I 120 hz sono carini ma la differenza 60-90 è stata notevole, 90-120 molto minore. Processore e RAM più veloci unico vero passo avanti per quanto poi nell'uso quotidiano non so...
    Il buco nello schermo e' un grande passo indietro persino rispetto al notch a goccia del 7t. Possono dire quello che vogliono ma devono rimangiarsi tutto quello che avevano detto un anno fa.
    La pop-up camera è fantastica per la privacy, non ha dato un caso che è uno di problemi e consente una visione fantastica dei contenuti video ed in generale di tutto quello che si può fare su uno smartphone.
    Vedere persone entusiaste di un simile passo indietro per me è veramente incredibile

cecco995 likes this.
  4. cecco995
    Cupcake Apr 10, 2020

cecco995 , Apr 10, 2020 :
    Per quanto riguarda la questione aggiornamenti invece? Come ho letto OnePlus aggiorna il sistema per i due anni dall'uscita, prendendo un 7 pro mi troverei già fuori di un anno no?

5. gcocucci
    Nougat Apr 10, 2020

gcocucci , Apr 10, 2020 :
    Seguendo lo schema Oneplus sicuramente arriverai ad Android 12, per me più che sufficiente. Android 13 uscirà nel 2022 e per allora forse ci saranno smartphone che macinano anche il caffè....
    Gli aggiornamenti certo sono meno frequenti di un prodotto appena uscito ma questo è normale. Sistemare i bug di gioventù richiede più interventi, gestire un telefono maturo è diverso.
    La forza di Oneplus è, a mio avviso, proprio nel software, Oxygenos, specie con i nuovi prodotti che lato hardware a me paiono dettati solo dal marketing e dalla necessità di incrementare gli utili

6. cecco995
    Cupcake Apr 10, 2020

cecco995 , Apr 10, 2020 :
    Quindi secondo te è meglio puntare su un telefono che è già rodato e sicuro che funzioni piuttosto che su uno sul quale non si sa i possibili problemi, questo anche a discapito di un aggiornamento in meno, corretto?

7. gcocucci
    Nougat Apr 10, 2020

gcocucci , Apr 10, 2020 :
    Parlavo solo della diversità della frequenza degli aggiornamenti e dei motivi. Ci sono anche persone che provano una vera e propria libidine ad aggiornare, per loro l'ultimo modello, proprio per questo, è un must.
    Anche io preferirei l'ultimo modello ma solo a condizione che migliori il precedente. L'8 migliora tante piccole cose, molte veramente poco significative, ma peggiora uno schermo meraviglioso con quel buco