0

Aggiornamenti OTA con root

1. F_Lorenzo_Bandini_OjXr Donut May 30, 2018

F_Lorenzo_Bandini_OjXr, May 30, 2018 :
    Ho effettuato il root con Magisk. Non sono molto esperto, è il mio primo root. Mi è appena arrivato l'OTA della 5.1.2, volevo sapere come comportarmi, le istruzioni sono un po'troppo tecniche e sto avendo difficoltà.Da quel che ho letto è necessario scaricare l'aggiornamento dal sito e flasharlo con TWRP anche se alcuni passaggi non mi sono chiari.
    Inoltre ho letto questo

"Non flashate gli update parziali OTA (più piccoli di 1 GB) su un device modificato! Se volete usare gli OTA parziali, dovete prima flashare il full OTA al quale viene applicato, e poi flashare l'OTA parziale dalla recovery stock. Flashare gli OTA parziali dalla TWRP porterà o al fallimento o addirittura al soft brick del vostro device. Potete tornare ad una situazione stabile flashando uno dei full OTA che trovate sopra dalla recovery."

come faccio a capire se la 5.1.2 è un OTA parziale ?

2. edoardo1212 Eclair Jul 20, 2018

edoardo1212, Jul 20, 2018 :
    no mi sa che non hai capito il riferimento, tu comunque di questo non ti devi preoccupare, quello che devi fare tu è installare la oxygenos, versione beta oppure stabile e aggiornare via ota quando ci sono aggiornamenti, anche se sei sul twrp ti ci manderà in automatico e farà tutto lui, poi perderai root e custom recovery e dovrai rifare da capo, ma il bootloader resta sbloccato

3. maccamania KitKat Senior Moderator Jul 20, 2018

maccamania, Jul 20, 2018 :
    Sposto la discussione nella sezione Development.

4. draguz95 Eclair Sep 17, 2018

draguz95, Sep 17, 2018 :
    questa non la sapevo, anche per me è il primo root su 5t ma non sapevo che una volta che arriva l'aggiornamento tramite ota io comunque lo scarico sempre dal loro sito o da oxygen updater e lo flasho, anche flashandolo perdo il root e devo riflashare SuperSU-magisk?

5. G_Vittorio_Seravalle_jea Gingerbread Sep 18, 2018

G_Vittorio_Seravalle_jea, Sep 18, 2018 :
    da quel che ho letto su oxygen updater lo installa e ti lascia il root, ma sennò sarebbe ancora meglio fare l'unroot, flashare o installare l'aggiornamento, riavviarlo rientrsre in recovery e poi flashare magisk

6. draguz95 Eclair Sep 18, 2018

draguz95, Sep 18, 2018 :
    c'è faccio a fare unroot? ahahah
    ho visto un sacco di video su come rootare il 5t e per farlo ci ho messo 12 ore perché non mi veniva mai l'ultimo passaggio SuperSU-magisk e di conseguenza non era rootato

7. G_Vittorio_Seravalle_jea Gingerbread Sep 18, 2018

G_Vittorio_Seravalle_jea, Sep 18, 2018 :
    ho il tuo contatto telegram giusto? o tu hai il mio? se vuoi ti passo tutti i file e ti spiego brevemente come fare, l'ho fatto 30 volte ormai ahahha

8. draguz95 Eclair Sep 18, 2018

draguz95, Sep 18, 2018 :
    yes adesso ti scrivo