30

Android P arriva su OnePlus 3 e 3T

1. michdeskunk Gingerbread May 1, 2019

michdeskunk, May 1, 2019 :
    si poi ho letto. rilassati

2. sattogol Froyo May 1, 2019

3. Cristian Tritone Cupcake May 13, 2019

Cristian Tritone, May 13, 2019 :
    Ed io che speravo che l'aggiornamento stabile per il 3t venisse rilasciato prima del lancio ufficiale del 7pro....uffiiiiiiiii[e]1f62d[/e][e]1f62d[/e][e]1f62d[/e]

4. MaxGiGi Donut May 16, 2019

MaxGiGi, May 16, 2019 :

Ciao, tutto nuovo, installazione app dallo store.
    A me va benissimo specie con la nuova beta.

5. Enrico.medici Donut May 17, 2019

Enrico.medici, May 17, 2019 :
    qualche mese e va ancora benissimo.
    per le app ti puoi semplificare la vita andando qui, cancellando quelle troppo vecchie che non usi, così ti ritrovi tutte quelle che ti servono senza doverle cercare una ad una.

1558071679201.jpg

6. sattogol Froyo May 22, 2019

sattogol, May 22, 2019 :
    ciao ragazzi
    ho scaricato tramite Oxygen Updater la versione ota di pie 9.0.2 (FINALMENTE CI SIAMO!!!) perché non volevo aspettare...
    io avevo la beta 2 di android pie, ho aggiornato tramite appunto Oxygen Updater selezionando per il mio caso all'inizio la prima voce beta pie (una cosa del genere) ed è tutto ok... ho dovuto disinstallare l'applicazione, spegnere e riaccendere il telefono e reinstallare l'applicazione perché non trovava l'aggiornamento.
    comunque non ho perso nulla: si è aggiornato e basta, fantastico!!!
    NON MI PRENDO NESSUNA RESPONSABILITÀ, DECIDETE VOI: SONO UN UTENTE QUALUNQUE E NON RISPONDO DI NULLA, IL RISCHIO È VOSTRO.
    volevo solo farvelo sapere, magari a qualcuno interessa.
    W ONEPLUS e ciao a tutti!!!

7. Enrico.medici Donut May 23, 2019

Enrico.medici, May 23, 2019 :
    sicuro che sia la versione ota?
    perché se oneplus ancora non l'ha distribuita come fa un app non ufficiale ad averla?

8. sattogol Froyo May 23, 2019

sattogol, May 23, 2019 :
    la sta già distribuendo invece....
    ovviamente prima che arrivi a tutti ci vogliono un po' di giorni: semplicemente con l'applicazione si fa prima.

9. Enrico.medici Donut May 23, 2019

10. Trotto@81 Honeycomb May 23, 2019

Trotto@81, May 23, 2019 :
    Ti aveva chiesto come fa l'app Oxygen Updater a distribuire Pie e la risposta è semplice. Chi ha già ricevuto l'OTA l'ha salvato prima di eseguire l'aggiornamento e l'ha reso disponibile tramite app.

11. G_Luca_Costantino_WLXf Donut May 23, 2019

12. Cristian Tritone Cupcake May 23, 2019

13. Leoxur Donut May 23, 2019

Leoxur, May 23, 2019 :
    Dove possiamo segnalare i bug? Oltre che con segnalazione da opzioni sviluppatore? Sarebbe utile creare un thread a voti, in modo da vedere quanti riscontrano un determinato bug, cosi da escludere i casi isolati.

Io ho notato i seguenti:
    1-"OK Google" durante la navigazione con Maps comporta la riduzione di Maps in PiP-mode (cosa che con oreo non accadeva) decisamente scomodo alla guida.
    2-"OK Google" non capisce quando ad esempio dico "Riproduci playlist xxx su spotify", mette playlist a caso, dice che non ha capito e via di seguito. (Con Oreo funzionava a meraviglia)
    3-Screenshot estesi danno problemi in alcuni menu, ho fatto caso nelle impostazioni, scrolla 1 sola volta e poi si ferma. In chrome ad esempio funziona bene
    4-Alcuni passaggi, specie in telegram nel menu di condivisione presentano un estrema laggosità
    5-Luminosità automatica estremamente pigra. Mentre prima con Oreo disattivandola e riattivandola, il sensore ricalibrava la luminosità immediatamente, qui non succede nulla, ci si ritrova con luminosità esagerate.
    6-Nei processi in esecuzione compare (anche 2 volte "Sistema Android" 0 byte

Se posso aiutare con ulteriori info/acquisizioni di bug mi fa piacere
    Build info: OnePlus3-user 9 PKQ1.181203.001 1905102346 release-keys

Attached Files:

14. Trotto@81 Honeycomb May 23, 2019

Trotto@81, May 23, 2019 :
    Non serve nessun thread a voti, esiste già la sezione per segnalare i problemi e la trovi in alto sotto la categoria supporto.
    Hai fatto un reset dopo l'update?

15. Leoxur Donut May 23, 2019

Leoxur, May 23, 2019 :
    No, non ho fatto un reset é vero, ma dalle esperienze precedenti di flash da xperia s,nexus5, opo, quando si flasha il firmware full e rimane solo la partizione data con i dati delle app é praticamente inutile. Se avessi avuto problemi di batteria, surriscaldamenti allora avrebbe avuto senso.
    Forse ho risolto il problema di ok google con spotify, su oreo non c'era questa voce su maps (o forse non serviva a quanto pare).

Nella sezione per i report non compare ancora l'ultima release corrente, l'ultima é la 5.0.8

Attached Files:

Last edited: May 23, 2019

16. Trotto@81 Honeycomb May 24, 2019

Trotto@81, May 24, 2019 :
    Il problema è la partizione dove risiede la configurazione di sistema che è bene ripulire con un wipe completo e fare tutto da capo, ma solo perché si tratta di un major update.

Leoxur likes this.
  17. sattogol Froyo May 24, 2019

sattogol, May 24, 2019 :
    ciao ragazzi, una curiosità...
    impostazioni
    sistema
    aggiornamenti di sistema
    controlla registro degli aggiornamenti:
    non c'è nulla (nessun log di aggiornamento disponibile)
    è normale (anche a voi)?
    aggiornamento ota android pie tramite oxygen updater
    (vengo da beta 2 android pie)
    grazie a tutti!

18. papia Donut May 25, 2019

papia, May 25, 2019 :
    grazie. domanda però ...se andassi nello store a memoria , l'installazione parte dalla nuvoletta , nel senso è che l'app è nel Cloud di Google ...

quella è una installazione app pulita ?

grazie

19. andQlimax Honeycomb May 25, 2019

andQlimax, May 25, 2019 :
    Come va questa stabile?

Fino ad ora ho letto che il problema più grande è che whatsapp in modalità parallel non funziona bene e che c'è un problema di traduzione nelle schermata delle impostazioni in italiano.
    C'è altro?

Vorrei quasi aspettare che esce la versione con bugfix

20. Trotto@81 Honeycomb May 25, 2019

Trotto@81, May 25, 2019 :
    C'è a chi funziona senza problemi. Consiglierei di forzare la chiusura dell'app e la cancellazione della cache.