163
[ATTENZIONE] Inviti "claimati"

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Federix
    Honeycomb Sep 5, 2014

Federix , Sep 5, 2014 :
    Buongiorno a tutti.
    Vorrei condividere sul forum la mia esperienza, affinché possa essere utile ad altri utenti.
    Ieri ho seguito le indicazioni di un thread in cui venivano offerti due inviti e ho scritto un MP allo user manifestando il mio interesse. Lo user mi ha detto che purtroppo i due inviti erano stati dati via, ma che ne aveva uno "claimato"... Presa dal desiderio di avere subito il mio OPO, ho accettato.
    Inizialmente sembrava tutto ok: mi ha fornito userID e psw dell'account che aveva "claimed" l'invito, io ho fatto l'accesso e ho cambiato la psw. Ho proceduto con l'acquisto del cell, ma solo dopo aver completato l'ordine mi sono resa conto che purtroppo, pur avendo l'accesso all'account OnePlus, non avendo accesso alla mail collegata avevo comunque un accesso parziale... che avrei potuto perdere da un momento all'altro...
    Ho provato a ricontattare lo user, ma ovviamente da quel momento non ha più risposto ai miei MP. Ho cercato di contattare l'assistenza per risolvere il problema, ma non rispondeva nessuno... e ormai si era fatta sera... e tutto sembrava ancora in ordine: come shipping address c'era ancora il mio... continuavo a ripetermi che ero solo paranoica...
    Invece stamattina non avevo più l'accesso all'account "fake" OnePlus... non potevo controllare che cosa fosse stato fatto al "mio" ordine... Fortunatamente i Mods (grazie, grazie, e ancora grazie) e il team di support mi hanno aiutata tempestivamente e hanno risolto egregiamente il problema, ma...
    Non accettate inviti "claimed" o "claimati" da nessuno...
    L'attesa può essere snervante, ma anche la sensazione di essere truffati lo è...
    Buon OPO a tutti!!!

Jimo03, Pax83, Annalinda and 160 others like this.
  2. franalotto94
    Gingerbread Sep 5, 2014

3. itsnguser
    KitKat Sep 5, 2014

itsnguser , Sep 5, 2014 :
    Spostato nella sezione Invites. Metto anche un link nel thread del regolamento.

4. pisicchio
    Donut Sep 5, 2014

5. Malmostosa
    Eclair Sep 5, 2014

Malmostosa , Sep 5, 2014 :
    grazie per aver condiviso l'esperienza! da utOnta quale sono ci sarei cascata in pieno, :)

6. Cosmos93
    Donut Sep 5, 2014

Cosmos93 , Sep 5, 2014 :
    ciao, anche io ho preso un invito da claimare in una lista di un sito attendibile. Ora che ho letto questo post però inizio un pò a preoccuparmi. Ti espongo il mio caso anche se mi sembra leggermente diverso: ho ricevuto l'invito da claimare cioè da confermare e l'ho confermato sul mio account oneplus collegato all mio account gmail. Ho pagato, mi hanno confermato la preparazione del oneplus one e ora è in viaggio a roma. Ti dico tutto ciò perchè voglio essere sicuro che il mio caso sia diverso dal tuo, anche perchè gira voce, su internet, che rubano inviti. A me sembra diverso perchè tu stavi accettando un invito già claimato su un account non tuo, giusto? E' solo per capire e per stare tranquilli anche perchè ci sono in gioco bei soldi XD

7. mecfront
    Honeycomb Sep 5, 2014

Last edited: Sep 5, 2014

dadeave79 and Federix like this.
  8. ilpicchio
    Froyo Sep 5, 2014

ilpicchio , Sep 5, 2014 :
    se hai confermato te non ci sono problemi

9. Ashparr
    Donut Sep 5, 2014

Ashparr , Sep 5, 2014 :
    federica? so cosa vuol dire, stava per succedere pure a me ma c'era troppa puzza di bruciato :rolleyes:

JOSEGONZALESZ and dadeave79 like this.
  10. [email protected]
    Froyo Sep 5, 2014

[email protected] , Sep 5, 2014 :

dadeave79 likes this.
  11. AFP
    KitKat Sep 5, 2014

AFP , Sep 5, 2014 :
    @Federix voglio sperare per te che hai usato paypal per pagare l'OPO perchè se hai usato Carta di credito corri subito hai ripari, perchè potrebbero averti sniffato ...

questa non è altro che una forma di Pishing che se va bene fregano solo opo gratis se va male ti fanno il culetto anche con i conti correnti legati a carte o altro ;)

credo che tu in base ai dati forniti nell'account abbia un pò di lavoro autotutelativo da fare...

Andrex08, Octavariumpa and dadeave79 like this.
  12. Mariolan
    Donut Sep 5, 2014

13. maccamania
    Moderator Moderator Sep 5, 2014

maccamania , Sep 5, 2014 :
    Legato a un account. Quando tu clicchi su un invito questo si lega all'account OnePlus con il quale hai fatto login sul sito e non è più utilizzabile da altre persone.

dadeave79 likes this.
  14. contemaf
    Eclair Sep 5, 2014

contemaf , Sep 5, 2014 :
    Anche io ho ricevuto un invito simile pochi minuti fa. Magari è tutto ok ma non mi sono fidato.

dadeave79 likes this.
  15. exapple
    Gingerbread Sep 5, 2014

exapple , Sep 5, 2014 :
    Orca miseria, ma la gente è diabolica !!!!!
    ma veramente si può essere così cattivi ????
    Visto che ci siamo, vi raccondo anche la mia esperienza .....
    qualche giorno fa avevo un invito da regalare, ho aperto un thread apposito ed il giorno seguente ho deciso a chi dovevo dare l'invito.
    Ho contattato l'utente interessato ed ingenuamente ho messo il link dell'invito nel suo profilo che pensavo fosse privato, in realtà tutti possono leggere quel che si scrive lì.
    Ebbene credetemi fra quando ho postato il link e quando l'utente ci ha cliccato sopra, saranno passati si e no una ventina di secondi e ...... non ci crederete .... qualcuno in questi pochi secondi gli ha fregato l'invito cliccandoci prima di lui !!!!!
    C'è parecchia gente di ***** in giro .....
    Se stai leggendo questo post e sei te quello che ha commesso questa infamità, ti consiglio di buttarti al cesso, anzi scusa no .... gli faresti un torto alla ***** !!!!!

16. ordorock
    Eclair Sep 5, 2014

ordorock , Sep 5, 2014 :
    Questa cosa degli inviti ha preso una piega veramente brutta e la cosa paradossale è che ne traggono vantaggio le persone più ciniche ed avide. Gente che li vende su ebay, gente che fa phishing. Addirittura sulla pagina facebook di oneplus italia ci sono post di persone mettono in vendita gli inviti, proprio lì! A cifre assurde...e dopo poche ore li ha già venduti!

17. ale.caf
    Donut Sep 5, 2014

ale.caf , Sep 5, 2014 :
    Mamma mia. Grazie di aver condiviso l'esperienza. Purtroppo ci tocca: mai fidarsi.

18. saurodino
    Gingerbread Sep 5, 2014

saurodino , Sep 5, 2014 :
    Ieri mi aveva contattato anche a me un utente... ma io ho risposto picche!

ATTENZIONE

ale.berto and dadeave79 like this.
  19. ginozla
    Froyo Sep 5, 2014

ginozla , Sep 5, 2014 :
    Leggere queste cose è veramente triste, di tutta questa gente che approfitta dei desideri altrui per tendergli una truffa.
    E' vero che l'utente finale deve stare attento ma è anche vero che quando uno desidera tanto una cosa a volte compie delle azioni senza pensarci molto.
    Mi spiace molto quello che ti è successo, anche se alla fine sei riuscito a risolvere tutto. Io sarei andato nel panico, sia per i soldi spesi che per il one+ che non avrei mai ricevuto :(
    Anche io sto aspettando che mi venga donato un invito ma sono speranzoso che prima o poi qualcuno si faccia avanti.
    Auguro a tutti quanti di poter ricevere il proprio one+!!!

20. Federix
    Honeycomb Sep 5, 2014

Federix , Sep 5, 2014 :
    Credo anch'io che il tuo caso sia molto diverso dal mio...
    Tu puoi stare tranquillo...
    Io sono stata un po' credulona... per fortuna tutto pare essersi risolto per il meglio, ma la cosa mi infastidisce parecchio lo stesso, perché alla fine un forum dovrebbe essee una comunità, e io, ingenuamente, credevo che comunità avesse un'accezione positiva...
    Evidentemente non è così per tutti... speriamo per tanti!!!

umby17, Gapdifferent, MAXAM78 and 8 others like this.