0

Audio OnePlus 7Pro

  1. G_Francesco_Salistrari_P Honeycomb Jun 12, 2019 at 11:26 PM

    G_Francesco_Salistrari_P, Jun 12, 2019 at 11:26 PM :
    Mi è arrivato oggi e sono super soddisfatto del telefono in generale. Schermo letteralmente pazzesco. Velocità e reattività che ve lo dico a fare. La camera ancora non ho avuto modo di provarla a fondo, anche se da quello che ho visto non è male, pur essendo inferiore ai top camera phone.
    Detto questo, tutto come da aspettative. Telefono di cui è difficile non innamorarsi, nonostante dimensioni e peso siano esagerate. Forse questo il "difetto" più evidente.

    L'unica critica (per certi versi e dal mio punto di vista feroce) che posso fare è lato audio in cuffia.
    Non ci siamo proprio. Equalizzazione a dir poco scadente, data dal Dolby. Mi aspettavo sinceramente una pulizia di suono quantomeno adeguata. Non mi aspettavo un volume massimo molto elevato, ma almeno la qualità, con l'implementazione del Dolby, quella sì me l'aspettavo.

    E invece mi ritrovo con un volume massimo che è addirittura più scarso di quello del mio vecchio OnePlus 5 ed una qualità audio generale davvero deludente.

    Non ci siamo proprio OnePlus. Vendi un telefono del genere un capitale e non curi questi particolari! Andava fatto un lavoro nettamente migliore della ciofeca che avete presentato e le possibilità c'erano tutte. Non dico ad equipaggiare il telefono (come hanno fatto altri brand) con un Dac (e un amplificatore) dedicato, ma quantomeno sfruttare adeguatamente quello integrato dell'855 che su altri brand offre prestazioni NETTAMENTE SUPERIORI (vedi Xiaomi e brand simili).

    Sono veramente deluso. Perché non avevo molte aspettative, ma quantomeno il minimo me lo aspettavo.
    Cioè voglio dire aveva un audio migliore il mio vecchio Xiaomi Mi4C che era un telefono da 150 euro NUOVO.

    NB: ho provato diverse cuffie. Quelle semi professionali ad alta impedenza non le pilota proprio. Quelle di discreta qualità, da 32, 28 e 18 ohm di impedenza almeno si sentono. Qualità del suono con TIDAL Abbonamento Pro (qualità Master e HiFi) indecente. Stesso risultato con file FLAC ad alta risoluzione. Con gli MP3 e audio da YouTube, il tutto è sconfortante, perché peggio di così c'è la cacca.
     

    #1
  2. maccamania KitKat Senior Moderator Jun 13, 2019 at 9:27 AM

    maccamania, Jun 13, 2019 at 9:27 AM :
    Ciao, ho spostato la tua discussione nella sezione Supporto del tuo terminale. Ti invito a segnalare la cosa agli sviluppatori: https://forums.oneplus.com/feedback/
     

    #2
  3. G_Francesco_Salistrari_P Honeycomb Jun 13, 2019 at 11:27 AM


    #3