3
[BATTERIA] Problema ultimo aggiornamento

1. martina_a
    Eclair Oct 21, 2014

martina_a , Oct 21, 2014 :
    Salve ragazzi, dopo l'ultimo aggiornamento ho notato che a schermo acceso la batteria cala molto più velocemente, e il telefono si scalda molto di più nei pressi della CPU .. Utilizzando vari programmi sono arrivata alla conclusione che probabilmente è proprio questa che lavora molto di più mentre lo schermo è acceso e non capisco perché, anche se faccio cose normalissime come whatsapp o navigazione.. So per certo che nessuna delle applicazioni da me installate fa battery drain, quindi vi chiedo se anche qualcuno di voi ha il mio stesso problema o comunque se avete idee su come posso risolvere..grazie mille :)

supergnop, DJEXTRO and Fabio.Mar like this.
  2. andrea1983
    Honeycomb Oct 21, 2014

andrea1983 , Oct 21, 2014 :
    Avevo letto su un altro thread qualcuno che lamentava i tuoi stessi "sintomi". Se sei sicura che non hai problemi di battery drain e noti questo cambiamento dopo che hai aggiornato,personalmente posso consigliarti di provare a cambiare kernel....
    Come a mio solito ti consiglio anche di aspettare qualche altro consiglio da parte di altri e poi valuta la cosa.
    ....domanda: dopo che hai aggiornato,hai aggiunto applicazioni nuove oppure spippolato con impostazioni varie?

3. andrea1983
    Honeycomb Oct 21, 2014

DJEXTRO likes this.
  4. martina_a
    Eclair Oct 21, 2014

No ho rimesso tutto esattamente come lo avevo prima dell'aggiornamento.. L'unica cosa che mi viene in mente è che l'aggiornamento non ho usato quello originale ma ne ho flashato uno con i permessi di root già sbloccati, ma non penso centri nulla no?

DJEXTRO likes this.
  5. andrea1983
    Honeycomb Oct 21, 2014

Infatti,quello non va ad incidere per nulla....guarda un po' sull altro thread e poi decidi.....
    Magari intanto fai la prova con il kernel differente,lo testi un paio di giorni e dopo vedi.

6. DJEXTRO
    Jelly Bean Oct 21, 2014

DJEXTRO , Oct 21, 2014 :
    Leggi il mio thread citato da @andrea1983

andrea1983 likes this.
  7. martina_a
    Eclair Oct 21, 2014

iRicky likes this.
  8. kumitey
    Honeycomb Oct 21, 2014

9. belmatalet
    Marshmallow Oct 21, 2014

belmatalet , Oct 21, 2014 :
    Prova con un wipe cache. Secondo @Simone_Sola97 la cosa migliora. Non trovo più il suo 3d

Simone_Sola97 likes this.
  10. andrea1983
    Honeycomb Oct 21, 2014

Capisco. Allora si prova come diceva @belmatalet col wipe chance, in caso prova anche con kernel differente.
    Bisogna partire da un punto e piano piano cercar di trovare una soluzione.
    Se per te non è un problema io farei:
    1.wipe chace
    Provi a vedere se risolvi.
    2. Cambio kernel,io ti consiglio AK, e ti sconsiglio x il momento franco.( leggendo nell altro thread,persone lamentano sempre un surriscaldamento).
    Prova di nuovo se hai risolto.
    Poi in caso procediamo per trovare ulteriori soluzioni

Simone_Sola97 likes this.
  11. ZIoTibia
    Jelly Bean Oct 21, 2014

DJEXTRO likes this.
  12. andrea1983
    Honeycomb Oct 21, 2014

Credo e forse mi sbaglio,ma quello può anche farlo dopo......

13. echoestime
    Gingerbread Oct 21, 2014

echoestime , Oct 21, 2014 :
    @martina_a anch'io mi trovo il tuo stesso problema però senza surriscaldamento.
    Ho provato wipe cache e dalvik già 2 volte ma non ho risolto nulla.
    Ho letto sul forum internazionale di molti utenti lamentarsi per il consumo eccesivo di Android Os. Lì dicevano di provare a fare i wipe e fare scaricare la batteria a zero - anche se mi sembra più una soluzione da vodoo. Quelli che per certo hanno risolto hanno fatto wipe system e rifleshato l'intera rom. Stasera provo a farlo scaricare del tutto e ti faccio sapere se noto miglioramenti.

14. Simone_Sola97
    Jelly Bean Oct 21, 2014

Simone_Sola97 , Oct 21, 2014 :
    Come ti consiglia giustamente @belmatalet prova con un wipe della cache. Ecco il thread in cui ne abbiamo parlato. Purtroppo stamattina, come ho segnalato in quel thread, il consumo anomale si è ripresentato. Il wipe quindi elimina il battery drain, ma solo per poco tempo, dopo un po si ripresenterà. Stamani difatti l'ho fatto nuovamente e la situazione è tornata normale, ma il fix non è di certo definitivo. Ci sarà da attendere un update, forse dobbiamo segnalarlo su JIRA.

15. martina_a
    Eclair Oct 21, 2014

Grazie per le risposte, ora vedo se il problema dopo il wipe continua magari provo a riflashare la ROM..se nemmeno così risolvo provo a cambiare kernel con AK, anche perché franco l'avevo già provato e non ero rimasta soddisfatta :)

16. Fabio96
    Gingerbread Oct 21, 2014

Fabio96 , Oct 21, 2014 :
    Anche io ho notato una diminuzione della durata della batteria... Infatti se prima riuscivo a fare 6-6:30 di schermo acceso con facilita ora a malapena ne faccio 5 con lo stesso identico uso. Mah non so proprio cosa potrà essere... Comunque io ho già provato a fare wioe chace e dalvik e ho anche provato a flashare franco kernel ma la situazione rimane sempre la stessa
    Forse l unica prova che posso fare e quella di reinstallare la 38R da zero con tutti i wipe

17. Fabio.Mar
    Assistant Head Moderator Assistant Head Moderator Oct 22, 2014

Fabio.Mar , Oct 22, 2014 :
    Anche io sono nella stessa barca di Martina. Per esperienza quello che posso escludere è:

Il wipe cache, in questo caso, non aiuta e non risolve il problema. ne ho fatti a iosa e nada, finche il telefono sta con il display SPENTO, vado in deepsleep e mi dura due eternità, appena UTILIZZO il telefono, sembra quasi che apra il rubinetto della batteria e esca tutta la carica.

Prima dell'aggiornamento riuscivo a fare anche 5-6 ore di schermo acceso (ci gioco tanto).
    Dopo l'aggiornamento, 3 ore di schermo acceso sono un super lusso, credetemi.

Il problema sta quindi nel momento in cui UTILIZZI il display.

Ho Franco Kernel, che ora cambierò dietro i vari suggerimenti per prova.

Fatto questo, se non aiuterà, Riflashero la 38 dato che pure io ho fatto un flash da zip di una versione postata sul forum, non ricordo quale.

andrea1983 and Simone_Sola97 like this.
  18. ZIoTibia
    Jelly Bean Oct 22, 2014

ZIoTibia , Oct 22, 2014 :
    @Fabio.Mar Il mio suggerimento era circostanziato all'autrice del thread. Siccome tutto è sorto aggiornando da 33r a 38r e avendo tutto stock, io affronterei il problema nelle stesse condizioni in cui è spuntato. E' ovvio che se non risolve poi si cambia anche kernel, ma all'inizio no (imvho). Aggiungo pure @andrea1983 per completezza di spiegazione (suggerimento valido il tuo, senza dubbio)

Fabio.Mar and andrea1983 like this.
  19. gaspanic
    Froyo Oct 22, 2014

gaspanic , Oct 22, 2014 :
    Capitato anche a me dopo l'ultimo aggiornamento ma non subito.
    Magari la batteria scendeva nella norma e poi notavo dal grafico un picco improvviso verso il basso (a schermo spento lasciando il telefono fermo per un paio d'ore ad esempio).
    Ho provato a cambiare kernel, Boeffla, Stock, Franco, Stock, riFranco (nel senso che ho rimesso il franco =) ) e alla fine ho risolto in maniera poco ortodossa visto che mi era comparso il problema della schermata Audio FX all'avvio e ho dovuto flashare tutto da zero.
    Pero' ora va bene!

In sintesi, nel mio caso il kernel non poteva nulla contro il drain.

20. eric+
    Gingerbread Nov 25, 2014

eric+ , Nov 25, 2014 :
    la batteria è ballerina con l'ultimo aggiornamento (44s)....la voce che consuma è "SISTEMA OPERATIVO ANDROID" con la 33, ed un uso normale, arrivavo a 2 gg. ma adesso, ricaricare il cell. a sera, metterlo in mod.Aereo ed il giorno dopo trovare la batteria al 60% nn è il max...si era detto che questo ultimo agg. avrebbe risolto anche il problema del congelamento del wi-fi, cosa che nn è accaduta,dato che sono sempre costretto ad effettuare un riavvio....quando uscirà l'aggiornamento a Lollipop?