0
Battery/Charging Battery Drain dopo installazione Android 10

1. saverius93
    Donut Jun 1, 2020

saverius93 , Jun 1, 2020 :
    Buongiorno a tutti.

Ho notato un aumento dei consumi sul mio Oneplus 5 dopo l'aggiornamento ad Android 10.
    Inizialmente avevo un problema legato ai Play Services che ho risolto con una installazione pulita del sistema.
    Mentre con Pie riuscivo a coprire una giornata con il mio utilizzo casa/ufficio/tempo libero con quasi 4h.30 / 5h di schermo, adesso ne riesco a fare a malapena 2h.30 al massimo 3h rendendo necessario ricaricare il dispositivo a metà giornata.
    Il telefono è rootato ma ho provato a tenerlo senza root e Twrp nel Weekend scorso temendo fosse colpa di qualche modulo, ma l'esperimento non ha avuto risultato positivo.
    Idee? Problema di "controllo intelligente" nelle impostazioni di batteria o semplicemente batteria fritta?

Spero possiate aiutarmi.

Grazie

2. maccamania
    KitKat Moderator Jun 1, 2020

maccamania , Jun 1, 2020 :
    Ciao, nella schermata del consumo delle app trovi qualche anomalia?

3. saverius93
    Donut Jun 1, 2020

saverius93 , Jun 1, 2020 :
    No, in realtà adesso non più. Dopo aver "risolto" con il play services che trovavo sopra la lista con 20/30% di utilizzo adesso è diventato normale con al massimo un 3% di scarica con 3 gmail in push direi che è ok.
    Sembra proprio Android che richiede un 7/8% di batteria ogni ora.
    Oppure sarà sempre il play services che zitto zitto scarica senza comparire nel consumo delle app?
    Tipo 3 ore fa ho staccato il OP5 al 90% (non ho potuto portarlo a carica massima) con 41 min di schermo ed sono sotto il 70%.
    Così proprio non va, sono disperato.

4. Cristian_Vignali
    Cupcake Jun 9, 2020

Cristian_Vignali , Jun 9, 2020 :
    Sono anche io nelle tue identiche condizioni ed ho il tuo stesso problema.. uguale identico.
    Sei riuscito a risolvere?

5. pablomoreno
    Lollipop Moderator Jun 13, 2020

pablomoreno , Jun 13, 2020 :
    Può essere sia proprio quest'ultimo rilascio ad avere eccessivo consumo di batteria, in questo caso c'è poco da fare, al massimo posso consigliare di installare una rom alternativa fra quelle disponibili, su Xda ce ne sono moltissime

6. nik.bott94
    Cupcake Jul 2, 2020 at 10:36 PM

nik.bott94 , Jul 2, 2020 at 10:36 PM :
    Stesso identico problema, con il mio uso prima arrivavo ad un giorno e mezzo (a volte anche 2) senza dover caricare.. dopo l'aggiornamento c'è un battery drain incredibile, farò circa 3h di schermo, sta diventando abbastanza insopportabile considerando che l'autonomia per me era un punto di forza del telefono.

7. maccamania
    KitKat Moderator Jul 3, 2020 at 12:40 PM