3
[BUG] Bug Cyanogenmod 1+1

1. mr.mappo
    Jelly Bean Jul 29, 2014

mr.mappo , Jul 29, 2014 :
    Travisi quello che ho scritto, io non ho mai parlato di un device pulito anzi qui nessuno ne ha parlato, inoltre io non utilizzo il pin quindi non so dirti se compaia come dici tu. La fotocamera per ora la mia non ha mai avuto un crash... spiegami allora se fosse come dici tu ogni problema un bug perchè tu si e io no o viceversa??? Se è un problema del S.O. lo devi avere tu e io uguale... penso che forse non hai capito bene cosa significhi bug. Per la cronaca penso conti poco ma si ho OPO.

bmaxl89 likes this.
  2. Flea23
    Ice Cream Sandwich Jul 29, 2014

Flea23 , Jul 29, 2014 :
    non conviene, visto che dicono che a breve debba uscire questo corposo update!

3. molochgrifone
    Honeycomb Jul 29, 2014

molochgrifone , Jul 29, 2014 :
    Secondo me non sono bug, un bug lo è quando il problema colpisce trasversalmente tutti o una buona parte degli utenti; nel tuo caso mi sembri l'unico che ha questo tipo di problema, quindi effettivamente non si possono considerare bug. Quello del deep sleep, invece, è una cosa che succede a parecchie persone (non tutte) ed è legata al play service: quello è un bug, che infatti nelle nightly di CM11 è già stato risolto e verosimilmente verrà risolto anche in CM11S con il prossimo update.

mr.mappo likes this.
  4. Hermes
    Froyo Jul 29, 2014

Hermes , Jul 29, 2014 :
    Salve, a me funzionano tutte e 3 le gesture, il cerchio per la fotocamera, la V per la torcia e scorrendo 2 dita dall'alto verso il basso parte il riproduttore musicale, il cerchio e la V vanno fatte al centro dello schermo disegnandoli non troppo grandi, ciao

androrich likes this.
  5. DjDiabolik
    Lollipop Jul 29, 2014

DjDiabolik , Jul 29, 2014 :
    Hanno sempre funzionato......... personalmente poi col tempo ho disattivatto tutto perchè a schermo spento e cellulare in tasca in pratica si attiva di tutto mettendo lo schermo a contatto con la coscia.

Ora c'è una cosa che mi lascia perplesso:
    - Ho impostato la schermata di blocco personalizzata (quella col lucchetto da far scorrere verso destra)
    - A questo punto a telefono bloccato posso tirar giù la barra delle notifiche.... accedere alla impostazioni e se premo quindi il tasto "home" o il tasto indietro il telefono è sbloccato.

Non credo che dovrebbe esser cosi..... sbaglio ?

Succede la stessa cosa se mi arriva una notifica:
    - Ha telefono bloccato.....
    - Tiro giù la tendina per leggere la notifica
    - E il telefono si sblocca....

6. Luke94m
    Gingerbread Jul 29, 2014

Flea23 likes this.
  7. molochgrifone
    Honeycomb Jul 29, 2014

molochgrifone , Jul 29, 2014 :
    Ho anche un galaxy S4 con rom Carbon, quindi AOSP, e funziona così anche a me, quindi dovrebbe essere "normale".

DjDiabolik likes this.
  8. kappa
    Gingerbread Jul 29, 2014

kappa , Jul 29, 2014 :
    Hai la geolocalizzazione impostata su alta precisione?

9. karpov
    Gingerbread Jul 29, 2014

10. marcelllo92
    Gingerbread Jul 29, 2014

marcelllo92 , Jul 29, 2014 :
    Perché ogni volta che effetuo una kiamata si abbassa da solo il menu delle notifiche? Cm faccio a non farlo più apparire?

11. bmaxl89
    Ice Cream Sandwich Jul 29, 2014

bmaxl89 , Jul 29, 2014 :
    si quando le elabora si, ma il fatto che crashi avviene spesso

Flea23 likes this.
  12. DjDiabolik
    Lollipop Jul 30, 2014

DjDiabolik , Jul 30, 2014 :
    Dopo aver fatto un paio di domande e aver segnalato all'assistenza che avevo ricevuto 3 inviti e che per motivi privati non ho potuto riscattare e quindi condividerli con qualcuno qua nel forum (ok non centra una sega questo) al tizio ho chiesto informazioni su quando sarà rilasciato il prossimo OTA della CM11S:
    Alla prima risposta mi ha detto che avrei trovato info sul sito.... ho replicato che cercando avevo trovato la sezione dove segnalare i BUG ma niente che dicesse/indicasse su quali di questi il team CM stesse lavorando e niente su quando la prossima fix verra rilasciata.

Dopo una prima, quasi immediata (solo 2 ore dopo), mi ha detto che mi avrebbe fatto sapere ed infatti pochi minuti fà mi è arrivata una seconda mail con alcuni dettagli:
    Non una data precisa.....e mi avrebbero sorpreso se cosi fosse stato visto che non lo hanno mai fatto ma un certo Leo (che non è lo stesso che mi aveva risposto alle precedenti risposte ma mi ha risposto all'interno dello stesso ticket) mi ha, diciamo, confermato che il prossimo aggiornamento OTA verra rilasciato "The estimated date is in about early August."

Ciò significa che visto che l'ultimo risale al 2 di Luglio... magari nei prossimi aggiornamenti c'è da aspettarsi qualche "sorpresa" in merito......

Hermes and SanJi1310 like this.
  13. davidemercuriati
    Eclair Jul 30, 2014

davidemercuriati , Jul 30, 2014 :
    Una domanda che forse è già stata fatta, il doppio tocco per sbloccare il telefono è disattivabile? Se si come?

14. Hermes
    Froyo Jul 30, 2014

Hermes , Jul 30, 2014 :
    impostazioni -> display & luci -> togli la spunta a "risveglio con doppio tocco", per disattivare le gesture a schermo spento impostazioni -> interfaccia -> "gesture scorciatoie"

androrich and davidemercuriati like this.
  15. Tommy92tc
    Jelly Bean Jul 30, 2014

Tommy92tc , Jul 30, 2014 :
    Cerca tra le impostazioni wifi, c'è una opzione da disattivare

16. luigiga92
    Ice Cream Sandwich Jul 30, 2014

luigiga92 , Jul 30, 2014 :
    Salve a tutti, a me è capitato qualche volta che di punto in bianco mi cancella i numeri dalla rubrica. Fortunatamente avendoli salvati anche sulla sim, li importo subito di nuovo sul cellulare, però è abbastanza frustrante doverlo fare abbastanza spesso. A qualcuno di voi è capitata la stessa cosa? Conoscete un metodo per risolvere?

17. SanJi1310
    Gingerbread Jul 30, 2014

18. mr.mappo
    Jelly Bean Jul 31, 2014

mr.mappo , Jul 31, 2014 :
    Non so se è il posto giusto dove scrivere ma nel caso gli admin mi indirizzeranno..
    Possiedo un OPO per il mercato cinese 64GB nero, di partenza aveva installata la 22Q e poi tramite OTA la 25R. Allora ieri ho cambiato la bootimmagine del mo device, è successo che non la prendeva e fin qui pazienza, allora provo a cambiarla e rimettere la sua originale, ma sempre senza successo... anzi succede che scompaiono tutti i suoni di sistema, tipo sblocco e blocco telefono, inoltre in suonerie e notifiche, vedevo solo 4 suonerie nessuna di quelle di sistema..... penso pazienza, e stamattina flasho la rom zip stock della 25R risolto il problema ma sorpresa delle sorprese scopro che quando si avvia è diversa dalla srtartup che avevo prima, allora mi chiedo come mai?? Non dovrebbero essere esattamente la stessa cosa? 25R tramite zip e 25R tramite OTA no nsono la stessa ROM stock? Può essere perchè il device è per il mercato cinese? anche se ne dubito visto che si era installata la 25R tramite OTA... non riesco a capire come mai, chi mi sa illuminare?

EDIT: Ho anche provato a guardare il fast boot che era diverso prima, ed ora è con il logo della cyano e in italiano.... i misteri.

Last edited: Jul 31, 2014

19. Prophet17
    Ice Cream Sandwich Aug 1, 2014

Prophet17 , Aug 1, 2014 :
    Io ragazzi l'unico bug che continua a persistere sul mio opo è che non viene salvata la rubrica e i nomi e ogni volta che magari messaggio su whatsapp al posto del nome della persona mi torna scritto il numero

20. daddyproty
    Gingerbread Aug 1, 2014