5
Cambio Batteria via OnePlus 6T

1. gianlu88
    Eclair Mar 11, 2021

gianlu88 , via OnePlus 6T , Mar 11, 2021 :
    Buonasera a tutti,
    il mio vuole essere un post di consiglio per tutti gli utenti che come me hanno avuto problemi con l'autonomia del loro Oneplus 6t.
    Personalmente il mio a poco più di due anni dall'acquisto ha cominciato a dare seri segni di cedimento della batteria, circa il 25% in meno della sua autonomia iniziale.

Vi esorto a fare uso dell'ottimo servizio di supporto offero dal sito Oneplus per la sostituzione della batteria.
    Il centro assistenza ufficiale ha impiegato in tutto (compresa spedizione di andata e ritorno) 7 giorni (festivi inclusi).
    Alla modica cifra di € 33,00 tasse incluse, più che onesto.
    (ricambio originale da centro assistenza ufficiale)

CREDETEMI! Ne valeva la pena!.
    mi è rinato uno smartphone.
    Autonomia nuovamente infinita.

inutile attribuire la perdita di efficienza ad aggiornamenti o ad hard reset da dover fare.
    La batteria è un elemento soggetto a usura, pertanto in più di 2 anni aveva già completato circa 850 cicli di ricarica, riducendo fisiologicamente la sua autonomia.

Spero di esser stato di aiuto a chi ne abbiamo bisogno.
    Resto a disposizione per chiarimenti.

Last edited: Mar 12, 2021

2. pablomoreno
    Moderator Moderator Mar 19, 2021

gianlu88 likes this.
  3. R1618499245268
    Cupcake Apr 15, 2021

R1618499245268 , Apr 15, 2021 :
    salve. ma come si fa a vedere lo stato della mia batteria ed il suo livello di usura? ho provato con il mio op6 ma non riesco a scaricare il programma.grazie

4. pablomoreno
    Moderator Moderator Apr 16, 2021

5. VaizenKen0bi
    Cupcake Jul 10, 2021

VaizenKen0bi , Jul 10, 2021 :
    Grazie, ho appena richiesto il supporto dal sito Oneplus e spero davvero di rimanerne contento quanto te.

Anche io ho notato una notevole diminuzione della durata della batteria e surriscaldamento.
    Incrocio le dita ma dopo il tuo post sono fiducioso.

Vi terrò aggiornati, grazie.

Edit: il telefono è tornato nel giro di 6 giorni, batteria sostituita e pulizia interna al costo di 33€.
    Telefono rinato, ottima mossa quella di utilizzare il customer service ufficiale, oltre che economica.

Lo consiglio.

Last edited: Aug 2, 2021

gianlu88 likes this.
  6. scrofalo
    Cupcake Aug 2, 2021

scrofalo , Aug 2, 2021 :
    Ciao,
    hai formattato il telefono prima di mandarlo ? non avrei tanta voglia, anche se mi rendo conto che sia la cosa migliore...
    Altra domanda: l'hai mandato nella confezione originale assieme a qualche accessorio? Cover ? La pellicola in vetro la dovrei togliere ?

Grazie !
    Marco

7. VaizenKen0bi
    Cupcake Aug 2, 2021

VaizenKen0bi , Aug 2, 2021 :
    Ciao Marco, io si ho formattato il telefono ma più che altro per sicurezza (per evitare che curiosassero in app di home banking, ecc..)

L'ho inviato senza cover, con vetro temprato e nella sua confezione originale con caricabatteria.
    Mi è tornato tutto così come l'ho mandato, anche la confezione.

Spero di aver aiutato.

scrofalo likes this.
  8. maccamania
    Moderator Moderator Aug 10, 2021

maccamania , Aug 10, 2021 :
    Ciao, anche se non lo formatti, ti tornerà formattato.

scrofalo likes this.
  9. scrofalo
    Cupcake Sep 8, 2021

scrofalo , Sep 8, 2021 :
    Volevo riportare la mia esperienza davvero ottima con l'assistenza Oneplus, a cui avevo richiesto il cambio batteria del mio OP6.
    In una settimana esatta dalla richiesta: ritirato, fatto il lavoro e riconsegnato. Totale 33 euro.
    L'unica cosa che non ho capito è come mai avevo consegnato il telefono formattato con oxygen 11 e mi è tornato indietro con oxygen 10 !

maccamania and gianlu88 like this.
  10. maccamania
    Moderator Moderator Sep 14, 2021

maccamania , Sep 14, 2021 :
    Probabilmente il centro riparazioni avrà come immagine da flashare la versione vecchia di Android.

11. Bina95
    Cupcake Dec 2, 2021

Bina95 , Dec 2, 2021 :
    Buongiorno a tutti, riporto la mia esperienza, sono possessore di Oneplus 6T dal Novembre 2018 e decido di far sostituire la batteria tramite assistenza ufficiale come consigliato in questo thread.
    Dopo aver fatto richiesta di riparazione la spedizione è stata assegnata ad UPS per la spedizione a Varsavia in Polonia, una volta arrivato il telefono a destinazione mi è stato recapitato il preventivo che ammonta a 41,45 euro lordi, comprensivi di 8,70 di batteria +2 euro di tasse, 25 euro di “Service cost” +5,75 euro di tasse. È normale questa cifra? Dato che gli altri utenti parlavano di 33 euro tasse incluse non so se da Settembre ad oggi (2 Dicembre 2021) i costi sono cambiati, o c’è qualcos’altro che mi sfugge.
    Io comunque ho accettato la proposta e il telefono mi tornerà tra qualche giorno

12. gianlu88
    Eclair Dec 2, 2021

gianlu88 , via OnePlus 6T , Dec 2, 2021 :
    Ciao, sono io che ho aperto il post consigliando l'operazione di sostituzione della batteria.
    Ti confermo che a febbraio 2021 il preventivo omnicomprensivo ammontava a 33€.
    Mi spiace che tu abbia speso di più, si vede che hanno aggiornato i listini.
    Certo già 41.5 € cominciano a essere più incisivi.
    Ma d'altra parte...lo smartphone va ancora una bomba.
    Personalmente reputo inutile...uno spreco cambiare questo smartphone solo per la batteria esaurita.
    Per me hai fatto bene ad accettare il preventivo.

Bina95 and pablomoreno like this.
  13. pablomoreno
    Moderator Moderator Dec 2, 2021

pablomoreno , Dec 2, 2021 :
    Anche io concordo: con 41€ cosa ci compri? Se il telefono funziona ancora bene e la batteria torna nuova allora secondo me ne vale la pena.

gianlu88 likes this.
  14. Bina95
    Cupcake Dec 7, 2021

Bina95 , Dec 7, 2021 :
    Sì anche a 41€ sono d'accordo che ne vale la pena, il telefono è ancora molto performante e a dirla tutta utilizzando Android Auto col cavetto al mattino e alla sera tamponavo con la batteria e mi durava ancora praticamente tutto il giorno, ma ho voluto lo stesso farlo tornare come nuovo. Il telefono mi è tornato oggi, tra stasera e domani verifico l'effettiva sostituzione. Grazie a tutti

maccamania and gianlu88 like this.
  15. pablomoreno
    Moderator Moderator Dec 8, 2021

pablomoreno , Dec 8, 2021 :
    Contento che la soluzione proposta ti abbia soddisfatto, aggiornaci su quanto il telefono sia migliorato con la nuova batteria.

16. Bina95
    Cupcake Jan 17, 2022 at 2:02 PM

Bina95 , Jan 17, 2022 at 2:02 PM :
    Effettivamente il telefono è rinato, la batteria è tornata ad essere infinita, anche dopo circa un mese dalla sostituzione.
    Non so quanto sia affidabile l'app "diagnose" per poter verificare la % dello stato di salute della batteria (avevo trovato un post a riguardo sul forum), ma quella nuova risultava essere al 97% appena arrivata, la mia originale era al 74% quando ho mandato indietro il telefono (segnalo che nell'ultimo mese di utilizzo prima di mandarlo in riparazione questa % è scesa dall'84% ad appunto il 74%, per questo mi vengono dubbi sull'affidabilità di questo valore). Al di là delle percentuali, la batteria performa. Saluti

pablomoreno likes this.