0
Camera stock e foto notturne

1. corvigo
    Froyo Nov 1, 2018

corvigo , Nov 1, 2018 :
    vorrei fare una considerazione
    la doppia fotocamera del 5T pare non funzioni in sincronia, ma solo per l'effetto primo piano, o quando c'è molto buio
    ed infatti quando c'è molto buio se oscurate la prima fotocamera non accade nulla. c'è l'immagine ripresa dalla seconda fotocamera
    questo è uno dei motivi per cui non ho più utilizzato Gcam, perché non gestisce la seconda fotocamera

su 6T oneplus ha implementato la modalità foto notturna, implementata anche sul 6
    forse questa modalità forza la seconda fotocamera?
    allora non sarebbe possibile fare lo stesso con 5T?

2. G_giuseppe_di_martino_HU
    Cupcake Nov 2, 2018

G_giuseppe_di_martino_HU , Nov 2, 2018 :
    magari più avanti potrebbero migliorare qualcosa sulla fotocamera,se non erro sul 3t è stata fatta qualcosa non tanto tempo fa...., probabilmente dopo che aggiorneranno a pie

3. NurraNellaNurra
    Gingerbread Nov 3, 2018

NurraNellaNurra , Nov 3, 2018 :
    Come già detto molte volte, il secondo sensore ha senso solo sul One plus 5, benché anche qui sia molto limitato dal fatto che per motivi futili, One plus ha deciso di usarlo per calcolo profondità per la portraits mode e zoom 2x solo su soggetti non più vicini di 2/3 metri, dove altrimenti entra in gioco il primo sensore (con un crop digitale 2x) in quanto più luminoso, al fine di eseguire scatti migliori, cosa che alla fine si rivela esattamente il contrario. Quella di op5t/6/6t invece funziona allo stesso modo in tutti e 3, niente zoom ottico ma calcola comunque la profondità per l'effetto sfocato come in op5 però in più, in situazioni di scarsa luce dovrebbe funzionare in "sinergia" con il primo per migliorare il risultato finale, ma alla fine gli scatti son tutti uguali, a causa dell'effetto oil painting, quindi del tutto inutile. Da parte di One plus mi aspettavo una maggior ottimizzazione lato software anziché continuare a lavorare su implementazioni hardware che poi nemmeno si riesce a sfruttare, specialmente lato foto...e Google è un esempio di ottimizzazione fotocamera.