0
[CLOSED] Cambiare APN con TIM

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Falcons
    Cupcake Sep 4, 2015

Falcons , Sep 4, 2015 :
    Salve possiedo un oneplus one aggiornato alla versione Oxygen 1.0.0 . Sono passato da poco tempo a Tim e il mio internet va abbastanza lento con questa compagnia, così ho letto su internet di provare a cambiare APN inserendo questi dati :
    Nome : Wap Tim
    APN: wap.tim.it
    Nome Utente : WAPTIM
    MCC: 222
    MNC:01
    Tipo Di Autenticazione : PAP
    tipo di APN :internet
    Per il resto non ho impostato nulla. Purtroppo quando provo a cambiare APN il cellulare non riesce proprio a connettersi ad internet e nemmeno con gli altri punti di accesso che erano già presenti sul mio telefono , quindi sto usando TIM WEB con APN ibox.tim.it . Sapete come posso risolvere questo problema ? è bruttissimo avere questo cellulare e avere internet così lento .
    Grazie in anticipo per le risposte

2. Giacky91
    Gingerbread Sep 4, 2015

3. Falcons
    Cupcake Sep 4, 2015

4. An.I.Am
    Jelly Bean Moderator Sep 4, 2015

An.I.Am , Sep 4, 2015 :
    @Falcons Anche con gli altri operatori prendendo H andava lento?
    -Se no allora prova a chiamare TIM e vedere cosa ti dicono.
    -Se sì allora prova a fare un ripristino di fabbrica, se non risolvi neanche così ti consiglio di aprire un ticket.

5. thedocbob
    Community Veteran Sep 4, 2015

thedocbob , Sep 4, 2015 :
    Prova a scaricare dal market APN Settings ed impostarlo da lì.

6. Diegolana23
    Gingerbread Sep 5, 2015

Diegolana23 , Sep 5, 2015 :
    Da quando ho letto questo thread, e cambiato le impostazioni come sopra, internet va un scheggia :D devo solo verificare che funziono correttamente anche LTE

7. pablomoreno
    Lollipop Moderator Sep 5, 2015

pablomoreno , Sep 5, 2015 :
    Se vuoi un consiglio da parte di chi ha già risolto chiama l'assistenza della Tim e il telefono te lo riconfigurano loro da remoto in 2/secondi

8. Mandrake2010
    Honeycomb Sep 5, 2015

Mandrake2010 , Sep 5, 2015 :
    Waptim anche come password,poi come tipo apn (verso la fine) metti default,supl
    Comunque in rete trovi tutti i parametri per WAP ed inox.

9. Falcons
    Cupcake Sep 6, 2015

10. thedocbob
    Community Veteran Sep 6, 2015

thedocbob , Sep 6, 2015 :
    Bene, risolto :)
    Chiuso.

11. Fabio.Mar
    KitKat Assistant Head Moderator Sep 8, 2015

Fabio.Mar , Sep 8, 2015 :
    @thedocbob Riapro un attimo il thread per aggiungere un'esperienza personale a riguardo degli APN TIM:

Tempo fa mi sono documentato relativamente agli APN di Tim per problemi di velocità, un po' come voi e scoprii anche io dell'esistenza dell' APN Wap di Tim.
    Senza dubbio alcuno migliora di molto la velocità di navigazione e non è un'impressione ma è un dato di fatto, probabilmente anche dovuto alla presenza di un numero inferiore di connessioni visto che in via standard viene utilizzato in servizio Ibox.
    Ma è importante segnalare alcune situazioni da tenere in mente:

• Utilizzando l'APN Wap alcuni servizi della Tim, come ad esempio il widget dell'app 119 non funzionerà (anche la nuova versione di TimMusic funziona solo con IBOX, sembrerebbe). Quindi se incontrate malfunzionamenti in qualche app dopo il cambiamento, provate!

• Alcuni contratti con la Tim relativamente all'utilizzo di qualche promozione POTREBBE richiedere specificatamente l'utilizzo degli APN Ibox. Ad oggi, non ho mai avuto nessun problema a riguardo, ma è bene essere informati.

• Ho riscontrato che utilizzando Ibox si è protetti dall'attivazione dei servizi a pagamento che spesso vengono attivati alla sola apertura casuale di alcune pagine pubblicitarie durante la navigazione; al contrario, usando Wap , mi è capitato di vedermi arrivare sms con la conferma di attivazione di contenuti a pagamento che successivamente ho dovuto provvedere a disattivare.
    Concludendo. Wap funziona meglio e più velocemente ma a volte (molto raramente) può dar contrattempi.

Chiudo di nuovo, bye!

12. thedocbob
    Community Veteran Sep 8, 2015