2
[CLOSED] help notifiche

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. giannix1958
    Cupcake Jun 5, 2019

giannix1958 , Jun 5, 2019 :
    ciao a tutti a qualcuno è capitato di avere problemi con le notifiche .
    esempio quelle di WhatsApp le ricevo solo se la app è in esecuzione ho controllato un po'tutto ciò che riguarda la configurazione delle notifiche ma senza venirne a capo

ilmarcoriva and giotto83 like this.
  2. giotto83
    Cupcake Jun 20, 2019

giotto83 , Jun 20, 2019 :
    stesso identico problema, ho spulciato e modificato dappertutto ma per ora nessuna soluzione ho trovato

3. maccamania
    KitKat Moderator Jun 21, 2019

maccamania , Jun 21, 2019 :
    Ciao, provate a togliere whatsapp dalle app ottimizzate dalla batteria.

Last edited: Jun 21, 2019

4. giotto83
    Cupcake Jun 21, 2019

giotto83 , Jun 21, 2019 :
    già fatto, ho risolto in parte facendo così, ho disabilitato la batteria adattiva, disattivato le notifiche wapp, riavviato il sistema e al riavvio riabilitato le notifiche.
    Per ora sembrerebbe funzionare in parte, nel senso che a volte arrivano con un ritardo di 5 minuti

giannix1958 likes this.
  5. faustosim
    Cupcake Jun 25, 2019

faustosim , Jun 25, 2019 :
    Problema : dopo aggiornamento " Oneplus " , Whatsapp non da più notifiche , solo se apro la app ...... ( 7 Pro Nebula )

6. maccamania
    KitKat Moderator Jun 25, 2019

maccamania , Jun 25, 2019 :
    Ciao, hai provato con la soluzione proposta in questo thread?

7. G1561136121487
    Cupcake Jun 25, 2019

G1561136121487 , Jun 25, 2019 :
    Dopo l'aggiornamento, al riavvio del telefono, all'inizio ti viene chiesto di accettare o rifiutare alcune clausole, di cui la terza (mi pare) è se vuoi attivare le notifiche push. È possibile che tu abbia toccato no su tutte?
    Anche a me dopo l'aggiornamento le notifiche di whatsapp stentavano ad arrivare (ritardi anche di ore, OP 3T), ma a volte funzionava bene.
    Solo un'idea... Chissà

8. Filepp
    Gingerbread Jun 25, 2019

Filepp , Jun 25, 2019 :
    Ma quel “no” li non è riferito alle notifiche oneplus? Non incide sulle notifiche delle app, comunque anche il mio non riceve più le notifiche di whatsapp ma tanto venerdì se ne torna al mittente, è un guaio dopo l’altro sto telefono

Gmx333 likes this.
  9. faustosim
    Cupcake Jun 25, 2019

faustosim , Jun 25, 2019 :
    Rispondo a G1561136121487 e
    maccamania : dopo l'aggiornamento lo smartphone si è riavviato normalmente senza alcuna richiesta di spunte o altro , 2 si ho provato fra le soluzioni richieste : non ne funziona una , alchè ho riattivato il buon oneplus 5 ...... Brutta cosa spendere più di 800€ di un telefono a mezzo servizio ........... non va bene non va bene , spero che qualcuno si svegli in Oneplus e esca da questi casini

ilmarcoriva likes this.
  10. Filepp
    Gingerbread Jun 27, 2019

Filepp , Jun 27, 2019 :
    Purtroppo per esperienza posso dirti che i oneplus vanno presi dopo mesi, io cambio telefono ogni 4 mesi e alcuni li ho avuti due volte, gli unici resi ad amazon dopo 20gg per problemi di stabilità sono stati op6t e op7. Poi magari oggi prendi un 6 e va alla grande dopo 10 aggiornamenti

11. faustosim
    Cupcake Jun 28, 2019

faustosim , Jun 28, 2019 :
    FileppEclair
    NEW
    Filepp, Yesterday at 6:38 AM : Risposta ; ho avuto il primo Oneplus , poi il 3 , il 5 e ora il 7 Nebula .
    sono sempre andati perfettamente , anche il Nebula . I problemi sono sempre sorti dopo gli aggiornamenti . Il più evidente sul 5 , dopo un aggiornamento è entrato un loop . Devo dire che l'assistenza è stata magistrale nel risolvere il problema ( Via Online ) . Ma che i problemi si propongano dopo gli aggiornamenti è veramente stressante ..... lo dico per esperienze provate ......... Ogni volta che arriva un aggiornamento io tremo .....
    Spiace dirlo , Oneplu fa eccellenti telefoni , ( Mia Opinione ) tuttavia sto meditando profondamente , dal 5 in poi solo caos

12. Filepp
    Gingerbread Jun 28, 2019

Filepp , Jun 28, 2019 :
    Tu hai ragione ad aver paura degli aggiornamenti, sono inaffidabili e sembra che programmino alla caxxo, il problema è che spesso sono "obbligatori", senza andare troppo indietro col tempo, nel 7 pro le prime versioni hanno avuto prpblemi alle foto brutte, Ghost touch, ecc... quindi gli aggiornamenti sono quasi obbligatori. Il problema è che per risolvere due cose ne incasinano altre due

13. maccamania
    KitKat Moderator Jun 28, 2019

maccamania , Jun 28, 2019 :
    Ho il 7 Pro da 4 giorni e le notifiche di Whatsapp funzionano senza problemi. Fai un reset alle impostazioni di fabbrica e se il problema persiste, contatta l'assistenza tramite la pagina Supporto del sito oneplus.com

14. faustosim
    Cupcake Jun 29, 2019

faustosim , Jun 29, 2019 :
    Filepp said : Risposta . la soluzione sarebbe ogni volta che arriva un aggiornamento e si propone un problema , facciamo un reset ? Ma dai su , io non so a cosa vi serva il telefono , a me serve per lavoro non per giocare al piccolo smanettone ...... siamo seri

15. Filepp
    Gingerbread Jun 30, 2019

Filepp , Jun 30, 2019 :
    Beh io per lavoro uso samsung o iphone, non un op7 che serve invece proprio a smanettare, anche perché senza root e un po' di personalizzazione della community manca di molte features che un galaxy s10 plus ad esempio ha. Inoltre per quanto vada bene op non è certo affidabile, ad ogni aggiornamento c'è qualche bug nuovo, una volta non manda le notifiche, quella dopo la batteria drena in una mezza giornata...

16. faustosim
    Cupcake Jul 2, 2019

faustosim , Jul 2, 2019 :
    Quindi consigli ai clienti , per lavoro non prendete onplus , perché serve solo per giocare ............. apposto siamo ,
    meglio chiuderla qua prima di leggere altre cazzate in grande stile ......... ma robe da matti

17. Filepp
    Gingerbread Jul 2, 2019

Filepp , Jul 2, 2019 :
    Io non consiglio a nessun cliente non è certo il mio lavoro ma per quanto mi stia divertendo con op7 ( il secondo, il primo è ritornato ad amazon dopo 15gg) non lo consiglierei a nessuno dei miei amici tranne 2 smanettoni come me che sono quelli che spaciugavano nei vari samsung ed lg prima che intervenisse knox a rompere le balle. Diciamolo subito, op7 pro è un bel telefono ma ha bisogno di essere sempre corretto, e oltretutto come si può vedere su sto forum anche pieno di bug e problemi. Alcuni ci si divertono magari, come me, altri che oggi usano S10 plus, Note 9 o iPhone e che vogliono quindi telefoni affidabili out of the box spaccherebbero contro un muro oneplus dopo 2 gg secondo me.

18. pablomoreno
    Lollipop Moderator Jul 5, 2019

pablomoreno , Jul 5, 2019 :
    Onestamente io non possiedo l'op7 pro ma onestamente ho avuto quasi tutti gli altri Oneplus e non ho mai riscontrato questi problemi, anzi.....ero uno smanettone di quelli incalliti che provava anche 4/5/6 rom a settimana (quindi smanettone compulsivo) ma gli Oneplus dal 3 in poi mi hanno fatto perdere quella smania di modding tanto funzionavano bene. Poi piccoli problemi possono esserci come capita con ogni telefono ma a me pare che la Oxygen ad oggi sia forse la rom più stabile (vedere anche le varie recensioni che ne parlano, non un unico sito ma praticamente tutti i blog e siti specializzati tessono le lodi della Rom Stock Oneplus).
    Poi per carità ciascuno dice la sua

19. Filepp
    Gingerbread Jul 5, 2019

Filepp , Jul 5, 2019 :
    Piccoli problemi? No ma leggi sto forum.... telefono che si spegne da solo durante la notte e alla mattina non ti sveglia. Oltretutto non si riaccende se non col la procedura di emergenza. Telefono con le notifiche di whatsapp che arrivano dopo ore perché la oxygen, addormenta whatsapp anche se lo metti nelle esclusioni. Telefono che se non lo riavvii ogni giorno ti drena la batteria in 12 ore perché qualcosa incasina il play service di google e va al 20 % di consumo. A volte ad usarlo anche per semplice navigazione scalda da matti, altre volte va bene. Audio in capsula mediocre, un po’ metallico per un telefono del 2019. Ambient display che a volte non si attiva, sensore tasca che metà delle volte non va e ti fa buttare giù la chiamata perché con l’orecchio prendi nelle icone. Ripeto... non è che non vada, ma ce ne sono di aggiornamenti da fare per renderlo stabile e affidabile.

C1574960988330 likes this.
  20. faustosim
    Cupcake Jul 6, 2019

faustosim , Jul 6, 2019 :
    Buon giorno , al netto di fenomeni . I quali riescono a smentirsi 2 volte e nello stesso post ,
    ( ho corretto la disfunzione notifiche ; Almeno nel mio caso : nel setup c'è una voce ; ( la quale spegne Automaticamente anche i dati o wifi / * Come da info descritta nel tel *
    in standby / , ( spegnendo questa opzione , tutto il tel funziona correttamente , fatta la prova per 2 giorni )