0
Network/Connectivity [CLOSED] Internet sim wind non funziona

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. pasetaz
    Cupcake Apr 1, 2020

pasetaz , Apr 1, 2020 :
    Ho un OP6T ed è da 3 settimane che la connessione dati della mia sim Wind è totalmente bloccata, non riesco a navigare in nessuna maniera. Posso ricevere ed effettuare chiamate. Cambiato e rimesso APN più volte, ripristinato le impostazioni della connessione. La SIM funziona in altri dispositivi e altri SIM funzionano nel mio. Wind mi ha detto che non può fare nulla e di recarmi in un negozio.

2. GuidoNervi
    Gingerbread Apr 1, 2020

3. pasetaz
    Cupcake Apr 2, 2020

pasetaz , via OnePlus 6T , Apr 2, 2020 :
    sisì tutto attivato ovviamente. Come APN prima avevo internet.wind, poi dopo la fusione WINDTRE ho messo anche il nuovo APN che é internet.it ma non funziona con entrambi

4. GuidoNervi
    Gingerbread Apr 2, 2020

5. pasetaz
    Cupcake Apr 3, 2020

6. GuidoNervi
    Gingerbread Apr 3, 2020

7. Tir69
    Froyo Apr 3, 2020

Tir69 , Apr 3, 2020 :
    Ma, scusate,in teoria dovrebbe configurare automaticamente lo smartphone

8. pasetaz
    Cupcake Apr 3, 2020

pasetaz , via OnePlus 6T , Apr 3, 2020 :
    esatto, non mi fa proprio salvarlo, che ne modifichi uno già esistente o che lo crei

vero, ma difatti non so cosa possa essere perché improvvisamente da un giorno all'altro ha iniziato a darmi problemi

Last edited by a moderator: Apr 3, 2020

9. Tir69
    Froyo Apr 3, 2020

Tir69 , Apr 3, 2020 :
    Se hai provato con un reset,e hai già provato a configurare manualmente,io a questo punto proverei a chiamare Wind e sentire cosa dicono. Al limite potresti chiedere la sostituzione della SIM. Per curiosità, non hai SIM di altri operatori per vedere come si comporta il 6T?

10. pasetaz
    Cupcake Apr 3, 2020

Tir69

Se hai provato con un reset,e hai già provato a configurare manualmente,io a questo punto proverei a chiamare Wind e sentire cosa dicono. Al limite potresti chiedere la sostituzione della SIM. Per curiosità, non hai SIM di altri operatori per vedere come si comporta il 6T?​

wind mi aveva inviato un messaggio per la configurazione dove dovevo aprire un link, ma quel link non si apriva. Allora ieri ho chiamato il negozio Wind della mia città e il ragazzo mi ha detto che non sa come aiutarmi, l'unica cosa da provare è appunto il cambio della SIM. in ogni caso oggi passo dentro e vedo se riescono a sistemarmi questo problema. Con altre SIM di altri gestori purtroppo non posso provare perché in casa siamo tutti Wind...

11. Tir69
    Froyo Apr 3, 2020

Tir69 , Apr 3, 2020 :
    Io penso che con il cambio della SIM la situazione si risolva,facci sapere

pasetaz likes this.
  12. pasetaz
    Cupcake Apr 3, 2020

ma anche tenendo 88, il valore e il tipo di mvno non me li salva

13. GuidoNervi
    Gingerbread Apr 3, 2020

pasetaz likes this.
  14. pablomoreno
    Lollipop Moderator Apr 4, 2020

pablomoreno , Apr 4, 2020 :
    Se non ci trovassimo in questo strano periodo di quarantena ti avrei suggerito di farti prestare una SIM di altro operatore da un amico, ad ogni modo, se per qualsiasi altra ragione ti trovassi ad avere contatti con qualcun altro oltre ai tuoi familiari con cui hai confidenza, prova a farti prestare la sua SIM ( se di altro operatore) per un attimo e verifica se il problema persista.

Tir69 likes this.
  15. Tir69
    Froyo Apr 4, 2020

Tir69 , Apr 4, 2020 :
    Quoto tutto

16. Tir69
    Froyo Apr 11, 2020

17. maccamania
    KitKat Moderator Apr 13, 2020

maccamania , Apr 13, 2020 :
    Ciao, hai risolto?

18. pasetaz
    Cupcake Apr 13, 2020

pasetaz , via OnePlus 6T , Apr 13, 2020 :
    scusate tutti. No, ho chiamato il negozio Wind e mi ha detto di andare là appunto per cambiare SIM. Il giorno dopo sono andato e mi hanno detto che non si poteva cambiare SIM perché non é intestata a me. Dunque tra una cosa e l'altra ho deciso di cambiare gestore semplicemente perché Wind mi aveva davvero stufato a prescindere. Comunque in fin dei conti in teoria se avessi sostituito la SIM tutto sarebbe dovuto tornare nella norma. Che gestore consigliate? io ero indeciso su Vodafone...

19. maccamania
    KitKat Moderator Apr 15, 2020

maccamania , Apr 15, 2020 :
    Ciao, Vodafone in linea generale ha la rete migliore, ma rimodula tanto. Io sono con la sua low cost, ho mobile, e mi trovo molto bene.

20. pasetaz
    Cupcake Apr 15, 2020

pasetaz , via OnePlus 6T , Apr 15, 2020 :
    io stavo pensando di fare quella per Under 30.. pensi che possano rimodulare anche su quella?