0
[CLOSED] OnePlus 7 Pro Problema Batteria

1. TommasoRF
    Cupcake Apr 9, 2020

TommasoRF , Apr 9, 2020 :
    Buonasera, volevo sapere se qualcuno accusa problemi di eccessivo battery drain sullo OnePlus 7 Pro come sta succedendo a me.
    Non riesco a superare le 5/6 ore di schermo con tutte le app in ottimizza tranne quelle di messaggistica e con ogni settaggio possibile per risparmiare batteria attivo...

2. pablomoreno
    Lollipop Moderator Apr 9, 2020

pablomoreno , Apr 9, 2020 :
    Premesso che 5/6 ore di schermo non sono poche, molto dipende dal tipo e dal grado di copertura del segnale, da quali applicazioni utilizzi, se per caso fra queste ce ne sia qualcuna maggiormente vorace di batteria (controlla quali siano le applicazioni che consumano di più)

TommasoRF likes this.
  3. TommasoRF
    Cupcake Apr 13, 2020

TommasoRF , Apr 13, 2020 :
    Vero, ma mi sono accorto di un peggioramento rispetto a prima.
    Ho trovato un video su YouTube dove spiega che dall'ultimo aggiornamento viene attivato di default il "Servizio di stampa predefinito" e cercando continuamente stampanti in rete consuma un sacco di batteria.
    Effettivamente andando in, impostazioni-bluetooth- stampa, ho trovato il "servizio di stampa" acceso ed una volta spento in questi giorni la batteria è tornata a performare alla grande!!

maccamania and pablomoreno like this.
  4. pablomoreno
    Lollipop Moderator Apr 13, 2020

pablomoreno , via OnePlus 7T Pro , Apr 13, 2020 :
    Questa è un'ottima informazione, sarà sicuramente utile a molti.

TommasoRF likes this.
  5. TommasoRF
    Cupcake Apr 14, 2020

TommasoRF , Apr 14, 2020 :
    Confermo, almeno per me problema risolto. Quasi 7 ore e mezzo di schermo con utilizzo intenso giochi ecc, grazie alla disattivazione dei servizi di stampa in background.
    Felice di aver aiutato altri utenti.
    1586862485633.jpg

pablomoreno likes this.
  6. maccamania
    KitKat Moderator Apr 14, 2020

maccamania , Apr 14, 2020 :
    Grazie mille del tuo aiuto!

Chiudo il thread visto che il problema è stato risolto.

TommasoRF likes this.