0
[CLOSED] Oxygen 12 problemi dopo aggiornamento OTA

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. epiozonari
    Cupcake Jan 27, 2022

epiozonari , Jan 27, 2022 :
    Ciao a tutti, il mio OnePlus 9 Pro è regredito parecchio dopo questo infausto aggiornamento, ricevuto via OTA neanche 3gg fa.

Vi segnalo i 3 grossi problemi che ho riscontrato:
    • Sblocco con fingerprint non funzionante. Ho dovuto rifare l'impronta, ma anche adesso a impronta rifatta funziona 4 volte su 10.
    • Sveglia non va in snooze con i pulsanti volume, seppur correttamente configurati nelle impostazioni.
    • Task manager non chiude le app in background quando premo su "Chiudi tutto", nonostante il messaggio "Il sistema è adesso in condizioni ottimali"
    Se potessi tornerei immediatamente a Oxygen 11. Voi avete altre segnalazioni?
    Grazie vi auguro buona giornata

2. Mrei67
    Donut Jan 28, 2022

Mrei67 , Jan 28, 2022 :
    Ciao... sono Michele, posseggo un OP9 e in precedenza ho avuto anche OP6, di entrambi sono molto soddisfatto. Mi spiace aver letto la tua disavventura con l'aggiornamento OxygenOS12... purtroppo se hai visto il forum in inglese avrai sicuramente notato che ci sono decine e decine di utenti inferociti a causa di ciò in ogni parte del globo, con molti di essi che si sono pentiti per aver fatto questo salto nel buio ed essersi ritrovati con un telefono completamente stravolto. Per questo motivo e per la enorme quantità di bug anche gravi di cui è costellata questa versione ibridata con ColorOs (che è solo un lontano ricordo del sistema operativo OxygenOS) ho deciso di astenermi, almeno per adesso, nell'aggiornare il mio OP9.
    Puoi tornare ad OxygenOs11, c'è una versione (facilmente reperibile sul forum) che permette il rollback anche se purtoppo dovrai necessariamente subire un factory reset... Buona fortuna!

3. maccamania
    Moderator Moderator Jan 30, 2022

maccamania , Jan 30, 2022 :
    Sposto la discussione nella sezione Supporto del tuo modello.

4. maccamania
    Moderator Moderator Jan 30, 2022

maccamania , Jan 30, 2022 :
    Chiudo il thread visto che l'utente ne ha aperti altri specifici sulle singole problematiche. Evitiamo le discussioni ridondanti, grazie mille.