0
[CLOSED] Problema consumo batteria

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. tankomicio81
    Cupcake Nov 20, 2017

tankomicio81 , Nov 20, 2017 :
    Ciao a tutti ho un problema con il consumo di batteria del mio oneplus 5
    Ho notato negli ultimi 4-5 giorni un consumo elevato inspiegabile visto che non ho installato nuove app e l uso del cel è lo stesso
    Considerate che prima arrivavo a fine giornata con 35 -40 percento e ora 5-10 percento
    Ho scritto all' assistenza e all' inizio mi dicevano di fare un hard reset, ovviamente io vorrei evitare e quindi mi consigliano di far andare il cel in modalità provvisoria o di cancellare la cash
    Mi hanno poi consigliato di scaricare l app snapdragon battery Dragon per notare quelle app interferisce con la batteria ma a quanto pare quest' app regola solo gli aggiornamenti ma non segnala le più dispendiose
    Io fondamentalmente vorrei capire il perché di questo consumo esagerato e improvviso della batteria e mi piacerebbe magari avere un app chei segnala il perché di questo consumo
    Ovviamente da Android ho visto che le percentuali di consumo sono abbastanza normali tre schermo, google e Android
    Che mi consigliate di fare??
    Vi prego aiutatemi

2. maccamania
    KitKat Senior Moderator Nov 20, 2017

maccamania , Nov 20, 2017 :
    Ciao, sposto nella sezione Supporto. Puoi postare uno screenshot del consumo della batteria da parte delle app?

3. tankomicio81
    Cupcake Nov 20, 2017

tankomicio81 , Nov 20, 2017 :
    Il consumo che si nota nelle impostazioni batteria è solo dello schermo,di Google e di Android
    Ma sono sicuro che qualcos altro interferisce con i consumi perché l uso che faccio del telefono è bene o male lo stesso ma i consumi si sono moltiplicati pur non avendo installato nessuna altra app

4. maccamania
    KitKat Senior Moderator Nov 21, 2017

maccamania , Nov 21, 2017 :
    Allora temo che ti tocchi il reset alle impostazioni di fabbrica. :(

5. tankomicio81
    Cupcake Nov 21, 2017

tankomicio81 , Nov 21, 2017 :
    Ma il wipe cash può aiutarmi??
    Magari farei un tentativo prima di tornare ai dati di fabbrica
    Anche se sinceramente neanche so cosa fa il wipe cash..

6. maccamania
    KitKat Senior Moderator Nov 21, 2017

maccamania , Nov 21, 2017 :
    Il wipe cache ti cancella la cache delle applicazioni, senza perdita di dati. Puoi fare un tentativo, certo, ma visto che il problema non sembra riconducibile a qualche app, dubito che possa aiutarti.

7. teohellas
    Ice Cream Sandwich Nov 29, 2017

teohellas , Nov 29, 2017 :
    Installa "system panel", dentro l'app ci sono le indicazioni su come garantire l'accesso alle statistiche della batteria e ti fa vedere se hai dei wakelocks, io ho risolto così.
    Ho avuto il tuo stesso identico problema.

jaysada likes this.
  8. tankomicio81
    Cupcake Nov 29, 2017

tankomicio81 , Nov 29, 2017 :
    Grazie mille ci proverò..anche se devo dire che la situazione è migliorata
    La cosa strana è che non ho fatto nulla.. è migliorata da sola

9. teohellas
    Ice Cream Sandwich Dec 1, 2017

teohellas , Dec 1, 2017 :
    Negli ultimi giorni si vocifera di un consumo anomalo sul Playstore, risolvibile installando la Beta

10. Peppone988
    Cupcake Jan 26, 2018

Peppone988 , Jan 26, 2018 :
    Buongiorno.
    Ho un Oneplus 3T da poco più di un anno e, per la prima volta, dopo averlo usato per circa 30 minuti guardando dei video su YT ed aprendo una sola app, la batteria è scesa più del solito(da 100 a 86%), appena mi sono accorto di questo ho iniziato a tener d'occhio la situazione, e infatti, ha iniziato a scaricarsi di 1% ogni minuto.. ho notato un consumo del 5% di Google Chrome, 1% un'applicazione(giochino) 1% schermo e 1% sistema android..
    Avevo già sentito delle voci riguardo al consumo dati e di batteria riguardo Google Chrome ma fin ora non avevo avuto di questi problemi.. La batteria è già scesa di un altro 12% nel giro di 10 minuti.
    Ho creduto che il problema fosse quello e l'ho subito terminato e disattivato, ma dopo poco è comparso anche 1% Google Play Service con tanto di spunta su "attività in background".
    Rimossa anche quella e magicamente il cellulare sembra essere ritornato alla normalità fisso sul 74%, almeno per ora.
    Se applicazioni come Google non ci rovinano i nostri Oneplus(e non solo) non si accontentano?!

P.S Mentre scrivevo questo commento(5 min circa), la batteria è ancora al 74%. A questo punto credo proprio che il problema fosse l'attività in background di Google Play Service. Proverò a reinstallare una alla volta le varie applicazioni che ho disinstallato

Last edited: Jan 26, 2018

11. maccamania
    KitKat Senior Moderator Jan 26, 2018

maccamania , Jan 26, 2018 :
    Ciao, questa è la sezione per l'OnePlus 5, cerca nella sezione del tuo terminale se c'è qualche discussione sullo stesso tema, altrimenti aprine pure una nuova. ;)

12. Maddy_boss
    Cupcake Feb 7, 2018

Maddy_boss , Feb 7, 2018 :
    ciao, ho lo stesso problema. ieri sera sono andata a dormire alle 11 lasciando il telefono scollegato dal caricabatteria con 86% di batteria. stamattina mi sono alzata alle 7:40 e il telefono era completamente spento e appariva sulla schermata il Warning che diceva che la batteria era allo 0%.
    è assurdo che in una notte si sia scaricato completamente del tutto senza nemmeno usarlo.
    è davvero un problema delle app di Google? perchè sinceramente mi crea non pochi problemi avere il telefono che si scarica così in una notte

13. maccamania
    KitKat Senior Moderator Feb 8, 2018

maccamania , Feb 8, 2018 :
    Ciao, è evidente che ci sia un problema. Prova a fare una ricarica al 100% e poi, quando arrivi al 20% circa, fai uno screenshot del consumo delle app della batteria.

14. Maddy_boss
    Cupcake Apr 9, 2018

Best Answer
    Maddy_boss , Apr 9, 2018 :
    ciao, io sono riuscita a risolvere il problema in realtà in maniera molto semplice.
    ho contattato il servizio clienti via Chat.
    per poter risolverlo ho dovuto fare un hard reset del telefono ma poi si è sistemato tutto.
    cmq la causa del problema, per chi ce l'avesse, è un problema di installazione dell'ultimo aggiornamento di sistema legato alla nuova versione di android Oreo.
    ;)

15. maccamania
    KitKat Senior Moderator Apr 9, 2018

maccamania , Apr 9, 2018 :
    Grazie della segnalazione e della tua esperienza! Visto che il problema è stato risolto, chiudo il thread.