2
[CLOSED] Problema di connessione

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Sigmund29@51
    Gingerbread Sep 3, 2019

Sigmund29@51 , Sep 3, 2019 :
    Ciao a tutti, da pochi giorni ho acquistato un Oneplus 7 PRO e da oggi mi sta dando qualche problema.
    Quando su Google cerchi una qualsiasi cosa Internet, funziona.
    Ma se tento di fare uno Speed test ,attivare una VPN o aprire l'App di Amazon Alexa mi dice che non c'è nessuna connessione.
    Io uso una SIM con operatore Vodafone.
    Qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere il problema?
    Grazie

O1569143491182 and michelin like this.
  2. maccamania
    KitKat Moderator Sep 4, 2019

maccamania , Sep 4, 2019 :
    Ciao, possibile che sia un problema temporaneo di Vodafone nella tua zona? Sotto wifi hai questo problema? Il problema si è verificato in seguito all'installazione di qualche app oppure di un aggiornamento del sistema operativo?

3. Sigmund29@51
    Gingerbread Sep 4, 2019

Best Answer
    Sigmund29@51 , Sep 4, 2019 :
    Ciao, ieri io per verificare se fosse un problema di Vodafone o del mio smartphone ho provato a togliere la scheda SIM del 7 Pro e l'ho inserita in un OnePlus 5 e funzionava tutto perfettamente.
    Quindi non è un problema di Vodafone.
    Io quando ho acquistato il telefono (due settimane fa) ho subito installato l'OxygenOS 9.5.11 quindi non so se il problema in questione sia colpa di un aggiornamento.
    Comunque questo problema persisteva da 3 giorni.
    Oggi però stranamente in mattinata il telefono non aveva più questo problema.
    Io prima di aprire questo Thread avevo provato a fare un Wipe cache da Recovery,a riavviare il telefono più volte e a controllare la presenza di eventuali Virus.
    Oggi comunque ho resettato il telefono nella speranza che non si verifichi più questo problema.
    Dopo la riconfigurazione il device funziona correttamente.
    Poi ha smesso ancora di funzionare.
    Poi andando casualmente su impostazioni mi ero accorto che la data del telefono era impostata 3 giorni indietro;
    Io quindi ho impostato la data giusta e tutto ha ripreso a funzionare correttamente.

4. maccamania
    KitKat Moderator Sep 6, 2019

maccamania , Sep 6, 2019 :
    Ottimo, sicuramente tenere la data errata causa più di un problema, meglio tenere quella automatica secondo me, se non si hanno particolari esigenze.

Chiudo la discussione visto che il problema sembra risolto, se dovessi avere ancora problemi mandami un messaggio privato e la riapro.