0
Sound [CLOSED] Problema Microfono

1. GabrieleSofia
    Eclair May 6, 2018

GabrieleSofia , May 6, 2018 :
    Salve a tutti. Da qualche giorno ho fatto l'ultimo aggiornamento ad OxygenOS 5.1.1 sul mio 5T e ho riscontrato un problema al microfono. Adesso le registrazioni hanno un audio molto più basso e meno "chiaro" quando registro la voce. Addirittura se cerco di registrare un suono che proviene da un pc o una tv non riesco a registrare nulla. Come posso controllare lo stato del microfono per capire se è successa qualcosa o se è solo un problema software?

2. vincent90
    Jelly Bean May 9, 2018

vincent90 , May 9, 2018 :
    Ha subito urti il telefono? Prova a fare un wipe cache da recovery, altrimenti un reset

3. GabrieleSofia
    Eclair May 9, 2018

GabrieleSofia , May 9, 2018 :
    No nessun urto né acqua o polvere. Comunque ho notato che il problema si presenta solo usando WhatsApp o Messenger. Se ad esempio parlo durante una telefonata mi sentono chiaro e forte, stessa cosa se registro l'audio dalla videocamera. Quindi credo proprio sia software

4. maccamania
    KitKat Senior Moderator May 9, 2018

maccamania , May 9, 2018 :
    Prova quello che ti ha suggerito @vincent90

5. GabrieleSofia
    Eclair May 9, 2018

GabrieleSofia , May 9, 2018 :
    Avevo già provato il wipe cache da recovery ma la situazione è rimasta quella. Vorrei aspettare un aggiornamento software o magari delle applicazioni stesse prima di fare un reset completo

6. vincent90
    Jelly Bean May 9, 2018

vincent90 , May 9, 2018 :
    Probabilmente è proprio l'ultimo aggiornamento a causare il problema. Quando si effettuano aggiornamenti importanti possono accadere problemi del genere se non si fa un reset

7. GabrieleSofia
    Eclair May 25, 2018

Best Answer
    GabrieleSofia , May 25, 2018 :
    Tutto risolto con un aggiornamento delle app oggi dal play store. Sicuramente era un problema di aggiornamenti delle app stesse

8. maccamania
    KitKat Senior Moderator May 28, 2018

maccamania , May 28, 2018 :
    Molto bene, chiudo la discussione.