0
[CLOSED] problema navigazione internet

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. The New Stig
    Cupcake Mar 6, 2018

The New Stig , Mar 6, 2018 :
    Non mi apre più nessuna pagina web (solo su questo dispositivo), voi avete lo stesso problema o comunque sapete come risolvere?
    P.S. non funziona ne con WiFi ne con connessione dati.

2. pablomoreno
    Moderator Moderator Mar 6, 2018

pablomoreno , Mar 6, 2018 :
    Sarò sincero: oltre al titolo indecente ("problema" non aiuta a capire di quale problema specifico si tratti), anche riuscire a capire il tuo problema è assai difficile.
    Non navighi più solo con il browser ma altre applicazioni che fanno uso di internet funzionano (per esempio riesci a scaricare con il playstore?)? Oppure non hai affatto segnale dati?

Last edited: Mar 7, 2018

3. The New Stig
    Cupcake Mar 6, 2018

The New Stig , Mar 6, 2018 :

pablomoreno

Sarò sincero: oltre al titolo indecente (problema non aiuta a capire di quale problema specifico si tratti), anche riuscire a capire il tuo problema è assai difficile.
    Non navighi più solo con il browser ma per altre applicazioni che fanno uso di internet funzionano o non hai affatto segnale dati?​

ah, il titolo è indecente? la prossima volta scriverò che fa schifo. (la sua risposta la ritengo offensiva). se leggesse meglio, magari si sarebbe accorto che ho SPECIFICATO che non mi apre le pagine web, non che non riesco a collegarmi a Internet.
    Ho chiesto un aiuto o se qualcuno ha lo stesso problema.
    Se devo attendere una soluzione da parte sua, preferisco andare in libreria per un consulto.
    L'essere maleducato non gli da il diritto di usare la tastiera "ad minchiam".
    Buona giornata.

4. pablomoreno
    Moderator Moderator Mar 7, 2018

pablomoreno , Mar 7, 2018 :
    La mia non era una risposta meleducata e neppure "ad minchiam": da regolamento e come buon senso suggerisce, essendo inoltre prassi comune in quasi ogni forum del globo terracqueo, il titolo di una discussione dovrebbe dare un'idea del problema che riesca a dare a chi legge perlomeno un'indicazione utile a capire se si sia in grado di dare ausilio o meno.
    Non mi resta che augurarle una buona e proficua lettura in biblioteca.

xxixx and vincent90 like this.
  5. The New Stig
    Cupcake Mar 7, 2018

The New Stig , Mar 7, 2018 :
    Il buon senso suggerisce anche di dare risposte, non esprimere solo un opinione sul un "titolo" a suo dire indecente. Se queste sono le sue risposte da persona "educata", ritengo che debba tornare a scuola o fare un corso rieducativo.
    Detto questo, il problema l'ho risolto, non grazie al suo "ausilio" da caprone, tutto il rispetto per le capre.
    E se evita di rispondere, mi fa un favore, mi faccia finire la giornata come è iniziata.
    Addio

6. xxixx
    Honeycomb Mar 7, 2018

xxixx , Mar 7, 2018 :
    Concordo con @pablomoreno , sia titolo che la descrizione poco informative.
    Per il momento è chiaro che il dispositivo si collega alla rete WiFi. Cosa si intende per "non apre nessuna pagina web"? (per me una pagina web è un insieme di caratteri derivati dal server in qualsiasi formato: json, xml o html) Il browser Chrome spesso indica il motivo per il quale non è stato possibile raggiungere (aprire) la pagina. Ovviamente ci sono centinaia di motivi per i quali il dispositivo non sia in grado di comunicare con i server(cominciando dai cookie e finendo con qualche certificato installato o proxy/VPN mal impostate), quindi al posto di prenderti con le persone che vogliono aiutarti.

7. The New Stig
    Cupcake Mar 7, 2018

Sarà anche poco informativo, ma esordire con una frase del genere non lo ritendo d'aiuto ne educato.
    Chiedere come ha fatto lei non costava nulla. Se poi ci sono i soliti leoni della tastiera, allora ci rinuncio, se dovessi abbassarmi al loro livello di demenza, verrei battuto per esperienza.
    Come già scritto in precedenza, il problema l'ho risolto.
    saluti

8. xxixx
    Honeycomb Mar 7, 2018

xxixx , Mar 7, 2018 :
    No, non ha specificato. Lei ha dato solo di certo di essere una persona lontana dalla tecnologia e di non sapere come comportarsi, nonché di chiedere aiuto sui forum. Quindi in questi casi, coloro che intendono di aiutarla, fanno delle domande aggiuntive e suggeriscono come fare meglio.
    Specificare vuol dire: "il dispositivo non apre le pagine dal browser Chrome, dando l'errore ' DNS_PROBE_FINISHED_NO_INTERNET'. Tramite altri browser (non)apre le pagine. Altre applicazioni, tipo WhatsApp, Facebook si collegano." questo significa specificare.

9. The New Stig
    Cupcake Mar 7, 2018

Ritengo conclusa la disputa intellettuale, ripeto ancora una volta... il PROBLEMA è stato risolto.
    Inutile fossilizzarsi su questioni tecniche, laddove in primis l'approccio in mia persona non è stato dei più brillanti. Ci sono altri modi "pacati" per dare un aiuto o chiede altre info, dove avrei dato volentieri altri dati (sapendo dove cliccare/aprire/fare).
    Rinnovo il saluto, (sperando nell'ultimo).

10. vincent90
    Jelly Bean Mar 7, 2018

vincent90 , Mar 7, 2018 :
    In situazioni come queste è inutile perdere tempo con persone di questo tipo. Non si capisce mai se lo fanno per protagonismo o sinceramente ma di certo l'educazione non è il loro forte. Spesso si confonde il concetto di stare su un forum virtuale con il luogo in cui fare o dire qualsiasi cosa passi per la testa, senza curarsi del rispetto degli altri e delle conseguenze.

xxixx likes this.
  11. pablomoreno
    Moderator Moderator Mar 7, 2018

pablomoreno , Mar 7, 2018 :
    Ok, visto che mi è stato dato del maleducato, del demente, del caprone con rispetto per le capre e del leone da tastiera laddove mai ho invece io proferito insulti nei riguardi di @The New Stig visto anche che verosimilmente il concetto di buona educazione appreso dallo stesso a suo tempo deve essere assai diverso da quello osservato dalla maggioranza degli utenti di questo forum, direi di chiudere visto che l'istruzione bibliotecaria deve aver dato i suoi frutti (a tal riguardo anch'io all'epoca delle mie frequentazioni bibliofile ho avuto modo di apprendere diverse e disparate forme di ingiuria da varie fonti ma eviterò di utilizzarle per non dovermi abbassare al suo livello, anche perché al momento mi trovo sprovvisto di pala per riuscire a scendere così tanto).
    Auguro al sopra menzionato le migliori fortune nel prosieguo della sua grande avventura alla scoperta del grande e meraviglioso mondo dei forum e della tecnologia.
    Si ringraziano @xxixx e @vincent90 per aver dato riscontro circa la mia appartenenza al mondo civile di questo pianeta, e @markini per il solo fatto di esistere.

Last edited: Mar 7, 2018

vincent90, An.I.Am and Fabio.Mar like this.