0
OxygenOS [CLOSED] problema sicurezza

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. tiz.bas
    Cupcake Oct 17, 2019

tiz.bas , Oct 17, 2019 :
    ciao a tutti.
    mi sono accorto che con telefono bloccato ho ancora accesso al menu a tendina da cui posso, se abilitato, accendere o spegnere l'NFC. Usando google pay è pericoloso perchè potenzialmente chiunque potrebbe usare il cellulare come strumento di pagamento.
    Per adesso ho risolto togliendo il riquadro NFC dal menu a tendina ma ho perso la comodità di attivare la modalità di pagamento in maniera veloce........sarebbe bastato che il menu a tendina fosse disponibile dopo l'autenticazione..........c'è qualche impostazione per bloccare il menu a tendina a telefono bloccato?

sotto lo screeshot a telefono bloccato dove si vede è possibile accedere ai vari pulsanti

2. maccamania
    KitKat Senior Moderator Oct 18, 2019

maccamania , Oct 18, 2019 :
    Ciao, non so se l'opzione c'è anche su Android 9 e se le diciture sono le stesse. Vai in Impostazioni -> Blocco schermo (tap sulla rotella) -> Disabilita il pannello Impostazioni Rapide nella schermata di blocco.

Fammi sapere se risolvi.

3. tiz.bas
    Cupcake Oct 18, 2019

Best Answer
    tiz.bas , Oct 18, 2019 :
    grazie per la risposta,
    ma sul mio non ho questa impostazione. In ogni caso oggi ho fatto una prova e, con il cellulare bloccato, anche con NFC attivo non sono riuscito a fare un pagamento. Ho pagato solo quando ho sbloccato il cellulare.
    Sembra quindi un falso problema.....io mi ero allarmato quando i miei figli, senza conoscere la password, riuscivano ad attivare l'hot-spot.....ci ho messo un pò a capire che usavano il pannello impostazioni rapide....poi ho pensato che attivando l'NFC si potesse anche pagare con il telefono bloccato. Sembra non sia così, meglio.

grazie comunque per l'interessamento

maccamania likes this.
  4. maccamania
    KitKat Senior Moderator Oct 21, 2019

maccamania , Oct 21, 2019 :
    Con l'aggiornamento ad Android 10 si risolverà questo problema in quanto troverai l'opzione che ti dicevo. Speriamo arrivi presto!

Chiudo il thread visto che la questione è stata chiarita! :)