0
Sound [Closed]Qualità audio chiamata

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Stephigno
    Cupcake Sep 5, 2019

Stephigno , Sep 5, 2019 :
    È da circa un mese che durante ogni chiamata, io sento l'altra persona benissimo, senza difetti di volume o eventuale eco, invece l'interlocutore avverte eco, rimbombo, spesso la voce lontana o avverte i rumori che mi circondano piuttosto che la mia voce, come se si attivasse il microfono per la soppressione dei rumori come microfono principale.

C'è modo di risolvere tale problema?

2. pablomoreno
    Lollipop Moderator Sep 5, 2019

pablomoreno , Sep 5, 2019 :
    Solo per sicurezza, prova a verificare con la SIM di altro operatore se il problema persiste, se ancora riscontri tale problema contatta l'assistenza.

3. Stephigno
    Cupcake Sep 5, 2019

Stephigno , Sep 5, 2019 :
    Si ho già verificato che non sia l'operatore. Non vorrei che fosse un problema software nella gestione dei microfoni, perché a volte ho fatto il tentativo di coprire il secondo microfono e la qualità migliorava

4. pablomoreno
    Lollipop Moderator Sep 5, 2019

maccamania likes this.
  5. maccamania
    KitKat Senior Moderator Sep 6, 2019

maccamania , Sep 6, 2019 :
    Come ti ha consigliato Pablomoreno, contatta l'assistenza via chat: https://www.oneplus.com/support

6. Stephigno
    Cupcake Sep 6, 2019

Stephigno , Sep 6, 2019 :
    Sì grazie, ho già predisposto il ritiro per riparazione, anche se per le prove che ho fatto è più la gestione software dei microfoni. praticamente sono invertiti

maccamania likes this.
  7. maccamania
    KitKat Senior Moderator Sep 6, 2019

maccamania , Sep 6, 2019 :
    Facci sapere quando torna il telefono se il problema si è risolto.

8. Stephigno
    Cupcake Sep 11, 2019

Best Answer
    Stephigno , Sep 11, 2019 :
    Allora, oggi hanno finito le riparazioni ed è in fase di rientro a casa.
    Quello che mi stupisce è che il problema riscontrato è nella retroilluminazione dello schermo ed è stato sostituito lo schermo.

Ora giustamente non so ancora effettivamente se si ripresenta il problema o meno, appena lo riavrò tra le mani, vi riconfermo o meno la risoluzione del problema.

Mi chiedo ora però quale possa essere il nesso con i microfoni. Può essere legato al fatto che in base a se si accende schermo o meno durante la chiamata si attivano o meno i diversi microfoni?

9. Stephigno
    Cupcake Sep 12, 2019 at 8:48 PM

10. pablomoreno
    Lollipop Moderator Sep 13, 2019 at 8:12 AM

Stephigno likes this.