0
[CLOSED] Ricarica ottimizzata via OnePlus 8 Interstellar Glow

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. lex_orl , via OnePlus 8 Interstellar Glow , Jan 14, 2021 :
    Ho oneplus 8 ormai da mesi ma la ricarica ottimizzata non si è mai arrivata. Ho provato sia con il caricabatterie originale sia con un caricatore a ricarica lenta, ma io risultato è sempre lo stesso. Inutile dire che l'impostazione è stata attivata. Qualcuno ha idea di come posso risolvere questo problema ? Grazie.

2. Best Answer
    lex_orl , via OnePlus 8 Interstellar Glow , Feb 10, 2021 :
    Io ho risolto riportando le impostazioni delle applicazioni alle informazioni di fabbrica successivamente ho lasciato spento la ricarica ottimizzata per 2 giorni dopodiché l'ho riattivata impostato la sveglia ed è iniziato a funzionare.

maccamania likes this.
  3. pablomoreno
    Lollipop Moderator Jan 14, 2021

pablomoreno , Jan 14, 2021 :
    Bisognerebbe provare con un altro caricabatterie oneplus per l'8 per capire se il problema risieda nel telefono o nel caricabatterie, se qualcuno che conosci ha il tuo stesso caricabatterie prova con quello magari.

lex_orl likes this.
  4. lex_orl , via OnePlus 8 Interstellar Glow , Jan 15, 2021 :
    Ho provato con un altro caricabatterie, ma il risultato è il medesimo

5. pablomoreno
    Lollipop Moderator Jan 15, 2021

pablomoreno , via OnePlus 8T , Jan 15, 2021 :
    Allora è un problema del telefono: contatta l'assistenza

6. gasgas
    Eclair Jan 23, 2021

gasgas , via OnePlus 8 , Jan 23, 2021 :
    Scusate, questo discorso della ricarica ottimizzata interessa anche me.
    posseggo questo device (il OP8) da ottobre scorso e io, a parte l'animazione "warp charge" che appare appena il tel. viene collegato al connettore di ricarica, non capisco come si potrebbe riconoscere che il dispositivo è sotto carica "ottimizzata".
    Ovviamente tale opzione è attiva nel menù "Batteria".
    1611412750496.jpg

7. pablomoreno
    Lollipop Moderator Jan 28, 2021

pablomoreno , Jan 28, 2021 :
    Lo si dovrebbe capire dalla velocità di ricarica, se vedi che in poco tempo il dispositivo si carica velocemente allora vuol dire che funziona come dovrebbe, questo vale soprattutto quando il cellulare viene ricaricato quando è quasi scarico, di solito il processo rallenta dall'80-90% in poi.

8. maccamania
    KitKat Moderator Feb 16, 2021

maccamania , Feb 16, 2021 :
    Grazie per l'aggiornamento, chiudo la discussione visto che hai risolto.

lex_orl likes this.