0
Other

[CLOSED] Sensore di prossimità

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. antoniomoscato Cupcake Jul 5, 2019

antoniomoscato, Jul 5, 2019 :
    Buonasera, qualcuno ha problemi con il sensore di prossimità durante la telefonata? Praticamente durante una chiamata attivo la sveglia, disattivo il Bluetooth, cambio dati tra una scheda e l'altra e altro, avendo la guancia appoggiata al telefono. OP7 pro. Grazie

2. Filepp Gingerbread Jul 5, 2019

Filepp, Jul 5, 2019 :
    Molti qui dentro hanno quel problemino, non ho ben capito se lo da sempre oppure no ma il problema esiste

antoniomoscato likes this.
  3. antoniomoscato Cupcake Jul 5, 2019

4. Filepp Gingerbread Jul 5, 2019

Filepp, Jul 5, 2019 :
    Va segnalato dall'apposito supporto ma lo hanno fatto in tanti, penso lo sappiano. Comunque uno in più non fa male

5. Jack_Sparrow_ Eclair Jul 6, 2019

Jack_Sparrow_, Jul 6, 2019 :
    Io ho questo problema da quando sono sulla 9.5.8. Ho notato che è venuto fuori dopo che ho installato vari tweak come gravitybox, substratum o la rom renovate ice e cambiando la posizione la posizione dell'orologio a destra o al centro dello schermo. Adesso ho fatto un hard reset e non ho più nulla (neanche twrp e magisk) ed il problema sembra essere sparito. L'hard reset me l'ha suggerito l'assistenza dopo che ho aperto il ticket. Peccato perché, se non si può modificare nulla, a questo prezzo avrei preso altri telefoni come l'S10+ ad esempio...

6. Filepp Gingerbread Jul 6, 2019

Filepp, Jul 6, 2019 :
    Beh il punto di forza di op7 è il fatto di lasciarsi spaciugare con root, magisk, ecc... Io prima avevo un s10+ che ho tenuto e non ci penso nemmeno a darlo via per op7. Questo è il giochino per il mese d'estate, poi si torna all'affidabilità di Samsung o iphone

7. pablomoreno Lollipop Moderator Jul 7, 2019

pablomoreno, Jul 7, 2019 :
    boh, ciascuno ha la sua opinione ma personalmente giudicare una rom Samsung (non parlo di iPhone perché non l'ho mai usato) più stabile della Oxygen mi fa sorridere.
    La Samsung nella mia esperienza pregressa è stata la peggiore rom mai provata.
    Molto meglio Motorola o Lg tanto per dirne una, Oxygen poi per me sta ancora più avanti, ovviamente parlo di software e non di hardware.

Last edited: Jul 7, 2019

8. Jack_Sparrow_ Eclair Jul 7, 2019

Jack_Sparrow_, Jul 7, 2019 :

pablomoreno

boh, ciascuno ha la sua opinione ma personalmente giudicare una rom Samsung (non parlo di iPhone perché non l'ho mai usato) più stabile della Oxygen mi fa sorridere.
    La Samsung nella mia esperienza pregressa è stata la peggiore rom mai provata.
    Molto meglio Motorola o Lg tanto per dirne una, Oxygen poi per me sta ancora più avanti, ovviamente parlo di software e non di hardware.​

Sarò sfortunato io, ma adesso sono costretto ad usare il telefono senza la benché minima modifica perché sennò il mio problema ricomincia... Diciamo che oltre alla Oxygen OS la personalizzazione estrema è proprio ciò che cercano gli utenti che si avvicinano a questo brand, se sono costretto a farne a meno ma devo spendere come un s10+ beh, a quel punto, mi faccio quello... Migliore fotocamera e maggiore autonomia, certificazione ip68, wireless charging...

Filepp likes this.
  9. pablomoreno Lollipop Moderator Jul 7, 2019

sull'hardware non metto bocca, sicuramente altri marchi hanno i loro punti di forza e magari peccano su altro, come è comprensibile, certo che se io modifico la rom poi non posso lamentarmi con l'assistenza se il telefono non va o addirittura se ho messo un'altra rom.
    Lo stesso discorso varrebbe con qualsiasi altro marchio o telefono, ma a me pare ovvio.
    Le rom custom sono sviluppate da terzi estranei così come altre patch, alcune funzionano bene altre magari meno

10. Jack_Sparrow_ Eclair Jul 7, 2019

Amico mio qua nessuno si lamenta dell'assistenza, la mia riflessione è che se sono costretto ad usarlo "stock" per evitare problemi, visto quello che costa, mi pento dell'acquisto

11. pablomoreno Lollipop Moderator Jul 7, 2019

Last edited: Jul 7, 2019

12. Jack_Sparrow_ Eclair Jul 7, 2019

Il punto, in realtà, è che non ho nemmeno flashato una rom tipo la lineage o la havoc... Mi sono semplicemente limitato ad usare substratum, gravitybox e via dicendo... Vabbè pazienza, adesso resto stock fino alla 9.5.9 sperando che si venga a capo del problema. Saluti!!!

13. pablomoreno Lollipop Moderator Jul 7, 2019

ok, sopra infatti ti avevo linkato la sezione di xda con le rom

14. Filepp Gingerbread Jul 7, 2019

Filepp, Jul 7, 2019 :
    Samsung ha fatto molti passi avanti rispetto le vecchie versioni, adesso riesce ad essere super completa (ancora più della oxygen) e anche relativamente leggera, inoltre sui top di gamma come anche questo op 7 ormai hanno giga e giga si ram e memoria veloce quindi i vecchi lag sono un ricordo, stabile è stabile e anche i telefoni hanno qualche bug ma roba minore, non tutte ste cazzatine del pro7. Solo che hanno inserito sto caxxo di knox che ferma molto il modding, io cambio telefono ogni 2/3 mesi e quando li vendo non voglio che siano senza garanzia con knox scattato, quindi non si toccano piu, purtroppo. Se non potessi toccare op7 col cavolo che ora sarebbe il mio telefono

15. antoniomoscato Cupcake Jul 7, 2019

antoniomoscato, Jul 7, 2019 :

Jack_Sparrow_

Io ho questo problema da quando sono sulla 9.5.8. Ho notato che è venuto fuori dopo che ho installato vari tweak come gravitybox, substratum o la rom renovate ice e cambiando la posizione la posizione dell'orologio a destra o al centro dello schermo. Adesso ho fatto un hard reset e non ho più nulla (neanche twrp e magisk) ed il problema sembra essere sparito. L'hard reset me l'ha suggerito l'assistenza dopo che ho aperto il ticket. Peccato perché, se non si può modificare nulla, a questo prezzo avrei preso altri telefoni come l'S10+ ad esempio...​

Anche a me l'assistenza ha dato il consiglio di fare un hard reset. Se non dovessi risolvere dovrò ricontattarli e mi faranno fare dei test

Last edited: Jul 8, 2019

16. Filepp Gingerbread Jul 7, 2019

Filepp, Jul 7, 2019 :
    Si ma quella del reset è una risposta standard che danno per ogni problematica e di ogni tipo, vale per oneplus, e qualsiasi prodotto, che abbia android, windows, o anche ios, non è una soluzione ma un palliativo .

Alby1988 likes this.
  17. W1559488862013 Eclair Jul 8, 2019

W1559488862013, Jul 8, 2019 :
    anche io stesso problema e senza aver installato rom o altro...
    mentre telefono schiaccio qualsiasi cosa a volte la connessione dati così mi si termina anche la chiamata.. seco do voi risolveranno?
    perché è piuttosto fastidiosa la cosa.....

18. G_Pasqualino_Di_Gaetano_ Cupcake Jul 8, 2019

G_Pasqualino_Di_Gaetano_, Jul 8, 2019 :
    Stesso problema anche io, il problema è che se voi provate a fare una chiamata e sfiorate col dito la parte superiore scende la tendina (quello che succede appoggiando l'orecchio) , e purtroppo da quando scende la tendina il sensore di prossimità smette di funzionare e quindi si continua a premere tasti a caso. Dovrebbero bloccare la tendina in chiamata

19. W1559488862013 Eclair Jul 8, 2019

W1559488862013, Jul 8, 2019 :
    sì quello è vero ma credo che il problema sia un altro cioè che mentre chiamiamo si attiva il display in automatico e da lì con l'orecchio schiacciamo qualsiasi cosa me ne sono accorto facendo prima prove coprendo con la mano il sensore e allo stesso tempo provare a toccare il display in vari punti e a volte si accendeva il display...stessa cosa con il tel appoggiato all'orecchio.. spero risolvano perché amo sto telefono però questo problema è fastidiosissimo...

20. antoniomoscato Cupcake Jul 8, 2019