0

[CLOSED] Unroot Oneplus 5T

1. Nictiis Donut Aug 1, 2019

Nictiis, Aug 1, 2019 :
    Buongiorno a tutti, ho un Oneplus 5T rootato (con molta fatica) con crDROID, solo che sinceramente mi trovo peggio rispetto a prima, quindi chiedevo se è possibile tornare indietro e se c'è una guida/tutorial che posso seguire, ringrazio in anticipo per le risposte.

2. Horsault Marshmallow Moderator Aug 1, 2019

Horsault, Aug 1, 2019 :
    Puoi chiudere il bootloader con il stesso ordine dal root, scrivendo "lock" dov'era "unlock".
    Poi basta installare una ROM completa.

maccamania and Nictiis like this.
  3. Nictiis Donut Aug 1, 2019

Nictiis, Aug 1, 2019 :
    Grazie mille! L'unica cosa è che adesso non riesco a flashare nulla con TWRP (bluespark) e non mi si apre il device sul pc quando lo collego, se con il cmd uso fastboot devices però viene riconosciuto quindi non so bene che fare.
    Altra cosa: da TWRP e da pc (ieri si collegava, oggi non si sa come mai non va) le cartelle del telefono sono criptate e non so come risolvere, hai qualche consiglio?

EDIT: per flashare crDroid ho usato adb sideload dalla twrp bluespark ed è incredibilmente andato, però la oxygen ufficiale non funziona

4. Horsault Marshmallow Moderator Aug 1, 2019

5. Nictiis Donut Aug 2, 2019

Nictiis, Aug 2, 2019 :
    Avevo provato anche fastboot flash ma non funzionava, secondo me era un problema di recovery proprio.
    In qualche maniera sono riuscito a mettere la recovery stock con un programma all in one e da lì con adb sideload sono riuscito a flashare oxygen e poi ho richiuso il bootloader!
    Alla fine tutto è bene quel che finisce bene ahah

maccamania likes this.
  6. maccamania KitKat Senior Moderator Aug 2, 2019

maccamania, Aug 2, 2019 :
    Bene, grazie mille @Horsault, sposto la discussione nella sezione Development e la chiudo, visto che il problema è stato risolto!

Horsault likes this.