0
Comsumo esagerato batteria con Android 10

1. 1di9
    Gingerbread Jun 22, 2020

1di9 , Jun 22, 2020 :
    Da quando ho aggiornato alla versione stabile di Android 10 ho sicuramente apprezzato la quasi totalità di lag nell'interfaccia ma ho dovuto constatare con rammarico un consumo a dir poco esagerato della batteria; anche di notte, nonostante l'abilitazione della ottimizzazione avanzata (che non è mai servita a molto anche prima), riesce a consumare quasi il 10% della batteria.....assurdo!
    non è sicuramente un problema solo mio vista la quantità di post e di segnalazioni sull'argomento in lingua inglese.
    spero che non ci abbandonino in questa situazione.

Last edited: Jun 22, 2020

2. pablomoreno
    Moderator Moderator Jun 22, 2020

pablomoreno , Jun 22, 2020 :
    Magari faranno qualche aggiornamento, prova a segnalare la questione nella sezione feedback

3. 1di9
    Gingerbread Jun 22, 2020

1di9 , via OnePlus Community App , Jun 22, 2020 :
    Magari.... Spero che non facciano come altri che, dopo aver buttato fuori l'aggiornamento frettolosamente, abbandonano lo sviluppo e ti lasciano tutti bug in eredità.
    Comunque, la sezione feedback è piena di segnalazioni in merito senza risposte degne di questo nome. Ho la sensazione che non abbiano più tanta voglia di cercare soluzioni per questo dispositivo, ormai il contentino di android 10 ce lo abbiamo e ce lo teniamo così com'è....

Last edited: Jun 22, 2020

4. pablomoreno
    Moderator Moderator Jun 24, 2020

pablomoreno , Jun 24, 2020 :
    Onestamente non saprei cosa dirti, certo ormai il 5/T i suoi annetti ce li ha, per cui non è certo venga ulteriormente supportato.
    L'unica soluzione alternativa è quella del modding con qualche rom alternativa su XDA, sicuramente ce ne saranno che mettano mano al problema del maggior consumo di batteria.

5. 1di9
    Gingerbread Jun 24, 2020

1di9 , via OnePlus Community App , Jun 24, 2020 :
    Ho fatto la segnalazione alla sezione feedback, mi hanno risposto con la solita richiesta di inviare il log zippato. Creato il log, zippato ed inviato.
    Mi hanno risposto che hanno inviato il mio report al team di sviluppo, ventilando possibili aggiornamenti.... Mah, speriamo.

pablomoreno likes this.
  6. pablomoreno
    Moderator Moderator Jun 25, 2020

pablomoreno , Jun 25, 2020 :
    Tanto quella del log è l'unico modo in cui possano cercare di capire cosa influisca sul consumo di batteria

7. 1di9
    Gingerbread Jul 5, 2020

1di9 , via OnePlus Community App , Jul 5, 2020 :
    Mi auguro che le segnalazioni fatte dagli utenti vengano presto ascoltate dagli sviluppatori e si concretizzi o in un aggiornamento che sani questa situazione, il consumo è aumentato del 50% rispetto alla precedente versione di Android.... Scandaloso

8. 1di9
    Gingerbread Aug 4, 2020

1di9 , via OnePlus Community App , Aug 4, 2020 :
    Comunque, indipendentemente da un ipotetico aggiornamento che sani la voracità di energia, una delle cause di eccessivo consume secondo me è la funzione di ottimizzazione intelligente.
    Mentre fino ad Android nove il consumo della batteria per ogni singola app poteva essere ottimizzato o no, con questa nuova funzione, che intelligente non lo è per niente, la batteria dura decisamente di meno in pratica come se l'ottimizzazione fosse disattiva.
    Ho ristabilito l'ottimizzazione pura per le app che consumavano più batteria e la situazione mi sembra migliorata.
    Altra funzione inutile è l'ottimizzazione avanzata, non ha nessun effetto sulla durata della batteria poiché l'unica cosa che fa è disabilitare il wifi durante lo stanby prolungato notturno, ma non sembra disattivare la connessione 4g che consuma molto più del wifi....pessima idea.