0
Network/Connectivity

Connessione dati con fastweb

1. maidiremai80 Cupcake Aug 9, 2019

maidiremai80, Aug 9, 2019 :
    Salve, ho un OP5. Ho appena cambiato operatore, sn passato a da TIM a Fastweb. Quando ho inserito la scheda fastweb (col suo numero) ho configurato l'apn e il cellulare andava tranquillamente in internet. Appena c'è stata la portabilità, il cell mi dice che c'è rete, ma non va più su internet, ne con i browser ne con le varie app. Ho provato di tutto, riconfigurare apn più volte, spegnere e accendere, togliere la scheda e rimetterla. Niente, ha sempre lo stesso comportamento, mi da il massimo della copertura e l'icona 4g, ma non va su internet. Qualcuno può aiutarmi?

2. pablomoreno Lollipop Moderator Aug 10, 2019

pablomoreno, Aug 10, 2019 :
    Devi contattare la Fastweb e chiedere loro come impostare il telefono, magari ti mandano un msg per l'autoconfigurazione, magari è un problema di linea momentaneo.

3. maidiremai80 Cupcake Aug 11, 2019 at 1:18 AM

maidiremai80, Aug 11, 2019 at 1:18 AM :
    gia fatto, ho provato di tutto con più operatori, alla fine mi hanno consigliato di andare in un centro Fastweb, sono andato e il tipo, anche lui, ha fatto mille prove, e niente. Alla fine mi ha detto che probabilmente è un problema di incompatibilita tra operatore virtuale e cellulare di importazione. Mi ha consigliato di fare una ricerca in internet per cercare di risolvere...

4. maidiremai80 Cupcake Aug 13, 2019 at 11:01 AM

maidiremai80, Aug 13, 2019 at 11:01 AM :
    Aggiornamento, ho provato con gli account ospite e internet funziona.
    Ho provato a fare da hotspot con l account principale e su altri dispositivi internet va, sul mio continua a nn andare. Boh? non so che fare...

5. maccamania KitKat Senior Moderator Aug 15, 2019 at 11:03 AM

maccamania, Aug 15, 2019 at 11:03 AM :
    Ma il telefono l'hai preso sul sito ufficiale o su altri siti? Non capisco che intendi per "telefono di importazione".