0
Network/Connectivity Connessioni anomale con rete dati disattivata

1. pualai
    Eclair Sep 5, 2017

pualai , Sep 5, 2017 :
    Non avendo nessuna promo attiva, sono quasi sempre in WiFi, ma nel momento in cui esco dalla modalità aereo la connessione si attiva, forse per pochi secondi, e mi ritrovo a dovere chiedere rimborsi alla TIM (che non sempre fa).
    Ho modificato l'APN (cosa che avrei dovuto fare prima se solo me ne fossi ricordata :sweat:), in modo che anche provando a connettersi non mi ritrovo senza credito.
    Premetto che, oltre la rete dati, anche la geolocalizzazione è disattiva.
    Cosa potrebbe causare queste connessioni???

Last edited: Sep 5, 2017

2. Jack Raiden
    Gingerbread Sep 6, 2017

3. pualai
    Eclair Sep 7, 2017

pualai , Sep 7, 2017 :
    No nessuna. Anzi tengo lo smartphone abbastanza "pulito", nel senso che installato solo app che mi servono davvero e la maggior parte sono proprio di Google.

4. Jack Raiden
    Gingerbread Sep 9, 2017

Jack Raiden , Sep 9, 2017 :
    stranissimo... ti dico una stronzata... installa un antivirus e fai una buona scansione... se persiste vai in impostazioni e fai ripristino delle impostazioni di rete

pualai likes this.
  5. G_Matteo_Golinelli_SgPz
    Cupcake Sep 9, 2017

G_Matteo_Golinelli_SgPz , Sep 9, 2017 :
    Con la Vodafone esiste un servizio da attivare che si chiama blocco internet da cellulare, in pratica non ti permette più di avere internet nemmeno se lo attivi dal cellulare. prova a cercare se esiste qualcosa di simile con TIM

pualai and Jack Raiden like this.
  6. pualai
    Eclair Sep 12, 2017

pualai , Sep 12, 2017 :
    Antivirus, no grazie! Il ripristino lo avevo già fatto. Ho pensato possa essere Play Services...

Anche TIM fa lo stesso, però dovrei chiamare ogni volta che devo attivare una promo, uno strazio.

Vi ringrazio dei suggerimenti, ma sembra che con la modifica dell'APN il problema si sia risolto.

Se può servire:

- Impostazioni
    - SIM e rete
    - SIM1 (nel mio caso)
    - Nomi punti di accesso
    - Tap su + quindi assegnare un Nome e un nome APN fittizio, quindi salvare e selezionarlo come APN principale.

In alternativa si può modificare APN esistente (es. ibox.tim.it -> ibox..tim..it).

Jack Raiden likes this.