0
Controllo volume discutibile su Android Pie

1. ZolomekSora
    Eclair Aug 26, 2019

ZolomekSora , Aug 26, 2019 :
    Ciao ragazzi, sto usando da molto l'OP3 con Pie. Va fluido, l'OP3 sempre al top nonostante abbia i suoi anni... Però ho riscontrato un problema che inizialmente non mi ha dato molto fastidio ma ora ha decisamente il suo motivo di essere messo in discussione.
    Come mai con Android Pie non è più possibile avere una gestione generale dell'audio con i tasti laterali?
    Per fare un esempio: Provando ad alzare il volume, mi ritrovo a modificare il volume dell'audio del media, ma se volessi provare a modificare quello della suoneria dovrei andare nelle impostazioni e/o modificarlo durante una chiamata.
    Al contrario, con Android Oreo, era possibile espandere la tendina dell'audio che compariva una volta premuto volume su/giù, permettendo una modifica più efficace incentrata su quale audio si voglia davvero modificare.

Chiamo all'appello, e spero che arrivi a loro, i ragazzi di OnePlus per aver una spiegazione a riguardo. Non è qualcosa di essenziale, ma è una piccolezza che fa la differenza.

2. maccamania
    KitKat Senior Moderator Aug 26, 2019

maccamania , Aug 26, 2019 :
    E' una feature di Pie stock, non una modifica di OnePlus, quindi andrebbe chiesto più a Google che a OnePlus.