24
(Customer Support): Come funziona l'assistenza clienti

1. Giulioderugeriis
    Froyo Dec 5, 2017

2. Alexpeluso
    Cupcake Apr 23, 2018

Alexpeluso , Apr 23, 2018 :
    Ciao a tutti, tre settimane fa ho mandato in assistenza il mio one plus 3 (acquistato a giugno 2016) per un problema alla messa a fuoco della fotocamera. Ad oggi mi hanno detto che è fuori garanzia perchè il danno è accidentale in quanto il telefono presenta una piccola ammaccatura/graffio sulla scocca e che va sostituito la scheda madre. Il graffio risale a una caduta di oltre un anno fa e non ha apportato alcun danno alla funzionalità. Inoltre mi sembra molto strano che un problema della fotocamera dipenda dalla scheda madre.... cosa posso fare? grazie

3. mrbato
    Donut Apr 25, 2018

mrbato , Apr 25, 2018 :
    L'assistenza funziona male:

- il supporto inglese (che uso perché vivo all'estero) consiglia come unica soluzione un Hard Reset per ogni problematica dei dispositivi. Questo prima che ci fosse OnePlus Switch e quindi senza tener conto della frustrazione di fare un ripristino se poi il problema non viene risolto (ti incavoli di più).
    - il supporto italiano è molto lento nelle risposte e non penso che sia neanche italiano davvero (forse basato su qualche call center nell'est Europa) perché le risposte non sono neanche in una grammatica corretta e questo lo deduco da una differenza tra le chat avute e le email inviate successivamente (delle risposte preconfezionate o come si dice nel gergo Canned response).

Ipotizzo i vari motivi per queste carenze:
    - mancanza di preparazione al mestiere del supporto.
    - mancanza di controllo sulla qualità.
    - mancanza di test di routine sulle performance.

4. lantuin
    Cupcake May 18, 2018

lantuin , May 18, 2018 :
    Ho mandato in RMA su consiglio del supporto il mio OnePlus 3t (è ancora in garanzia) perché la camera sul retro non mette più a fuoco. Come procedura ho inviato le 6 foto del mio telefono e inviato il tutto l'altro ieri. Ieri il telefono è stato ricevuto dal centro di assistenza a Stochov (Repubblica Ceca) e oggi ho vavuto visibilità delle foto effettuate presso il centro di riparazione. Lo schermo risulta completamente scheggiato (c'è comunque una protezione) ma una scheggia va a finire sulla telecamera frontale.

La foto 1.jpg l'ho effettuata prima di inviarlo. La foto 2.jpg è la foto fatta nel centro di assistenza.
    Ho subito avvertito il supporto.

Attached Files:

• 1.jpg
      1.jpg
      File size:
      197.7 KB
      Views:
      91
    • 2.PNG
      2.PNG
      File size:
      375 KB
      Views:
      85

5. Maurizio Mion
    Cupcake May 22, 2018

6. G_Gian_Luca_C._jgJb
    Cupcake Jun 5, 2018

G_Gian_Luca_C._jgJb , Jun 5, 2018 :
    Ragazzi ciao. Una domanda. Avrei la possibilità di acquistare un OP6 da un mio collega che lo ha acquistato in un negozio in India (Pune) con regolare scontrino. Volevo chiedere come funziona per la garanzia in caso di problemi. È chiaro che si parla di un solo anno ma in questo caso oneplus puo farmi delle storie?

7. maccamania
    KitKat Senior Moderator Jun 5, 2018

maccamania , Jun 5, 2018 :
    Ciao, ti conviene chiedere direttamente a loro. Vai nella pagina Supporto del sito OnePlus e tramite Live Chat chiedi informazioni.

G_Gian_Luca_C._jgJb likes this.
  8. G_Gian_Luca_C._jgJb
    Cupcake Jun 6, 2018

G_Gian_Luca_C._jgJb , Jun 6, 2018 :
    Contattato supporto. Riferisco qui perché magari può servire a qualcuno. La garanzia di OnePlus di due anni viene fornita SOLO se il device è stato acquistato dal sito oneplus. Per tutti gli altri casi vale SOLO la garanzia del venditore, quindi di uno o piu anni a seconda appunto del venditore.

Last edited: Jun 6, 2018

9. Dicoandre
    Cupcake Jun 23, 2018

10. maccamania
    KitKat Senior Moderator Jun 25, 2018

maccamania , Jun 25, 2018 :
    Ciao, intendi la segnalazione di un bug agli sviluppatori o un ticket per il customer service?

11. zannamax
    Froyo Oct 28, 2018

zannamax , Oct 28, 2018 :
    Com'è andata a finire?

12. zannamax
    Froyo Nov 2, 2018

zannamax , Nov 2, 2018 :
    Scrivo qui anche la mia esperienza.
    Telefono (3T) con:
    Difetto alla fotocamera;
    Connettore type c che è diventato largo e in connessione con il pc, appena tocco il cavetto, di disconnette di continuo (vedo le notifiche di windows);
    Batteria che non tiene più la carica.

Per la spedizione e arrivo al loro centro arvato bertelsmann, nulla da dire...spedizione velocissima.
    Intervento veloce, peccato che abbiano cambiato solo la fotocamera.
    Adesso il pacco è in consegna da me. Dovrò a detta loro riaprire pratica RMA per sostituzione delle altre due parti. Si sono scusati per l'accaduto. :eek:

Ma com'è possibile fare una cosa del genere? Avevano chiesto di spiegare per filo e per segno i problemi ed ora mi trovo un dispositivo che devo rimandare nuovamente in assistenza. Spero solo che quando oggi mi arriverà, sarà con schermo sano (come dalle foto che avevo fatto prima della spedizione ed avevo allegato alla RMA) e scatola del telefono (che avevo inserito nel pacco come da loro disposizione).

Dovevo prendere il 6T ed ho fatto la prova con il mio 3T per un intervento in assistenza.
    Bene...ora mi toccherà mandare nuovamente il telefono da loro e perdere altro tempo. Il 6T lo saluto.

Scriverò un foglio e lo inserirò nel pacco (in inglese) perché mi pare che la mano sinistra (oneplus) non sappia cosa fa la mano destra (arvato bertelsmann).

13. Lollo79!
    Cupcake Nov 3, 2018

Lollo79! , Nov 3, 2018 :
    Buongiorno, ho un problema tecnico con il mio 3t. La batteria si è scaricata completamente e ora non riesco più a ricaricarlo. Non posso neanche aprire un ticket per l'assistenza in quanto, essendo il telefono spento, non riesco a recuperare il codice IMEI. Come posso fare? Grazie

14. maccamania
    KitKat Senior Moderator Nov 5, 2018

maccamania , Nov 5, 2018 :
    Ciao, apri pure un thread nella sezione di Supporto del 3T (https://forums.oneplus.com/forums/oneplus-3t-support/) oppure, se non hai ancora i requisiti per aprirlo li, fallo nella sezione Starting Point (https://forums.oneplus.com/forums/starting-point/?filter_language=it)

15. zannamax
    Froyo Nov 8, 2018

zannamax , Nov 8, 2018 :
    L'imei lo trovi anche sul retro della scatola (primo imei dei due) oppure sull'adesivo che al momento dell'acquisto, ti eri trovato attaccato al retro del telefono.

16. zannamax
    Froyo Nov 8, 2018

zannamax , Nov 8, 2018 :
    Continuo la mia storia sull'assistenza. Ora si trova in Polonia presso Oneplus ed è in "pendig spare parts. Mi chiedo: la data della riparazione indicata è 14 novembre...in pratica una settimana per attendere il connettore type c e la batteria. Ma è normale secondo voi? Non dovrebbero già avere tutto li in casa? Oppure l'attesa è data da altre riparazioni di telefoni?

17. zannamax
    Froyo Nov 16, 2018

zannamax , Nov 16, 2018 :
    Aggiornamento: Sono ancora in attesa dei pezzi di ricambio di cui ignoro la tipologia in quanto non specificata. Speriamo risolvino in fretta.

18. zannamax
    Froyo Nov 28, 2018

zannamax , Nov 28, 2018 :
    Ultimo aggiornamento: dopo 20 giorni il telefono è stato spedito e l'ho ricevuto oggi. Hanno sostituito gratuitamente il connettore type c e anche la batteria. Senza nessun graffio. Ottimo direi anche se ho atteso un po'.

maccamania likes this.
  19. gabr179
    Cupcake Jun 17, 2019

gabr179 , Jun 17, 2019 :
    Ciao, ho un problema al selettore delle notifiche che imposta automaticamente la modalità silenziosa anche se lo slider è su "suoneria" o "vibrazione". Presumo si tratti di un problema hardware visto che ho fatto un'installazione pulita della penultima rom Pie. Volendo aprire un ticket di assistenza, mi comunicheranno un preventivo di riparazione? A qualcuno è capitato e mi sa dire quanto ha speso?

20. Gianni_Fiore_pantareinews
    Cupcake Jul 8, 2019