4
Differenti versioni di One+1 - quale è la vostra versione?

?

Quale versione di OPO attualmente avete?

1. Versione 1

6.0%
  2. Versione 2

3.2%
  3. Versione 3

91.5%
Multiple votes are allowed.
  1. hummersky
    Froyo Feb 4, 2015

Last edited: Feb 4, 2015

2. nukysh
    Gingerbread Feb 4, 2015

nukysh , Feb 4, 2015 :
    A questo punto non sarebbe meglio iniziare a parlare di una versione 4 (oppure 3.2 se si preferisce), riferendosi alle ultime produzioni senza logo CyanogenMod?
    A quanto pare, da quanto si legge in giro, le ultimissime produzioni non hanno più problemi al touch e di banda gialla. Se si avesse una statistica circoscritta ai soli ultimi modelli senza logo CyanogenMod forse si avrebbe un'idea un po' più precisa, si potrebbe capire se in termini statistici ci sono davvero meno difetti nelle ultimissime produzioni oppure no.
    Considerando che negli ultimi mesi era saltata fuori quella storia del touch screen (di quell'utente che riteneva che il problema potesse risiedere in un cattivo isolamento di un flat) e considerando che la OnePlus aveva dichiarato di star studiando il problema... è plausibile ed auspicabile che il problema sia stato davvero risolto in maniera definitiva nelle ultime settimane.
    Il mio OnePlus, ad esempio, è di novembre e con logo Cyanogen, quindi relativamente recente ma non troppo, ma qualche problemino al touch lo ha (nulla di grave per fortuna). Forse con le produzioni da dicembre/gennaio in poi hanno davvero cambiato le cose

3. Fabio96
    Gingerbread Feb 4, 2015

Fabio96 , Feb 4, 2015 :
    Allora io comprato alcuni opo; uno per me e alcuni per amici; e in particolare ho potuto sperimentare tre opo di ben differenti periodi di produzione 1° opo di luglio; 2° agosto; 3° gennaio 14... E posso dire che:
    • la back cover: 1 ruvida ma non troppo; 2 molto piu liscia come la seta; 3 (quella senza logo cyano) CARTA VETRATA :D pero ho notato che la 3 a differenza delle altre si deteriora molto meno (per esempio se su quelle vecchie grattavo la back cover anche con poca forza si vedeva un segno bianco (come se si levigava) mentre ora non succede.
    • la banda gialla: 1 non era una banda gialla ma un BANDONE infatti ricopriva quasi 1/3 dello schermo; 2 una banda diciamo accettabile che se non sapevi che stava non la notavi minimamente; 3 banda gialla quasi del tutto assente: devi fare fatica per vederla (oppure è la mia immaginazione ora che mi sono fissato :p)
    • il touch: sinceramente il 1 opo non ha dato grandi problemi al touch; il 2 era sicuramente difettato infatti dava molti problemi; mentre il 3 non mi posso esprimere perche lo ho da pochi giorni e sembra che i problemi al touch si verificano dopo un po di tempo.
    • poi ho notato che c'è un problema (sicuramente hardware) poco diffuso che pero ho avuto a 2 degli opo che ho avuto: un strano rumore nella vibrazione come un "click". Nel 1 il problema era presente ma si notava a fatica infatti il mio amico ha deciso di tenerlo cosi. Il 2 non aveva questo problema; Mentre nel 3 l'ho notato fin da subito ed è molto piu evidente e piu frequente rispetto al 1 opo... Da quello che so questo problema è coperto dalla garanzia quindi cerchero di farmi avere un RMA.

4. aleric
    Eclair Apr 21, 2015

aleric , Apr 21, 2015 :
    Io ho un OPO lotto del 20 ottobre 2014...da due settimane ho problemi al touch e qualche volta nemmeno mi riesce sbloccarlo...dovrò mandarlo in assistenza...

5. valpic67
    Honeycomb Apr 21, 2015

valpic67 , Apr 21, 2015 :
    Come si fa a vedere che versione è? Il mio l'ho comprato a dicembre 2014 ed è praticamente perfetto...