0
Domanda da niubba (barra di notifica)

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Christina
    Gingerbread Nov 5, 2014

Christina , Nov 5, 2014 :
    CDT, quando faccio scendere la tendina dall'altro: prima mi si apriva sulle notifiche (e piccola zona in alto con icone rapide tipo wifi, modalità aereo, bluetooth, etc)

Da qualche tempo la tendina scende e mi presenta invece l'altra faccia, ovvero quella con la mia foto utente e poi tutte le icone (più grosse) relative sempre a wifi, bluetooth, torcia, prestazioni, etc etc

io preferirei vedere per prima cosa le notifiche, non dover ogni volta swipare da sinistra a destra per vederle. E non so cosa possa aver toccato per effettuare questo cambiamento indesiderato, nè come tornare allo stato precedente.

Help, please???

2. adridan74
    Honeycomb Nov 5, 2014

adridan74 , Nov 5, 2014 :
    Dipende da dove tocchi la tendina. Se la fai scendere da destra avrai le notifiche, se invece la tiri giù da sinistra avrai i toggles...

zenattim, AlexM and Aenil like this.
  3. DJEXTRO
    Jelly Bean Nov 5, 2014

4. DJEXTRO
    Jelly Bean Nov 5, 2014

DJEXTRO , Nov 5, 2014 :
    L'unico problema che hanno tutti è durante le chiamate che si abbassa mezza tendina e non fa chiudere la chiamata

5. Aenil
    Honeycomb Nov 5, 2014

Aenil , Nov 5, 2014 :
    quoto semplicemente dipende da dove fai lo swipe verso il basso, volendo puoi disabilitare questa cosa dalle impostazioni nella relativa sezione così che visualizzi sempre e solo le notifiche.

mecfront, AndreaZano and AlexM like this.
  6. ZIoTibia
    Jelly Bean Nov 5, 2014

ZIoTibia , Nov 5, 2014 :
    Esatto

7. Christina
    Gingerbread Nov 5, 2014

Christina , Nov 5, 2014 :
    oh cacchio!!!!!
    è vero :eek:

non mi ero mai, MAI accorta di questa finezza. quando poi avrò il coraggio di avventurarmi nelle millemila opzioni di android, magari provo anche a dirgli di farmi le sole notifiche

GRAZIE!

zenattim likes this.
  8. nguser
    KitKat Nov 5, 2014

nguser , Nov 5, 2014 :
    Per impostazione predefinita, in Android, lo swipe dall'alto con un dito ti permette di visualizzare le notifiche mentre lo swipe con due dita ti fa visualizzare le impostazioni rapide (ovvero quelle con la foto utente e poi tutte le icone). Con CyanogenMod invece è abilitata di default l'opzione che ti permette di accedere direttamente alle impostazioni rapide facendo swipe dall'alto con un dito sulla parte destra della barra delle notifiche.

AlexM likes this.
  9. AlexM
    Honeycomb Nov 5, 2014

AlexM , Nov 5, 2014 :
    Ormai non ricordo più il percorso su CM11S perché l'ho sostituita da mesi, ma su CM11 nightly è semplice:
    Impostazioni>Personalizzazione>Menù notifiche>Pannello impostazioni rapide>Impostazioni rapide (scegli se trascinare da destra o sinistra, o disattivare i toggles)
    Poco sotto Impostazioni rapide c'è >Mostra nel drawer

10. Bradiponi
    Froyo Nov 5, 2014

Bradiponi , Nov 5, 2014 :
    Corretto, aggiungo che (almeno con la 38R) funziona anche il metodo descritto da nguser, cioè swipe con due dita visualizza toggles, con un dito notifiche...

11. Fabio.Mar
    Local Head Moderator Assistant Head Moderator Nov 5, 2014

Fabio.Mar , Nov 5, 2014 :
    Risolto l'arcano, possiamo chiudere! Grazie a tutti per la collaborazione! :D