1
Dubbio fotocamere non rilevate correttamente via OnePlus 8T

1. bud87hartigan
    Eclair May 12, 2021

bud87hartigan , via OnePlus 8T , May 12, 2021 :
    Salve a tutti utenti OnePlus... Sono un veterano dei telefoni OnePlus sin dal primo (migliore telefono mai avuto).

Da un paio di mesi sono nuovo possessore del 8t mi sembrava un miracolo schermo pazzesco estetica batterie ecc... Finalmente di nuovo a un prezzo veramente interessante. Però purtroppo c'è un però le foto... Le foto sono terribili, avendolo preso durante il lockdown e quindi impossibilitato a testarlo a fondo inizialmente non gli ho dato molto peso ma ad oggi passati due mesi è davvero frustrante andare a fotografare un paesaggio con luce ottimale e ritrovare una foto con tutti i colori impastati specie gli scuri.

Ho fatto alcuni test e sia con droid info che con aida64 ho notato che rileva una sola camera principale da 12megapixel e una secondaria da 4.

Allego gli screenshot

1620830678538.jpg

1620830678598.jpg
    Volevo sapere se altri hanno riscontrato stessi problemi con le foto e se eseguendo i test hanno gli stessi risultati.

Sto seriamente pensando ci sia qualche problema hardware e prima di mandarlo in assistenza con tutte le seccature del caso vorrei capire se è solo una mia delusione ed è proprio così scarso nelle foto oppure ha un difetto di fabbrica.

Grazie per l'attenzione e a chiunque risponderà.

IlWizardxp likes this.
  2. E1620923785287
    Cupcake May 13, 2021

E1620923785287 , May 13, 2021 :
    Ciao,
    Io riscontro problemi nella messa a fuoco, soprattutto quando scannerizzo docs.
    Per le foto, per ora sono soddisfatta ma è davvero poco tempo che ce l'ho.

IlWizardxp likes this.
  3. bud87hartigan
    Eclair May 14, 2021

bud87hartigan , May 14, 2021 :
    ciao, intanto grazie per la risposta, di problemi sulla messa a fuoco non ne ho riscontrati ma farò dei test in quanto di documenti non ne ho scannerizzati. Ti posso chiedere una cortesia al volo giusto per togliermi questo pensiero che ci sia qualcosa che non va... dal play store quindi tutto in sicurezza se scarichi e avvii droidinfo sulle fotocamere che ti segna? Grazie

4. Ciccius
    Cupcake May 14, 2021

Ciccius , via OnePlus 8T , May 14, 2021 :
    Considera il pixel-binning. Da 48 mpixel passa a 12 perché unisce 4 pixel in 1. Le app di diagnostica ne tengono conto, ad esempio io uso DevCheck e me lo fa presente come puoi vedere dallo screenshot.

1620996267292.jpg

5. bud87hartigan
    Eclair May 16, 2021

bud87hartigan , via OnePlus 8T , May 16, 2021 :
    Grazie per il tuo feedback... Purtroppo mi sto rassegnando che è proprio non performante nelle foto punta e scatta. Paradossalmente vengono meglio le foto di notte in modalità notturna.

6. Ciccius
    Cupcake May 16, 2021

Ciccius , via OnePlus 8T , May 16, 2021 :
    Beh, che non fosse il top come fotocamera lo si capiva dalle svariate recensioni. Ma nemmeno una ciofeca totale mi sembra. Per ora ne ho fatte poche per lavoro, e mi sono sembrate ok.

7. IlWizardxp
    Froyo May 17, 2021

IlWizardxp , May 17, 2021 :
    Scattando sempre in modalità PRO si ottengono buone foto, resta il fatto che non è un "camera phone" purtroppo

8. bud87hartigan
    Eclair May 17, 2021

bud87hartigan , via OnePlus 8T , May 17, 2021 :
    Si certo che non fosse un top camera phone ne ero consapevole ma non mi aspettavo francamente questi risultati da medio bassa gamma...

Vignettature e scontorni chiaro scuro bruttissimi.
    1621236240093.jpg
    Questa fatta in Pro, forse un po'sopra esposta ma i colori sono molto più naturali e non si impastano tra loro.
    1621236240167.jpg

In modalità Pro si riesce ad avere un risultato migliore ed accettabile però si capisce che non sempre si può utilizzare in Pro.

Comunque un grazie a tutti per le risposte almeno mi avete rassicurato che non è il telefono difettoso.

pablomoreno likes this.