16
È iniziato un nuovo anno! Facciamo il punto della situazione.

1. Valeria_B Community Manager Italy Staff Member Jan 25, 2019

Valeria_B, Jan 25, 2019 :
    ITA-forum2 (1).png
    Ciao a tutti!

Pensavate ci fossimo dimenticati di voi? Eccoci per raccontarvi com’è andato il 2018 e parlare dei nostri buoni propositi per questo nuovo anno.

Il 2018 è stato un anno incredibile per tutti noi di OnePlus e soprattutto per il team italiano. Molti di voi si ricorderanno di me e Giulia quando circa un anno fa siamo entrate a far parte della famiglia di OnePlus. Da allora, tanti sono stati i cambiamenti.

Negli ultimi mesi il team italiano è cresciuto grazie all’arrivo di tre nuovi colleghi che presto vi presenteremo più in dettaglio: Silvia, Maurizio e Carlo si sono uniti a noi per occuparsi rispettivamente di PR, marketing e vendite offline. E Caio, che forse avete già avuto modo di conoscere ad uno dei nostri eventi, è diventato il nostro Country Manager.

Durante l’anno abbiamo annunciato OnePlus 6 insieme alle Bullets Wireless a maggio, in uno dei nostri lanci più grandi di sempre. OnePlus 6T ha poi debuttato davanti a tutto il mondo tecnologico.
    Cos'altro abbiamo raggiunto? Abbiamo inviato il primo tweet al mondo usando la rete 5G e abbiamo finalmente aperto il nostro primo ufficio italiano. Infine, siamo arrivati nel mondo dell’offline grazie alla collaborazione con MediaWorld e per chiudere l’anno in bellezza, abbiamo lanciato una partnership globale con McLaren.

Prima di dare il benvenuto al 2019, volevamo ringraziare chi ha reso possibile tutto questo: la nostra community. Sono passati cinque anni da quando il nostro piccolo team ha iniziato a formare una community appassionata e condividere la migliore tecnologia con il mondo. Questo viaggio è stato ancora più speciale grazie al vostro costante supporto e feedback.

Cosa vi aspettate da questo 2019 insieme? Aiutateci a capire su cosa concentrarci nel nostro piano per migliorare il forum della community italiana!

Fateci sapere I vostri pensieri e consigli qui sotto e ricordatevi: Never Settle.

Valeria, per il team di OnePlus Italia

2. YRJ KitKat Jan 25, 2019

3. JoypadRotto Gingerbread Jan 27, 2019

MARCOARNEMI and Valeria_B like this.
  4. Dante Yagami Donut Jan 29, 2019

Dante Yagami, Jan 29, 2019 :
    Ciao ragazzi, sono nuovo del mondo OP, dopo 11 anni di iPhone vari, ho scelto il 6t, e devo fare i complimenti a tutto il team perché sia il device, che la community, è davvero spettacolare.
    Mai avrei pensato di potermi trovare così bene con OnePlus, la Oxygen è veramente ben fatta.

Visto che si parla però del futuro, ecco cosa ho notato in generale, e sono cose che si potrebbero migliorare:

Mi aspetto migliorie più che altro su piccole cose che renderebbero ancora più grande OnePlus, prima fra tutte un'ottimizzazione del software fotocamera, che ho visto sfruttato al meglio con una mod da un amico (gcam), quindi le potenzialità hardware le ha tutte, probabilmente con un focus sul software, si può indubbiamente raggiungere risultati incredibili, senza dover scaricare mod instabili per sfruttare tutto il potenziale del device.
    Anche per quanto riguarda i video, da videomaker, si può fare molto di più per quanto riguarda la stabilizzazione e per la fluidità sugli slowmo, che trovo sempre un pelo scattosi rispetto al mondo iOS di cui ho fatto parte per tanti anni.

Tutte migliorie software, perché per il resto non c'è niente da dire, è un fulmine in tutto e per tutto.

Ci starebbe bene anche un programma per passare al nuovo device da quello precedente, tipo sconti se sei dentro quello vecchio (ho visto che in India per un periodo viene fatto)

Ecco cosa mi aspetto, focus sui piccoli dettagli, avrei altre piccolezze a livello software da dire ma non mi sembra il thread giusto, in ogni caso in bocca al lupo per tutto, grande azienda, speriamo continuiate ad ascoltare la community.

Attendo il 7 con ansia, e non toglietemi la goccia!

5. Valeria_B Community Manager Italy Staff Member Jan 29, 2019

Valeria_B, Jan 29, 2019 :
    Ciao Dante!
    Innanzitutto, benvenuto nella famiglia OnePlus :p
    Grazie per i tuoi suggerimenti! Sai quanto sia prezioso il feedback della nostra community; quindi lo terremo senza dubbio in considerazione, e faremo il possibile per non deluderti!
    Per quanto riguarda il programma per passare da un device all'altro, hai dato un'occhiata al nostro programma Trade-in? :) https://www.oneplus.com/it/trade-in?from=foot

Dante Yagami likes this.
  6. G_Antonio_Denicola_pGqf Cupcake Feb 9, 2019

G_Antonio_Denicola_pGqf, Feb 9, 2019 :
    Da quando ho oneplus 6t non lo cambierei con nessun altro.
    Ottimo device e non mi fa nemmeno venire in mente di voler un iphone perché con oneplus sono completo e fluidamente soddisfatto.
    mi piacerebbe tanto però migliorare un aspetto a me importante la stereofonia dell'audio lo renderebbe ulteriormente e completamente top oltre che poter avere uno slow motion alla fotocamera più luminoso e con audio incorporato.
    siete top e non vi lascerò più.

forza oneplus avanti sempre così siete unici

7. N1547833135177 Cupcake Feb 22, 2019

N1547833135177, Feb 22, 2019 :
    Ciao a tutti.
    Resterò "sintonizzato" per sapere se organizzerete eventi (spero a Milano).
    Per me il 2019 è partito con il 6t: preso in offerta da Mediaworld mi ha fatto apprezzare maggiormente il rapporto qualità / prezzo del telefono!
    Per ora funziona tutto perfettamente anche se anch'io gradirei qualche affinamento del pacchetto software per la parte fotografica / video.
    Un piccolo suggerimento che ho notato: il lettore d'impronte è rapidissimo se uso il pollice trasversalmente (cioè parallelo alla parte corta dello schermo: spero di aver reso l'idea!).