0
Feedback tattile post aggiornamento ad Android 10

1. Nicolaplusx
    Cupcake Nov 4, 2019

Nicolaplusx , Nov 4, 2019 :
    Buongiorno a tutti, come da titolo ho riscontrato un'anomalia dopo aver aggiornato ad Android 10. premetto che dopo aver aggiornato ho soltanto fatto un wipe cache e non un reset completo (ma non penso che la cosa si risolvi con un factory reset). Vengo al problema, l'impostazione relativa al feedback tattile nello specifico "intensità vibrazione" non funziona. Se scelgo "leggero" come opzione dopo un certo periodo di tempo mi salta l'impostazione sentendolo più forte.. come se si settasse da solo normale o forte. qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?

2. DavideG.
    Gingerbread Nov 4, 2019

3. Nicolaplusx
    Cupcake Nov 4, 2019

Nicolaplusx , Nov 4, 2019 :
    hai fatto un reset di tutto dopo aver aggiornato?

4. m4rduk3
    Froyo Nov 5, 2019

m4rduk3 , via OnePlus 6 , Nov 5, 2019 :
    A me funziona.Ho semplicemente aggiornato tramite oxygen updater da android 9 a 10.Ho modificato il valore a 1 dalle impostazioni di gboard.

5. maccamania
    KitKat Senior Moderator Nov 5, 2019

maccamania , Nov 5, 2019 :
    Ciao, che modello hai?

6. Nicolaplusx
    Cupcake Nov 5, 2019

Nicolaplusx , Nov 5, 2019 :
    op6t.. il mio problema non è relativo alla sola tastiera ma anche quando faccio swipe per andare indietro

7. maccamania

Sposto la discussione nella sezione Supporto del tuo terminale. Hai provato un wipe cache dopo l'aggiornamento?

8. Nicolaplusx
    Cupcake Nov 5, 2019

Nicolaplusx , Nov 5, 2019 :
    si whipe cache si.. non ho fatto un full wipe in quanto non mi andrebbe di creare un backup formattare e poi ripristinare app ecc senza sapere prima se magari è un problema che si risolve così o meno..

9. maccamania

Purtroppo, come hai detto tu, non c'è la certezza, ma dopo un major update è comunque consigliato farne uno.

Prova a segnalare la cosa agli sviluppatori: https://forums.oneplus.com/feedback/

Nicolaplusx likes this.
  10. G_Mattia_Barbon_lsej
    Gingerbread Nov 6, 2019

G_Mattia_Barbon_lsej , Nov 6, 2019 :
    Non uso il feedback aptico, ma per curiosità ho provato e ti confermo che mi è appena successa la stessa cosa, impostato a 1ms, dato OK, sono andato a scrivere, ed era molto rumoroso, torno a vedere e me lo trovo su "Predefinito", reimpostato a 1ms e ora al secondo tentativo sembrerebbe rimanere lì.

Prima di valutare un reset del dispositivo, piuttosto iscriviti al beta testing di GBoard su PlayStore e vedi se hanno già predisposto un fix nella beta.

Scusa mi ero perso questo pezzo, nelle impostazioni del telefono hai impostato su leggero? Che mi risulta comunque più forte del minimo selezionabile su GBoard.

Last edited by a moderator: Nov 7, 2019 at 9:13 AM

Nicolaplusx likes this.
  11. Nicolaplusx
    Cupcake Nov 9, 2019 at 12:44 AM

Nicolaplusx , Nov 9, 2019 at 12:44 AM :
    si, il problema è proprio quell' impostazione che salta ogni tanto, poi svolte ritorna leggera.. in pratica è come se passasse da leggero a medio/forte da sola

12. G_Mattia_Barbon_lsej
    Gingerbread Nov 10, 2019 at 4:11 AM

G_Mattia_Barbon_lsej , Nov 10, 2019 at 4:11 AM :
    Se non ti pesa fare un reset, farei una prova. Altrimenti aspetta la prossima versione, non escluderei fosse un bug; non mi sembra molto perfezionata questa versione seppure stable.