42
Finalmente chat e supporto email in italiano

1. mki9 Honeycomb Jul 18, 2016

mki9, Jul 18, 2016 :
    In poche parole la fotocamera non mette più a fuoco, sia quando si scatta una foto sia quando si riprende un filmato anche con app di terze parti.
    Oltretutto emette anche un rumore strano la fotocamera, non capisco se è una lente disalineata o un problema alla stabilizzazione.
    Sicuramente si dovrà fare un bel giro in assistenza e spero torni prima delle ferie.
    L'operatore ha stimato che l'intera operazione si risolverà in una decina di giorni. Sperum

2. alfonsomorabito Honeycomb Jul 20, 2016

alfonsomorabito, Jul 20, 2016 :
    10 giorni lavorativi... che poi diventeranno 15 reali se va bene...

Io ho fatto l'rma giorno 1/7, processata in data 5/7 e telefono prelevato il 7/7...

Arrivato in Arvato giorno 11/7 non ho avuto più notizie (mi avevano detto che dovevano solo ispezionarlo, visto che dovevano fare una sostituzione e non una riparazione, e che sarebbero passati massimo due giorni).

Passa una settimana e contatto prima l'assistenza via chat (e mi dicono che devo attendere... ancora), poi mando email al servizio clienti (e mi viene risposto solo che in genere ci vogliono 15 giorni per queste operazioni) e spazientito contatto anche Andrea C.

Finalmente la situazione si sblocca e mi arriva un'email che mi comunica che il "nuovo" ordine è stato piazzato... Data di spedizione 22 luglio... arrivo previsto 29 luglio...

3. mki9 Honeycomb Jul 21, 2016

mki9, Jul 21, 2016 :
    Non é incoraggiante, il fatto è che se lo spediscono dopo 8 di agosto all'indirizzo dove l'hanno prelevato non trovano nessuno perché la ditta dove lavoro è chiusa. Speriamo che a sto giro si scantino. Ups velocissima ha consegnato al centro assistenza in meno di 24 ore. C'è un modo per tracciare lo stato della riparazione che tu sappia?

4. alfonsomorabito Honeycomb Jul 21, 2016

alfonsomorabito, Jul 21, 2016 :
    No, l'unico modo è contattare l'assistenza clienti o se mastichi un pò di tedesco, direttamente la Arvato.

5. mki9 Honeycomb Jul 21, 2016

mki9, Jul 21, 2016 :
    No al massimo arrivo all'inglese lol. Vediamo dai come evolve. Posterò la mia esperienza alla fine

6. dagario Honeycomb Jul 22, 2016

dagario, Jul 22, 2016 :
    Anch'io ho il mio op2 che non mette più a fuoco, come se il laser fosse impostato soltanto per fare foto panoramiche senza consentire di fare macro, quindi dovrò mandarlo in garanzia.
    Volevo chiederti: il corriere ha ritirato il pacco direttamente a casa tua? Hai dovuto imballarlo o l'hai consegnato soltanto nella sua confezione? Grazie :)

7. mki9 Honeycomb Jul 23, 2016

mki9, Jul 23, 2016 :
    Il corriere passera a ritirarlo all'indirizzo che indicherai all'assistenza. Per l'imballaggio ci devi pensare tu e applicare l'etichetta che ti verrà inviata via mail

dagario likes this.
  8. miticofuro Eclair Jul 23, 2016

9. furierossonere Eclair Jul 24, 2016

furierossonere, Jul 24, 2016 :
    opo con monitor rovinato dopo surriscaldamento, ritirato martedì alle 15, riparato mercoledì a Varsavia, giovedì alle 16 lo riaccendo ed era stato sostituito il monitor. Meglio di così...

10. mki9 Honeycomb Jul 25, 2016

mki9, Jul 25, 2016 :
    Caspita che velocità, il mio è arrivato al centro giovedi, vediamo quando torna anche se mi manca gia :):):)

11. mki9 Honeycomb Jul 28, 2016

mki9, Jul 28, 2016 :
    è ritornato oggi riparato, in una settimana hanno fatto tutto Non ci si può lamentare. SOno stati celeri

Fabio.Mar likes this.
  12. marcellomolf Eclair Aug 2, 2016

marcellomolf, Aug 2, 2016 :
    Beati voi. Io spedito verso il 25 Giugno e dopo avermi detto che ad inizio luglio il corriere mi ha contattato 3 volte, (cosa non accaduta) ad oggi sto ancora aspettando il rientro del terminale.

13. giulioboldrini Cupcake Aug 4, 2016

giulioboldrini, Aug 4, 2016 :
    ciao a tutti, dopo aver iniziato a parlare con un operatrice in live chat, il supporto ha smesso di funzionare e se clicco su live chat o contattacci via mail, si ricarica solamente la pagina...avete qualche notizia a riguardo?

14. marcellomolf Eclair Aug 4, 2016

marcellomolf, Aug 4, 2016 :
    Nulla da fare. Oramai aspetto il mio OPO da piu' di un mese, e il centro assistenza sia in italiano che in inglese non sa cosa sia successo. Tra una settimana parto e sarò costretto a farlo senza smartphone.
    Adoro quest'azienda ma se non sono capaci neanche di capire dove sia il mio OPO penso che la cosa sia parecchio grave.

15. dcosta70 Cupcake Aug 4, 2016

dcosta70, Aug 4, 2016 :
    Se ti può consolare ho spedito l 11/07/16 arrivato con ups a norimberga il 12/07 e ad oggi non sa nessuno dov'è finito il mio opo... 300000 mail ma tutti dicono aspetti aspetti...
    che c... aspetto?!?!? Passato un mese ormai, alla faccia dei 10 gg

16. uncas Cupcake Aug 4, 2016

uncas, Aug 4, 2016 :
    GRANDISSIMI. Comprato pochi giorni fa. ho avuto un problema con il cavetto difettoso. Mandata email in italiano all'assistenza e mi hanno risposto dopo poche ore chiedendomi i miei dati ed una foro. Dopo 1 giorno già mi avevano spedito il cavetto e dopo tre, arrivato con il corriere. BRAVISSIMI

17. alienononno Cupcake Aug 28, 2016

18. dmoxi Gingerbread Sep 3, 2016

dmoxi, Sep 3, 2016 :
    Meno male dai, l'assistenza internazionale è sempre un punto interrogativo...

19. 0blivion99 Donut Sep 8, 2016

0blivion99, Sep 8, 2016 :
    Ho provato il supporto tramite chat e devo dire è davvero ottimo, operatori gentili e veloci nel rispondere ecc. 5 stelle :)

20. BillShock Gingerbread Sep 12, 2016

BillShock, Sep 12, 2016 :
    Peccato che debbano gestire utenti italiani persone che non sono italiane, ormai è prassi per aziende che forniscono questo tipo di servizio (assistenza chat/call center)
    Spero di non averne bisogno...