122
Finalmente e' tra le mie mani

1. frank_durelli
    Jelly Bean May 14, 2014

frank_durelli , May 14, 2014 :
    ...eccolo:

Buonasera a tutti...prime impressioni, ovviamente non l'ho usato a fondo...sono appena tornato dal lavoro...comunque , anche a rischio licenziamento , l'ho tenuto "in mano" per un po (rimaniamo a tema con il titolo del 3ad)...

...allora...
    Display: ottimo...ottimi nero...ottima visione alla luce forte..la luminosita' automatica fa il suo dovere (c'e' un sistema che bilancia l'intensita' sia della luminosita' ma anche dei consumi della batteria).

Audio: la capsula si sente bene, molto bene, il livello massimo e' buono e la risposta in frequenza e' ottima.

Vivavoce: il volume massimo non e' poi cosi massimo, si sente bene, ma non e' altissimo.

Ascolto musicale: sia con gli speaker integrati che con le cuffie (come da richiesta) si sente bene, il volume non e' esagerato ma la fedelta' e' davvero ottima, i bassi si sentono bene e non fanno "sedere" tutto il sistema, tutte le frequenze rispondono in maniera piu' che buona.

GPS: l'ho usato per andare al lavoro, aggancio istantaneo anche mentre ero in movimento, direi nulla da eccepire, funziona e anche bene.

Tasti soft touch: come evidenziato da altri la luminosita' e' davvero bassa, anche se li ho disattivati quasi subito per usare quelli onscreen lo reputo un difetto , spero risolvibile.

Fotocamera: non ho potuto fare chissa' che oggi pero' gli scatti sono veloci e ben definiti. Non ho fatto video.

Autonomia: ovviamente non posso dire ancora nulla pero' in 8/9 ore di uso intenso (farlo vedere a colleghi, qualche telefonata , youtube , un po di browsing , molto whatsapp ecc ecc ) ho usato il 30% della batteria, ma era la primissima ricarica.

Risveglio Vocale: vengo dal Moto X e devo dire che e' un'altra cosa , qui puoi solo dire quale applicazione vuoi che parta al comando "hey snapdragon", si puoi dirgli di avviare google now cosi poi puoi dare altri comandi al volo ma non e' la stessa cosa del Moto X.

Bluetooth: collegato al vivavoce dell'auto senza problemi, l'audio e' buono, sia delle telefonate che dello streaming musicale.

Fisica del telefono: si tiene bene in mano, ho la mano grande ok ma si tiene bene, il discorso dell'obbiettivo il rilievo e' stato spiegato ed in effetti e' cosi come detto: la cover ha una curvatura mentre la parte metallica dell'obiettivo rimane dritta, se lo appoggi su un tavolo non oscilla.
    i tasti non ballano e sono ben assemblati , qualita' costruttiva ottima, si vede che vengono da OPPO ed infatti il materiale mi ricorda il find 5.
    il vetro e' davvero fatto bene, l'incastro sulla cornice cromata e' spettacolare, l'unico appunto e' che tenendolo in tasca credo che nelle scanalature si possa depositare polvere.

...per adesso direi che queste sono le prime impressioni...e sono quasi tutte positive...

...peccato per quei tasti poco iluminati...altrimenti era perfetto.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

pablomoreno said: ↑

@frank_durelli ma la differenza di utilizzabilità del risveglio vocale rispetto al moto x é così marcata?

beh...nel moto x ho dei comandi da usare una volta detto "ok google now" che non hanno a che fare con "google now" ma sono specifici dell'assistente vocale di motorola...con 1+1 puoi solo dire quale applicazione si deve avviare al comando "hey snapdragon"..la scelta piu' logica ovviamente cade su "google now" cosi essendo il microfono ancora attivo puoi dare un secondo comando vocale.
    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Scusami se insisto, ma vorrei capire: se io devo fare una chiamata mentre sto guidando e ho il telefono mentre ascolto musica tramite jack audio (e quindi ho l'output audio sulle casse dell'auto), posso dire "Ok OnePlus/Snapdragon Google Now ---> chiama contatto X"? Cioè si riescono a fare chiamate o comunque operazioni basilari senza toccare con mano il telefono?

si quello puoi farlo...tu dici "hey snapdragon"...si apre google now...tu dici "chiama blak24 cellulare" e lui cerca il contatto (la prima volta ti chiede il permesso di accedere alla tua rubrica) e fa partire la chiamata (ci mette qualche secondo volutamente per darti tempo di mettere giu' o verificare che sia la chiamata corretta).
    Tutto questo comunque lo fa google now di suo...quello che in piu' fa 1+1 e' sentire che tu dai il comando per partire.
    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

TeoJohn92 said: ↑

Gli angoli di visione del display sono ottimi dunque? Pregi e/o difetti rispetto al tuo smartphone precedente? Hai riscontrato qualche lag? Scusa la raffica di domande ma la scimmia reclama neeews!!!! :D:D

gli angoli verticali sono impressionanti , quelli orizzontali ottimi (penso sia dovuto al digitizer presente sul vetro)
    Di lag nessuno per il momento, quello che posso dire a favore del mio vecchio moto x e' che l'active display mi manca un po...ormai ero abituato bene al sistema delle notifiche (Nokia N9 e moto X sono perfetti da quel punto di vista).

AGGIUNTA DEL 16/05/2014 : Vi ricordo che non e' un amoled per cui i neri non sono "assoluti" ma il display rende davvero bene e in questi due giorni non ho mai avuto problemi nell'usarlo in qualsiasi condizione.

salvolp said: ↑

è possibile cambiare il comando di risveglio da "hey snapdragon" a "hey xxx" ?

penso di si...magari domani mattina faccio una prova....anche perche' devi dire 3 volte la frase...pero' non vorrei dire una cavolata per cui...domani ti faccio sapere!
    EDIT: non si puo'..le ho provate tutte ma riconosce solo "hey snapdragon".
    RE_EDIT: come avete visto ci sono app che possono ovviare a questa cosa.

kumitey said: ↑

la fotocamera della cianogen11s ha photosphere?

no non c'era però si può scaricare dal Play Store l'applicazione camera Google nella quale invece è presente...
    @RaptoRplus : la cm11 ha un uso equalizzatore che prevede una serie di effetti abbinabili ad una serie di ambienti in cui suonano e in piu' c'e' un "booster" per i bassi.

@xxvincixx : come detto ieri sera la resa cromatica e' eccellente, ottimi neri (non profondi come un superamoled ma ottimi davvero), colori vivaci ma non troppo spinti , luminosita' eccellente anche sotto sorgenti luminose forti, possibilita' di tarare il colore intervenendo su qualche parametro tipo: tonalita' , saturazione , contrasto, intensita'.

@weppa83 : per le foto ho fatto qualcosa ieri ma preferisco farne qualcuna decente su cui valutare la fotocamera , se riesco a trovare qualche soggetto interessante faccio qualche scatto e lo pubblico.

lus80 said: ↑

@frank_durelli ma hai fatto un aggiornamento software di cyanogen ?hai trovato miglioramenti sotto quali aspetti?

a dire il vero gli aggiornamenti li ho fatti mentre caricavo il telefono e quindi non so dirti quale fosse la situazione precedente all'aggiornamento.
    le migliorie dovevano essere legate all'audio, alla gestione della batteria e alla fotocamera da quanto avevo capito.
    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Zed' said: ↑

Domandone: la memoria è partizionata oppure no? Grazie @frank_durelli :)

No...ci sono circa 12,5 GB tutti liberi per qualsiasi uso.

EDIT: sono 12,15 GB.

Frank, potresti fare una prova per me?
    Installa la versione free di runtastic pedometer e controlla se a schermo spento rileva i passi che fai..... con lo xiaomi m2s sonomcosteetto ad usarlo con lo schermo acceso :mad:
    Ti confermo che l'opo funziona sia con lo schermo acceso che con lo schermo spento...ho fatto un centinaio di metri sia a schermo acceso che spento e mi ha contato tutto....calorie comprese!!!
    Ciao ragazzi....scusatemi per la latitanza di oggi ma al lavoro è un inferno.
    Domani prometto di fare un po di riassunti in prima pagina e soddisfare qualche richiesta che mi avete fatto.
    La giornata volge al termine... Con 17 ore 30 di telefono acceso... 27% di batteria... Display acceso per 3 ore circa...1.22 ore di telefonate... 2 caselle mail gmail sincronizzate...molto WhatsApp... Qualche SMS....un po di internet... Navigazione satellitare... Un po di stress insomma...direi discretamente buono...

..ah...il telefono non scalda per niente e questo mi piace molto...

Comunque domani scriverò un po dai...promesso!!!

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    @optical mi ha chiesto se funziona l'MHL : ho provato adesso con il cavo MHL che ho ma non funziona, potrebbe essere il cavo anche se con altri telefoni so per certo che va.
    Leggendo in giro ho visto che non dovrebbe avere questa funzione per cui per ora dico: NO, L'MHL NON VA.

firma-oneplus2.jpg temp.png 25fa6f2c8ca45cf968488e1455b8c0e6.png 6495eaa5f8910c550ae497f5ffc09895.png 2867867524825fa7529b7aa2eb99d4e6.png 3e99bd786df2ae66350abfb1afe07a04.png 19999f160b23b6c5df3c9408d6afbce6.png firma-oneplus.jpg firma-oneplus.jpg
    firma-oneplus-3.jpg

Last edited: Jun 16, 2014

domecamm, Nocturne, Fcjluke and 119 others like this.
  2. optical
    OnePlus 7 Pro Sample Shot Photographer May 14, 2014

ale.berto and Sparkolo like this.
  3. vixnox79
    Ice Cream Sandwich May 14, 2014

ale.berto likes this.
  4. lus80
    Jelly Bean May 14, 2014

ale.berto likes this.
  5. simone.triglia

ale.berto and Marius72 like this.
  6. Zed'
    KitKat May 14, 2014

ale.berto and Marius72 like this.
  7. simone.triglia

8. genova74
    Jelly Bean May 14, 2014

genova74 , May 14, 2014 :
    Bene mi raccomando appena lo accendi vogliamo le prime impressioni!

Deactivated User and ale.berto like this.
  9. frank_durelli
    Jelly Bean May 14, 2014

Last edited: May 27, 2014

10. giorgio
    Honeycomb May 14, 2014

Deactivated User likes this.
  11. arccx

12. rizz
    Jelly Bean May 14, 2014

rizz , May 14, 2014 :
    Eooo.... Grande x fortuna ke questo è assemblato bene .... Speriamo di quell'errore dello speaker sia solo un caso....

ale.berto and tonylitmanen like this.
  13. lionm
    Honeycomb May 14, 2014

ale.berto likes this.
  14. john_petrucci

noelleon, ale.berto, VIII and 4 others like this.
  15. Ombra
    Froyo May 14, 2014

16. Lelecelot90
    Froyo May 14, 2014

17. frank_durelli
    Jelly Bean May 14, 2014

AlexM, ale.berto, Marius72 and 2 others like this.
  18. salvolp
    Honeycomb May 14, 2014

salvolp , May 14, 2014 :
    tra le tue mani l'OPO non sembra affatto grande, anzi, sembra troppo piccolo il moto x per te

ale.berto and aimar17 like this.
  19. Gerardo Miele
    Community Veteran May 14, 2014

Gerardo Miele , May 14, 2014 :
    no il modulo telefonico lo mandano in seguito

20. Zed'
    KitKat May 14, 2014

ale.berto likes this.