122
Finalmente e' tra le mie mani

1. Vitto
    Honeycomb May 30, 2014

Vitto , May 30, 2014 :
    Da amante di Android bisogna ammettere che questo è vero. Android ha bisogno di hw al top. E su questo ci siamo con OPO. Apple, in verità, usa dei "trucchetti" tipo lo scroll molto più corto che aiuta la percezione di un esperienza lag free.

Per quanto riguarda in touch, ho notato la stessa cosa in vari video. Comincio a pensare ad un digitizer non al massimo. Speriamo siamo solo un problema sw, ma dubito.
    Attendiamo conferme.

2. Vitto
    Honeycomb May 30, 2014

Vitto , May 30, 2014 :
    Per me la performance della batteria è molto importante. Non vorrei tornare indietro rispetto al mio G2 (ovviamente con CM!). Guardate ieri come ha performato (LTE quando sotto rete cellulare).

Qualche fortunato possessore riesce a fare un confronto?
    Grazie.

Attached Files:

3. frank_durelli
    Jelly Bean May 30, 2014

frank_durelli , May 30, 2014 :
    Se trovo il mio vecchio screenshot te lo rimetto, ma gia' come dissi quella volta anche le telefonate "contano" e quindi un screenshot che mi fa vedere uno schermo accesso per 5 ore con 38 secondi di telefonate lascia il tempo che trova.

25fa6f2c8ca45cf968488e1455b8c0e6.png 6495eaa5f8910c550ae497f5ffc09895.png 2867867524825fa7529b7aa2eb99d4e6.png

come poi dissi quella volta arrivai a 5 ore e passa di schermo accesso navigando su internet per altre due ore la notte stessa.

Last edited: May 30, 2014

Vitto likes this.
  4. Vitto
    Honeycomb May 30, 2014

Vitto , May 30, 2014 :
    Certo hai ragione, purtroppo per telefonate di lavoro devo usare un secondo cellulare.

In generale eri in LTE o 3G? Questo fa una grossa differenza, per non parlare di wifi!

A parte questo noto che perdi circa il 0.26% per ogni minuto di chiamata. Io di solito sono sempre intorno allo 0.1%.

Per quanto riguarda lo schermo io in media (quindi sia utilizzo al sole diretto sia di sera) perdo lo 0.6% per minuto. Tu sei sullo 0.2%. Questo è ottimo, anche se potrebbe derivare da un utilizzo principalmente in luoghi poco luminosi.

Quindi per me lo schermo consuma 6 volte tanto rispetto alle telefonate vocali. A te la telefonata consuma di più!!
    Sarebbe interessante vedere i tuoi dati di OPO con GSam che penso essere più preciso della funzionalità stock.

Scusate i numeri ma per me la durata della batteria è vitale!!
    Grazie.

makux likes this.
  5. simone.triglia
    Ice Cream Sandwich May 30, 2014

6. simone.triglia

simone.triglia , May 30, 2014 :

Grazie, guida moolto interessante!E' quello che aspettavo!! :D:D:D

7. frank_durelli
    Jelly Bean May 30, 2014

Allora, io ho wind e dove sono io non c'e' l'LTE, pero' e' comunque attivo come connessione.
    considera che ho connessione dati, geolocalizzazione alla massima precisione, wifi e bt sempre attivi.
    Considera inoltre che era la vera prima carica della batteria.
    l'utilizzo e' in vari ambienti durante la giornata per cui, sole, interni, interni in un negozio che ha una forte illuminazione (chi mi conosce puo' confermare).
    Oltretutto dove lavoro il segnale e' pessimo per cui c'e' un consumo maggiore per tenere in piedi qualsiasi connessione.
    il calcolo che tu hai fatto sul consumo del telefono lo devi fare in proporzione alla batteria usata per cui lo 0.26 devi moltiplicarlo per 0.73 nel mio caso perche' non ho usato il 100% della batteria ma il 73% e quindi tutti quei consumi sono relativi.

Vitto likes this.
  8. frank_durelli
    Jelly Bean May 30, 2014

9. simone.triglia

simone.triglia , May 30, 2014 :
    Grazie! Sei sempre di una disponibilità estrema. E grazie a persone come te che non mi sono stufato di aspettare.Se ci sono persone così la comunità degli utilizzatori e dei moddatori diventa un bel posto in cui stare!!!

Bliss, manuel_s3, casta80 and 2 others like this.
  10. envry5
    Eclair May 30, 2014

envry5 , May 30, 2014 :
    @simone.triglia
    come non quotarti! Preleviamo una cellula epiteliale da frank_durelli così siamo a posto con la clonazione!
    @optical
    Grazie mille anche a te per la risposta sulla fotocamera!

Avanti così ragazzi! Veramente un forum di rara preziosità e disponibilità. Qua pare proprio che i cagacaxxi vengano rifiutati in fase di registrazione :D

optical and simone.triglia like this.
  11. frank_durelli
    Jelly Bean May 30, 2014

ciao,
    allora...vediamo di rispondere un po a tutto...

1) la sveglia funziona a telefono spento, ma proprio spento!!
    mi spiego meglio: non ho abilitato la funzione di avvio rapido per cui quando spengo il telefono e' proprio spento a tutti gli effetti, quindi la sveglia funziona di suo e non perche' e' in una specie di sleep mode nella quale invece il telefono non e' affatto spento.
    3 minuti prima della sveglia il telefono si accende e all'ora prestabilita' suona.

2) ho installato GSAM questa mattina per cui domani o dopodomani (domenica lavorero' tutto il giorno per cui il telefono dovrebbe subire un buon utilizzo) pubblichero' qualche screenshot.
    in ogni caso, come ho detto dal primo giorno di reale utilizzo la batteria dura molto, arrivo a fine giornata con quasi il 30% di batteria , con 4 ore di schermo accesso (internet, video, messaggistica, mail, cazzeggio vario con qualche app) e una 80ina di minuti di telefonate (wifi, bt,dati, geolocalizzazione attiva).

3) vengo da un moto x, ho avuto htc ONE m7 e N5 e questo 1+1 e' il piu' performante ( menzione particolare per l'ottimizzazione HW/SW che ha il moto x che forse e' il migliore nel rapporto potenza/prestazioni).
    dove lavoro vendiamo di tutto per cui Note3, S5 e M8 li vedo e li provo e posso dire che se cerco il pelo nell'uovo comunque l'1+1 e' superiore...con il vantaggio di non scaldare minimamente.

3) (si ancora 3....lo hai messo tu due volte!!!!) la fotocamera e' buona ma non sono io a dirlo ma le foto e i video che puoi vedere in giro, e' veloce nello scatto e in tempo reale scegli l'effetto e lo vedi mentre scatti.

Last edited: May 30, 2014

ale.berto, Bliss, cris7'91 and 5 others like this.
  12. envry5
    Eclair May 30, 2014

envry5 , May 30, 2014 :
    basta...sei ufficialmente il mio mito! E pure precisetto come me :p...mi ero accorto del doppio 3 ma editare mi sembrava da malato mentale...ebbene ho trovato un altro autistico che sgama i refusi meglio di Rain Man!!! Avevo pensato di fare il correttore di bozze per sfruttare sto talento ma vedo di essere in ottima compagnia...
    Grazie mille per le spiegazioni!!!!! Come detto poco sopra, stai riuscendo a farmi portare pazienza e a non fanculizzare Pete&Co.

13. Karisma69
    Honeycomb May 30, 2014

14. ezechiele2517
    Honeycomb May 30, 2014

ezechiele2517 , May 30, 2014 :
    Sulla base di cosa dici che è superiore a m8 e s5 mi interessa molto questo confronto?

15. frank_durelli
    Jelly Bean May 30, 2014

perche' per quanto a parita' di potenza "fisica" l'ottimizzazione del SO sull'1+1 si nota, e' tutto molto fluido e naturale (e spartano se vogliamo) mentre le interfacce di HTC e Samsung un po appesantiscono l'esperienza d'uso.
    non parlo di benchmark o cose simili, parlo di uso "normale", quei due telefoni sono ottimi sotto tutti i punti di vista, nulla di dire, pero' l'1+1 , forse complice quel gb in piu' di ram e una ROM cucitagli addosso, va davvero bene.

simone.triglia and ezechiele2517 like this.
  16. Vitto
    Honeycomb May 30, 2014

Vitto , May 30, 2014 :

Hai ragione sul fatto del consumo relativo.
    Grazie.

Attendo il responso di GSam nei prossimi giorni.
    Grazie per la disponibilità.

17. Vitto
    Honeycomb May 30, 2014

Vitto , May 30, 2014 :
    Se va più forte dell'N5 vuol dire che è proprio una bomba....

18. frank_durelli
    Jelly Bean May 30, 2014

a proposito di batteria e benchmark....giustamente come tanti di voi dicono non contano nulla pero' a batteria carica ho rifatto andare antutu...questo e' il risultato:
    Screenshot_2014-05-30-15-39-04.png
    ...lo avevo notato anche con altri telefoni....a batteria carica cambiano le cose!!!

antoniob and aimar17 like this.
  19. antoniob
    Honeycomb May 30, 2014

20. iljoker93
    Froyo May 30, 2014

riccardoale, Bliss and antoniob like this.