0
Fotocamera OnePlus 6 :Problema software o hadware???

1. Dino_Fattorini
    Froyo Jun 2, 2018

Dino_Fattorini , Jun 2, 2018 :
    ancora???

hai fatto una foto di 30 sa wcond i ma ti rendi conto????

Giorgio te lo chiedo per grazia divina, smettila di suggerirle come funziona un parametro.

la fotocamera funziona bene è lei che non ha cognizione di cosa sta facendo.

invogliano gli utenti a studiare la fotografia invece di suggerirle dei parametri che non servono a niente.

che senso ha suggerirle un parametro?

se capisce come funziona la fotografia lo capisce da sola che parametro mettere ed il perché scattare 30 secondi non ha senso ed è normale che gli esca quella foto.

2. giorgio_sperduti
    Gingerbread Jun 2, 2018

giorgio_sperduti , Jun 2, 2018 :
    Le stavo solo suggerendo come usarlo in questo caso, sei poi lei ha intenzione di studiarlo per conto suo buon per lei, io non sono così esperto ma per quel poco che so cerco di aiutare, anche se effettivamente è impossibile spiegarlo così

3. Ynot92
    Eclair Jun 2, 2018

Ynot92 , Jun 2, 2018 :
    grazie Giorgio ! è cs ke si risponde comunque ho provato anke cm hai detto tu ad 1/10 0 problemi fatta eccezione ke avendo iso 100mi viene buia ma qll è normale ma a 30 fa sempre lo stesso problema

giorgio_sperduti likes this.
  4. Dino_Fattorini
    Froyo Jun 2, 2018

Dino_Fattorini , Jun 2, 2018 :
    il problema è che non la stai aiutando, la destabilizzi soltanto.

non esiste nessun parametro da impostare se non si capisce a cosa servono quei 3 valori.

quindi prima deve studiare a cosa servono, e dopo capisce da sola come impostarli.

il suggerimento che le stai dando non solo non la porta da nessuna parte, ma le crea solo piu confusione.

non c'è nessun bug, il problema è cercare di usare un aeroplano senza "pilota automatico" cercando di spingere tutti i bottoni in cabina di pilotaggio senza capire a cosa servono e quando usarli.

lei sta facendo esattamente questo, ha tolto l'automatico e clicca senza capire cosa sta facendo.

capire quanto meno la base è fondamentale, poi sulle domande eventuali sarà un piacere aiutarla, ma se è ancora qui che continua a pensare che il problema non è lei ma la fotocamera è un dramma significa essere di coccio

gcerni93 and giorgio_sperduti like this.
  5. lucvala
    Cupcake Jun 2, 2018

lucvala , Jun 2, 2018 :
    ciao a tutti io ho un altro problema in modalità slow motion in ambiente chiuso con luce LED forte o anche poco forte i video sono scuri quasi neri e non mi sembra ci sia la possibilità di modificarli qualcuno ha riscontrato il mio problema ?

6. matlegro
    Cupcake Jun 2, 2018

matlegro , Jun 2, 2018 :
    Ynot92 senza nessun tipo di offesa, sono daccordo con dino, e ti consiglio di guardare qualche video su youtube sulle basi della fotografia e sul trittico "Tempo di esposizione, ISO, Apertura(anche se nel caso del cell è fisso, ma per l'uso in modalità manuale sulla reflex ti sarà utile)" e vedrai come nel caso della foto del video da te postato, impostare ISO 800 e tempo di esposizione di 10 secondi portì a quel risultato, soprattutto con quelle condizioni di luce.
    Anzi ti dico prendi la reflex e imposta gli stessi parametri e vedrai una foto bianca anche lì.
    Dino non ti stava offendendo, ma ti stava dando un consiglio che io ti spingerei ad ascoltare.

Last edited: Jun 2, 2018

Dino_Fattorini likes this.
  7. F_Davide_Ambiveri_Onda
    Cupcake Jun 3, 2018

F_Davide_Ambiveri_Onda , Jun 3, 2018 :
    ragazzi ma sul mio One plus 6 non va la seconda fotocamera a che serve non capisco sia al buio che al sole non va!nemmeno se zummo bho chi sa spiegarmi?

Ynot92 likes this.
  8. giorgio_sperduti
    Gingerbread Jun 3, 2018

giorgio_sperduti , Jun 3, 2018 :
    la seconda fotocamera per adesso è utilizzata per l'effetto rittatto.

9. F_Davide_Ambiveri_Onda
    Cupcake Jun 3, 2018

Ynot92 likes this.
  10. Ynot92
    Eclair Jun 3, 2018

Ynot92 , Jun 3, 2018 :
    se non erro serve x utilizzare la funzione verticale [e]1f60a[/e]praticamente effetto boquet

11. F_Davide_Ambiveri_Onda
    Cupcake Jun 3, 2018

12. Ynot92
    Eclair Jun 3, 2018

Ynot92 , Jun 3, 2018 :
    quando apri la fotocamera ti esce la scritta verticale ?

13. F_Davide_Ambiveri_Onda
    Cupcake Jun 3, 2018

14. Ynot92
    Eclair Jun 3, 2018

Attached Files:

15. Ynot92
    Eclair Jun 3, 2018

16. F_Davide_Ambiveri_Onda
    Cupcake Jun 3, 2018

17. Ynot92
    Eclair Jun 3, 2018

Ynot92 , Jun 3, 2018 :
    beh ... arresta la fotocamera e aprila nuovamente e vedi se va

18. maccamania
    KitKat Moderator Jun 4, 2018

maccamania , Jun 4, 2018 :
    Ora calma, tutti quanti.

Prima cosa, @Ynot92, sposto la discussione nella sezione Supporto.
    Seconda cosa, basta con parole sopra le righe e attacchi personali, stiamo parlando di una fotocamera di un cellulare e non della fine del mondo.
    Terza cosa, non serve fare gli sceriffi, fare appelli ad altri utenti ecc... Se c'è un problema, scrivete a uno dei moderatori o utilizzate il tasto Report presente sotto ogni post, le piazzate, per di più scritte con caps lock, servono solo ad alimentare ulteriore nervosismo.

E con questo, o tornate a parlare con calma oppure chiudo il thread.

Grazie.

19. Vic8808
    Eclair Jun 5, 2018

Vic8808 , Jun 5, 2018 :
    @Ynot92
    Quello che dicono gli altri è vero. Non ti offendere, non è intensione di nessuno.
    Vuoi fare una prova?
    Ok, allora segui quanto ti dico:
    Appoggia il telefono in modo stabile da qualche parte in modo da non farlo spostare di un sono millimetro, spegni le luci della stanza e lasciala in penombra socchiudendo la porta. A questo punto in manuale imposti le ISO tra i 100 e 200 e i tempi di scatto tra i 20 e i 30 secondi. prova e vedrai che qualcosa esce.

L'immagine bianca che vedi indica che stai sovraesponendo la foto, in parole semplici significa che hai bruciato la foto.

Un esempio di scatto in manuale così credi a quello che ho detto:
    IMG_20180416_220035.jpg exif.jpg

Mentre per la modalità verticale occorre molta luce e serve per fare foto con effetto sfocato. Se noti esce zoomata, è normalissimo perché viene usata camera secondaria con zoom 2x per il primo piano e la fotocamera principale per la profondità di campo e quindi l'effetto sfocato o verticale come lo chiama OnePlus.
    Come primo piano intendo volti od oggetti ad una distanza di 1 massimo 2 metri e/o macro a distanza ravvicinata, ma in quel caso l'effetto sfocato esce naturale senza l'ausilio della modalità verticale. Per paesaggi e simili non vale perché non ha senso visto che non hai oggetti o soggetti da sfocare.

Last edited: Jun 5, 2018

20. peppe93rc
    Cupcake Aug 29, 2018