0
fotocamera rotta? (camera broken)

1. Davide_Hsq_Galligani
    Cupcake Feb 18, 2020

Davide_Hsq_Galligani , Feb 18, 2020 :
    scusatemi se ho creato un nuovo thread ma non ho trovato nulla cercando.
    la fotocamera del mio op5t ha iniziato a mettere delle righe bianche sulle foto, rimangono sempre sulla fotocamera posteriore già prima di fare la foto, una volta scattata la foto le righe rimangono impresse, ci sono anche delle piccole stelle e macchie viola in concomitanza delle righe, se utilizzo lo zoom prima di fare le foto il pattern delle righe viene zoomato assieme alla foto... credo che la fotocamera sia esplosa anche perché il problema si è manifestato durate la registrazione di una storia Instagram dove inizialmente non c'erano problemi poi verso la fine sono iniziate a comparire prima una, poi 2,3 righe sullo schermo, il telefono era nella mia mano durante la registrazione e non è caduto per terra o altro.
    ho notato che con l'app camera se con il dito copro l'obbiettivo della fotocamera le righe scompaiono per poi tornare subito dopo aver tolto il dito dall' obbiettivo...
    ho già provato a riavviare il telefono tante volte fosse stato un problema momentaneo ma non sembrerebbe essere
    (allego foto dimostrative)
    grazie mille a tutti

1582050806523.jpg 1582051040000.jpg

Attached Files:

2. maccamania
    KitKat Moderator Feb 18, 2020

maccamania , Feb 18, 2020 :
    Ciao, se provi a fare la foto da un'altra app (per esempio, Whatsapp), hai lo stesso problema?

Davide_Hsq_Galligani likes this.
  3. Davide_Hsq_Galligani
    Cupcake Feb 18, 2020

Davide_Hsq_Galligani , Feb 18, 2020 :
    si stesso problema se apro la camera da qualsiasi altra app

4. pablomoreno
    Lollipop Moderator Feb 22, 2020

pablomoreno , Feb 22, 2020 :
    Allora credo sia proprio un problema fisico della fotocamera.
    Per scrupolo: il problema è apparso in concomitanza con un aggiornamento oppure all'improvviso senza motivo apparente? Solo per essere sicuri.
    Prova a contattare l'assistenza per richiedere un preventivo su quanto possa costare la riparazione eventuale.

5. maccamania
    KitKat Moderator Feb 24, 2020

maccamania , Feb 24, 2020 :
    Prova a fare anche un reset alle impostazioni di fabbrica.

6. Davide_Hsq_Galligani
    Cupcake Feb 24, 2020

Davide_Hsq_Galligani , Feb 24, 2020 :
    così all'improvviso, me l'ha iniziato a fare verso la fine di una storia di Instagram...
    in questi giorni ho iniziato a pensare che il problema sia dovuto alle luci led che hanno colpito l'obbiettivo della fotocamera quando ho fatto la storia Instagram, ero in una discoteca e c'erano molte luci puntate verso di me e penso che abbiano "accecato" la fotocamera

questo tipo di problema è coperto da garanzia o altro? mi scoccia e non poco doverlo mandare in riparazione chissà dove , per chissà quanto e soprattutto a quale costo

Last edited by a moderator: Mar 1, 2020

7. pablomoreno
    Lollipop Moderator Feb 24, 2020

pablomoreno , via OnePlus 7T Pro , Feb 24, 2020 :

Davide_Hsq_Galligani

questo tipo di problema è coperto da garanzia o altro? mi scoccia e non poco doverlo mandare in riparazione chissà dove , per chissà quanto e soprattutto a quale costo​

chiedi di poter avere un preventivo del costo per la riparazione, e quali siano di solito i tempi di riconsegna.
    La garanzia credo sia scaduta per quel terminale (dovrebbe essere di 2 anni) ma verifica

8. maccamania
    KitKat Moderator Mar 1, 2020

maccamania , Mar 1, 2020 :
    Ciao, dall'assistenza ti hanno risposto?

9. Davide_Hsq_Galligani
    Cupcake Mar 1, 2020

Davide_Hsq_Galligani , Mar 1, 2020 :
    non gli ho ancora scritto, più che altro non so nemmeno dove devo scrivergli

10. maccamania
    KitKat Moderator Mar 3, 2020