1
Funzioni software "mancanti"

1. arthas87
    Donut Sep 18, 2014

arthas87 , Sep 18, 2014 :
    Ciao a tutti
    da pochi giorni posseggo OPO. Siccome vengo da anni di Samsung vari, ero abituato a un po' delle loro funzioni aggiuntive. Nello specifico quelle più utili sono:
    1-Capovolgere il telefono mentre si viene chiamati per farlo zittire
    2-Avvicinare il telefono all'orecchio per far partire la chiamata a quel contatto aperto in quel momento
    3-Scatto a raffica tenendo premuto il tasto di scatto
    4-Associazione nella rubrica delle immagini dei contatti da altri servizi (ad es facebook, whatsapp)
    5-Spegnimento intelligente schermo (se lo guardo non deve mai spegnersi)
    6....ve ne vengono in mente altre?

la domanda è, quali software possono integrare queste funzioni?

Tzagor likes this.
  2. Tzagor
    Jelly Bean Sep 18, 2014

Tzagor , Sep 18, 2014 :
    Sicuramente ci sarà qualche modulo di Xposed adatto ai tuoi bisogni

emanu37429 likes this.
  3. Mandrake2010
    Honeycomb Sep 18, 2014

Mandrake2010 , Sep 18, 2014 :
    Bisognerebbe fare il root installare Xposed framework ed i relativi moduli ...tipo Gravitybox,per avere alcune (se non tutte) quelle funzioni.
    Naturalmente potrebbero esserci anche applicazioni di terze parti.
    Edit :ti avevano già risposto :D

4. pirata_1985
    Nougat Sep 18, 2014

pirata_1985 , Sep 18, 2014 :
    Sai io uso la flipcover e non ho bisogno di capovolgere il device per non far squillare una chiamata: mi basta premere volume - e si ammuolisce mentre il poverino disturbatore continuerà a chiamare.

5. DjDiabolik
    Lollipop Sep 19, 2014

DjDiabolik , Sep 19, 2014 :
    In pratica senti la mancanza di tutte quelle stupide funzioni del touchwiz che fanno si che qualsiasi revisione di android che rilasciano fanno laggare anche i loro device top gamma???

mah....

ili_b and kerk like this.
  6. mr.mappo
    Jelly Bean Sep 19, 2014

mr.mappo , Sep 19, 2014 :
    Senza dover fare root per chi non volesse ci sono delle app. nel play store che fanno alcune delle cose elencate, ma non riesco a capire il punto 4 ovvero l'associazione delle immagini avviene non è di samsung ma una prerogativa android. Aggiungerei che lo spegnimento intelligente è poco utile, al massimo imposti un tempo lungo sullo spegnimento dello schermo e risolvi meglio, visto che in scarsità di luce e cmq spesso lo spegnimento intelligente non funziona bene... Il multi scatto c'è nelle impostazioni della fotocamera mi pare... Per il resto condivido quanto detto a da djdiabolik ovvero che appesantiscono il device e inoltre consumano... Premetto che alcune le usavo anche io ^^

ili_b likes this.
  7. simball93
    Jelly Bean Sep 19, 2014

simball93 , Sep 19, 2014 :
    Mi hai fatto cadere le braccia perché effettivamente sono funzioni molto interessanti.
    Ti posso consigliare sync.me per la questione delle immagini dei contatti (lo trovi gratis sul play store) e se hai il root puoi usare Tasker per zittire il cellulare capovolgendolo. Per il chiamare il contatto aperto e per lo spegnimento intelligente non penso ci siano al momento alternative, sono funzioni di Samsung

8. salvioni.marco
    Jelly Bean Sep 19, 2014

salvioni.marco , Sep 19, 2014 :
    La 1 sono quasi certo che nella cm9 ci fosse (avendo avuto un Galaxy W non avevo la cm ufficiale ma lo sviluppatore che si occupava del porting era severissimo nel non aggiungere funzioni che non fossero nella cm ufficiale). Dalla cm 10, poi 10.1 e poi 11 l'hanno tolta. Peccato perché era davvero utile.
    La 5 è una funzione davvero utile soprattutto in alcune circostanze (ad esempio uso l'opo per consultare uno spartito o le lyrics di una canzone mentre suono e canto, ma per fortuna c'è la tile per amare ad aumentare il timeout spegnimento dello schermo senza dover passare da tutte le impostazioni.
    Quello che più mi manca sono i comandi vocali always on per quando lo uso in macchina. Si devono muovere

9. mofabio
    Donut Sep 19, 2014

10. DjDiabolik
    Lollipop Sep 19, 2014

DjDiabolik , Sep 19, 2014 :
    cazzo è vero......... ma perchè anche lo start:
    In pratica quando switchi da foto a video già il video parte a registrare.......

11. arthas87
    Donut Sep 19, 2014

arthas87 , Sep 19, 2014 :
    che versione di xposed installo? così inizio a smanettarci un po' ;)
    c'è l'ultima in 2.7 experimental oppure la penultima stabile, 2.6.1
    dite che vale la pena mettere quella sperimentale?

12. Tony Evo
    Ice Cream Sandwich Sep 19, 2014

Tony Evo , Sep 19, 2014 :
    A me le funzioni che mancano un pochino sono una modalita di risparmio energetico,il multi windows e la funzione che ha il g2 e g3,che mentre per esempio stai navigando,ti arriva una chiamata,e la chiamata ti compare come una finestrella,ma occupa tutto lo schermo e tu puoi nel frattempo continuare a fare quello che stavi facendo.

13. Barbobasket
    Donut Sep 19, 2014

Barbobasket , Sep 19, 2014 :
    Salve a Tutti, ho un note 3 Tim, il venditore mi ha assicurato che eliminando le app specifiche di TIM il firmware ritornava come puro Italia. Ho qualche dubbio poichè vedo comportamenti un pò strani, app che partono senza mioa richiesta e collegamento internet che succhia la batteria al contrario del WIFI. Ho abb. Fastweb che si appoggia su TRE, ma penso che sia un pò penalizzato. Che ne dite??

14. Tony Evo
    Ice Cream Sandwich Sep 19, 2014

15. aiwujian
    Nougat Sep 19, 2014

aiwujian , Sep 19, 2014 :
    Per lo scatto a affica: nelle impostazioni della fotocamera puoi settare 20 scatti continui.

16. aiwujian
    Nougat Sep 19, 2014

aiwujian , Sep 19, 2014 :
    Porta pazienza... Proviene da anni di Samsung...

vcatalano likes this.
  17. IO13
    Gingerbread Sep 19, 2014

vcatalano likes this.