0
Geolocalizzazione nelle foto

1. DrSlump_One
    Eclair May 14, 2022

DrSlump_One , May 14, 2022 :
    Ciao, ho notato che nei dati delle foto non trovo la geolocalizzazione.
    Utilizzando l'app Google foto invece trovo la localizzazione inserita però con il termine "stimata".
    Ho la geolocalizzazione sempre attiva e nelle impostazioni dell'app della fotocamera è indicato di aggiungere tale dato alle info della foto, ma non le mette.
    Sbaglio qualcosa?
    Grazie
    Ciao

2. pablomoreno
    Moderator Moderator May 14, 2022

pablomoreno , May 14, 2022 :
    Visualizzando la foto nella galleria e premendo il tasto "altro" (in basso a destra nella galleria OnePlus) dovrebbe comparire il tasto "dettagli", da lì dovresti poter consultare tutti i dati exif.

3. J1652387255296
    Cupcake May 25, 2022

J1652387255296 , via OnePlus 9 Pro , May 25, 2022 :
    A proposito di "dettagli", sono al mio primo OP (9 Pro) e abbastanza sgomento dalla App Gallery che non mi consente di ordinare foto o album in un qualche ordine, rinominare i file, etc etc... App di terze parti non hanno le autorizzazioni o non funzionano -credo- con il 12: sto sbagliando qualcosa? suggerimenti su App alternative che FUNZIONINO??
    Grazie :)

4. pablomoreno
    Moderator Moderator May 26, 2022

pablomoreno , May 26, 2022 :
    Google Photo, altre applicazioni non ne uso per la galleria.
    Edit:
    Ho provato adesso ad installare questa applicazione: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.simplemobiletools.gallery
    appena lanciata mi è stato chiesto da parte del sistema di autorizzare l'applicazione ad avere accesso ai files, ho concesso l'autorizzazione e tutto ha funzionato a dovere senza problemi. Presumo sarà la stessa cosa anche con altre applicazioni.