2
[GUIDA] Come migliorare la durata della batteria

1. equox
    Eclair Mar 9, 2017

equox , Mar 9, 2017 :
    Ho spulciato vari topic inglesi riguardo questo argomento e ho pensato di crearne uno italiano.
    Se dico qualcosa di sbagliato non esitate a correggermi!

1- Andate su Impostazioni > Info telefono, andate fino in fondo e premete 4/5 volte su "Numero Build".
    Ora siete degli sviluppatori!

2- Tornate nelle impostazioni e troverete la sezione "Opzioni Sviluppatore", entrateci e attivate
    "Riavvio Avanzato" insieme a "Modalità sospensione"

3- Andate nuovamente nelle impostazioni, questa volta nella sezione Batteria, premete sui 3 punti
    in alto a destra, andate su impostazioni di sospensione e verificate che sia disattivato

4- Andate su Impostazioni > App > Google Play Services > Memoria > Gestisci Spazio > Cancella tutti
    i dati. RIMANETE SU QUESTA SCHERMATA

5-
    Senza uscire da questa finestra tenete premuto il tasto di accensione, Premete su Riavvia e poi su
    Recovery
    6- Una volta nella recovery: Selezionate "English" > Wipe Data & Cache > Wipe Cache > Premete Ok
    > Selezionate Reboot

7- Il telefono si avvierà normalmente, non toccatelo per circa due minuti, lasciatelo nella lockscreen
    iniziale.

Fatto! Qualcuno di voi ha già provato questo procedimento? Notate miglioramenti?

Potreste provare anche ad andare nelle impostazioni del Wi-Fi e disattivare la "Funzione di passaggio"
    e la "Scansione sempre disponibile"

Se avete consigli da dare riguardo la batteria questo è il posto giusto!

Mirko Spiga and G_BPP_PPB_VljA like this.
  2. zannamax
    Froyo Mar 9, 2017

equox likes this.
  3. G_BPP_PPB_VljA
    Froyo Mar 9, 2017

G_BPP_PPB_VljA , Mar 9, 2017 :
    Per quanto ne so, questi passaggi andrebbero fatti saltuariamente, soprattutto nel caso in cui ci siano problemi di batteria e prima di mettere il telefono in carica

Dando per corretta la mia premessa, credo che tu ti sia perso un passaggio tra il 6° e il 7°

Dopo il 6° il telefono andrebbe spento da recovery e caricato fino al 100% e riacceso solo dopo, aspettando qualche minuto prima di staccare l'alimentazione.

Io ho lasciato attive le due funzioni riguardanti il wifi e non ho nessun risparmio energetico attivo, Bluetooth e GPS attivate solo all'occasione, illuminazione schermo adattiva, temi scuri lì dove sono implementati e nessuna vibrazione.

Ora non so se è grazie a questi espedienti ma con uso in prevalenza di 4G e buona copertura faccio dalle 5 alle 6 ore di schermo, in WiFi arrivo alle 7 ore, in entrambi i casi con ancora almeno il 20% di batteria

OP3T / 4.0.2

P. S.
    Non uso Whatsapp ma Hangout e non ho Facebook

equox likes this.
  4. equox
    Eclair Mar 9, 2017

equox , Mar 9, 2017 :
    Devo ancora terminare i primi cicli della batteria.
    Il passaggio che dici tu dovrebbe essere per calibrarla e non credo sia necessario farlo quando il terminale è ancora nuovo

5. maxbergax
    Cupcake Jan 7, 2018

maxbergax , Jan 7, 2018 :
    Ho fatto gli step della guida ora aspettiamo. Nel frattempo dite che qualche autorizzazione si possa togliere?

Attached Files: