13
[GUIDA] [ITA] OnePlus 3: Bootloader, custom recovery, root, backup, partizione EFS, tool

1. SteakHutzee
    Dec 22, 2016

SteakHutzee , Dec 22, 2016 :
    Io li riesco a scaricare tranquillamente... o_O

2. fpiombo
    Cupcake Dec 24, 2016

fpiombo , Dec 24, 2016 :
    Qualche novità per quanto riguarda gli ota? Qualcun altro ha provato ad installarli? È da un po' oramai che viene mostrata questa richiesta di aggiornamento.. E sono proprio indeciso su cosa fare... Ma vorrei seguire la procedura più sicura..

3. fpiombo
    Cupcake Jan 2, 2017

fpiombo , Jan 2, 2017 :
    È da un po' che oramai ci sono nuovi aggiornamenti ota di continuo dopo il root.. Nessuno ha provato ad effettuarli? Qualche esperienza per capire se si può procedere senza perdere nulla? O conviene fare backup di qualche tipo?

4. fpiombo
    Cupcake Jan 5, 2017

fpiombo , Jan 5, 2017 :
    Scusate se scrivo ancora, visto che probabilmente nessuno ha seguito l'ota dopo aver fatto il root, volevo chiedere a voi esperti qual'è la procedura corretta per installare i nuovi aggiornamenti su telefoni rootati.. Ovviamente, se possibile, con i dettagli relativi a link, e backup vari..

Per ora l'ota che mi spunta è per l'aggiornamento a oxygen OS 3.2.8 (io ho la 3.2.7).

Grazie mille come sempre a tutti :)

5. SnapDragon01
    Ice Cream Sandwich Mar 11, 2017

SnapDragon01 , Mar 11, 2017 :
    Ciao ragazzi, per chi ha problemi con i driver su Windows 10 64/32 bit ,seguite questi piccoli passaggi:

1-Se avete installato i driver OnePlus disinstallarli;
    2-Andate su Impostazioni PC--> Ripristino --> Avvio Avanzato --> Riavvia Ora
    3-Il PC si riavvierà, e apparirà una schermata con le opzioni di avvio avanzato, cliccate F7 per avviare Windows senza "verifica firma driver"...
    4-Avviato il PC installate i driver...
    5- Provate adesso :)

#NeverSettle

nunuso and Deactivated User like this.
  6. SnapDragon01
    Ice Cream Sandwich Mar 21, 2017

SnapDragon01 , Mar 21, 2017 :
    Raga ma dopo aver ottenuto i permessi, twrp, ecc... Anche a voi ad ogni avvio compaiono i due messaggi di avvio :
    - Bootloader
    -DM - Verity

qualche soluzione??
    (a parte ritornare su Recovery stock)

7. SteakHutzee
    Mar 21, 2017

SteakHutzee , Mar 21, 2017 :
    Anche a me compare, ma non ci faccio più caso... :oops:

SnapDragon01 likes this.
  8. G_marco_nerli_VJwr
    Cupcake Apr 1, 2017

G_marco_nerli_VJwr , Apr 1, 2017 :
    Aiuto.
    Dopo lo sblocco, flasho twrp, riavvio in recovery, animazione classica, schermata nera e led bianco acceso....
    Cosa potrebbe essere ?

9. G_daniele_scichilone_Ext
    Donut Apr 1, 2017

G_daniele_scichilone_Ext , Apr 1, 2017 :
    Se continui ad avere i problemi devi installare i file .Inf allego guida

10. SnapDragon01
    Ice Cream Sandwich Apr 1, 2017

SnapDragon01 , Apr 1, 2017 :
    Non ho problemi, ho solo suggerito come risolvere l eventuale problema...
    Comunque pubblica, la guida è sempre utile per problemi futuri

#NeverSettle

Deactivated User likes this.
  11. G_daniele_scichilone_Ext
    Donut Apr 1, 2017

Attached Files:

Deactivated User likes this.
  12. F_Francesco_Patierno_Mqq
    Cupcake May 5, 2017

13. Gianpo.Guida
    Cupcake Jun 1, 2017

Gianpo.Guida , Jun 1, 2017 :
    Salve ragazzi! Non so se sono nel posto giusto per questa domanda, nel caso vogliate scusarmi.
    Essendo uscita l'ultima Beta mi era venuto in mente di provare un pò questa esperienza, purtroppo io sono un nabbo per quanto riguarda modding e co. e questa sarebbe la mia primissima esperienza. Girando sul sito ufficiale ho letto un pò la guida su come installare la versione beta, però ho ancora qualche perplessità.
    Innanzitutto io sono un utente Mac e volevo sapere che tipo di procedimenti fare per installare il tutto senza problemi; poi volevo chiedere se fosse necessario installare la TWRP poichè sul sito non ne parla.
    Un'altra cosa, nel caso riuscissi a installare la Beta, come potrei tornare alla versione stabile sempre considerando che sono una ciofeca?? XD
    Ragazzi vi sarei grato ad vitam se mi aiutaste!!

14. SteakHutzee
    Jun 1, 2017

SteakHutzee , Jun 1, 2017 :
    Per la beta domenica tutto e vai qui ;)

Gianpo.Guida likes this.
  15. Gianpo.Guida
    Cupcake Jun 2, 2017

Gianpo.Guida , Jun 2, 2017 :
    Ti ringrazio della risposta!
    Ne approfitto per farti una domanda...dopo aver installato la beta dopo qualche ora ho iniziato a notare un surriscaldamento dello schermo altezza capsula auricolare e in corrispondenza della fotocamera posteriore. Ho subito fatto un wipe totale e ripristinato il sistema stock, ma nulla. Inizio a preoccuparmi perchè non era mai successo.

16. SteakHutzee
    Jun 2, 2017

SteakHutzee , Jun 2, 2017 :
    Gps?

17. Gianpo.Guida
    Cupcake Jun 4, 2017

Gianpo.Guida , Jun 4, 2017 :
    Tutto spento. appena inizio ad utilizzarlo un pò di + inizia a riscaldare. E mi è capitato veramente da un momento all'altro. Ho rimesso la rom stock utilizzando lo stesso procedimento scritto sul sito oneplus, ma nulla

18. G_Eugenio_Verbitchi_XeKV
    Cupcake Jun 11, 2017

G_Eugenio_Verbitchi_XeKV , Jun 11, 2017 :
    Ciao a tutti, spero che qualcuno mi risponda perchè sono abbastanza disperato e non so cos'ho combinato con il mio Oneplus 3.
    Partendo da presupposto che ne capisco poco e niente, un bel giorno mi è venuta la bella idea di smanettare. quindi divento sviluppatore e segue questo video .
    Non riesco a completare l'operazione e quindi decido di non fare più nulla e di lasciarlo così com TWRP installato sopra con ogni volta che accendo il telefono delle scritte strane.
    Ora che è uscito l'aggiornamento non riesco a farlo perchè ho twrp, come faccio a far tornare tutto come prima ? E' possibile fare qualcosa ?

Last edited: Jun 11, 2017

19. Better7
    Donut Jun 15, 2017

20. kromus98
    Gingerbread Jun 22, 2017

kromus98 , Jun 22, 2017 :
    era la penultima beta che riscaldava un po di più del normale poi calcola che è estate quindi se il telefono e un po tiepido è normale