13
[GUIDA] [ITA] OnePlus 3: Bootloader, custom recovery, root, backup, partizione EFS, tool

1. markush23
    Gingerbread Feb 4, 2018

2. N1532094498120
    Cupcake Jul 20, 2018

3. SteakHutzee
    Jelly Bean Jul 21, 2018

SteakHutzee , Jul 21, 2018 :
    Yep, però prima verifica che la rom che vuoi caricare sia compatibile con una versione piuttosto che un'altra...

4. EffeA
    Cupcake Aug 31, 2018

EffeA , Aug 31, 2018 :
    Salve, mi affaccio per la prima volta in questa comunità ed ho cominciato a leggere i vari post. Vorrei rootare il mio oneplus 3T e pertanto vi chiedo se ii file alla prima pagina sono sempre attuali ad oggi. Ho acquistato un oneplus 3t usato ma in ottimo stato. Funziona perfettamente e mi hanno fatto notare che il bootloader è stato già fatto in quanto all'accensione dell cellulare mi appare una schermata tipo tipo "dos" che mi chiede se voglio premere il stato su o giù per entrare presumo in recovery oppure non far nulla e far partire normalmente il telefono. Ho la versione oxygen op3t_o2_beta30 e ONEPLUSA3003_28_180704. Sono versione vecchie? Vorrei rootare il telefono per poter utilizzare la patch del volume ed installare titanium backup. Puoi spiegarmi come dovrei fare? E' molto difficile?
    Grazie

5. nicche
    Froyo Sep 24, 2018

nicche , Sep 24, 2018 :

EffeA

Salve, mi affaccio per la prima volta in questa comunità ed ho cominciato a leggere i vari post. Vorrei rootare il mio oneplus 3T e pertanto vi chiedo se ii file alla prima pagina sono sempre attuali ad oggi. Ho acquistato un oneplus 3t usato ma in ottimo stato. Funziona perfettamente e mi hanno fatto notare che il bootloader è stato già fatto in quanto all'accensione dell cellulare mi appare una schermata tipo tipo "dos" che mi chiede se voglio premere il stato su o giù per entrare presumo in recovery oppure non far nulla e far partire normalmente il telefono. Ho la versione oxygen op3t_o2_beta30 e ONEPLUSA3003_28_180704. Sono versione vecchie? Vorrei rootare il telefono per poter utilizzare la patch del volume ed installare titanium backup. Puoi spiegarmi come dovrei fare? E' molto difficile?
    Grazie​

Mi viene da ridere perché ho aiutato poco tempo fa un altro utente, con lo stesso problema, ma su un'altro forum.
    Ad ogni modo adesso ti do un'occhiata veloce da PC se i file sono ok e poi ti dico cosa fare.
    nel frattempo: tu cosa hai capito?

mi sono accorto adesso che è passato un bel po' di tempo! sei riuscito alla fine?

6. G10R074
    Cupcake Oct 12, 2018

G10R074 , Oct 12, 2018 :
    Anche a me è successo

7. giacomopecchioli
    Cupcake Jan 8, 2019

giacomopecchioli , Jan 8, 2019 :
    Salve, c'e' qualcuno? Vorrei farei il root ma tutti i link nei primi post non portano a niente. Qualcuno ha dei link nuovi? Qualche pagina di XDA? Grazie in anticipo a chi ci vuole aiutare a rootare questo cellulare non piu' nuovissimo ma sempre perfettamente funzionante.

8. giacomopecchioli
    Cupcake Jan 9, 2019