11
[GUIDA] Nandroid Backup

1. FedeJC12
    Froyo Apr 15, 2015

FedeJC12 , Apr 15, 2015 :
    Ciao a tutti, ho un OPO ancora stock (quando avrò tempo lo sbloccherò ;) ) però vorrei avere una app per poter fare un backup completo di tutto quello che c'è dentro l'OPO: quale app mi consigliereste, visto sono ancora stock (e poi anche per quando sarà rootato)? Grazie mille! :D

2. martetheboss
    Cupcake Apr 16, 2015

martetheboss , Apr 16, 2015 :
    Raga sono nuovo, ho scritto qui perchè non sapevo dove scrivere, ho provato a fare la ricerca ma mi sono incasinato e basta :(:(

Io ho un OPO 64gb
    Ho il Cyanogen 11.0-xnpho5q
    e Android 4.4.4

Volevo eseguire il Root ma prima volevo fare un backup completo di tutto quello che è presente nel cell, in modo tale da ributtare tutto dentro appena eseguito il Root.
    Esiste un programmino apposta?

Domanda, (un altra) visto che a breve uscira l'aggiornamento del Cyanogen 12.00 se eseguo adesso il Root avrò problemi? posso aggiornare tranquillamente?

Grazie mille... scusate se ho sbagliato thred ma non sapevo proprio dove andare.... :oops::oops:

3. ZIoTibia
    Jelly Bean Apr 16, 2015

ZIoTibia , Apr 16, 2015 :
    Ti rispondo, anche se avresti dovuto scrivere qua ;) :
    https://forums.oneplus.net/threads/app-applicazioni-e-dintorni.1706/
    Con recovery stock non puoi fare un nandroid backup, e senza root non puoi usare Titanium Backup. A mio avviso l'unica valida alternativa è Helium, lo trovi nel Play Store.

4. martetheboss
    Cupcake Apr 16, 2015

Grazie mille!!! Gentilissimo!!!

Mentre per il root come posso fare? cambia niente se poi aggiorno alla CM12?

5. fabfabio
    Froyo Apr 16, 2015

fabfabio , Apr 16, 2015 :
    Quando aggiornerai dovrai ripetere la procedura.
    A questo punto, se posso darti un consiglio, cerca di fare il backup di ciò che ritieni opportuno, poi segui le guide e sblocchi il bootloader, installi la TWRP, installi manualmente l'upgrade incrementale della 12s e poi da TWRP installi superSU.
    ciao

6. ZIoTibia
    Jelly Bean Apr 16, 2015

ZIoTibia , Apr 16, 2015 :
    Aggiorni alla CM12 e dopo fai il root, semplice no? :)
    Ripristinare un backup dati di Kitkat su Lollipo non è il modo migliore, a mio avviso.

7. martetheboss
    Cupcake Apr 16, 2015

perfetto allora aspetto l'update direttamente dal cell e poi eseguo tutto!! Grazie veramente!!!! :):):)

8. checcobarca
    Cupcake Jul 13, 2015

checcobarca , Jul 13, 2015 :
    chi mi può aiutare!!!!
    ieri avevo un problema con cm12 e ho reinstallato cancellando tutti i dati, ho provato a recuperarli con diskdigger ma mi recupera solo alcune foto vecchie le ultime di un mese fa non me le recupera, qualcuno sa come mai o se esiste un'alternativa...(drfone non funziona....)
    grazie

9. Pepp
    Donut Feb 24, 2017

Pepp , Feb 24, 2017 :
    salve, se volessi fare un backup soltanto delle applicazioni e dei rispettivi dati (stile Titanium backup per intenderci) devo selezionare soltanto la voce data?

10. daniga74
    Jelly Bean Feb 28, 2017

daniga74 , Feb 28, 2017 :
    esattamente.

11. rocchio
    Froyo Feb 1, 2018

rocchio , Feb 1, 2018 :
    salve a tutti...ma è possibile fare un nandroid backup tramite adb o fastboot?...in pratica estrarre un immagine dell' intero sistema senza usare cistom recovery

12. daniga74
    Jelly Bean Feb 2, 2018

daniga74 , Feb 2, 2018 :
    che io sappia con adb:

adb backup -apk -noshared -all -system -f "c:\file_di_backup.ab"

per la restore:

restore
    adb restore "C:\file_di_backup.ab"