4
[GUIDA NO ROOT] jOnePlus Tools - REGISTRAZIONE CHIAMATE via OnePlus 7 Pro

1. Luca_Marangon , via OnePlus 7 Pro , Nov 5, 2019 :
    [GUIDA NO ROOT] jOnePlus Tools - REGISTRAZIONE CHIAMATE
    Testata personalmente E FUNZIONANTE da OnePlus 3T al 7PRO #jOnePlus

Ecco come attivare il tastino di registra chiamata direttamente nel DIALER Oneplus SENZA ALCUN BISOGNO del ROOT e SENZA PERDERE ALCUN DATO.

Testato personalmente su Android 9 Pie e Android 10

Da PC (windows) scaricatevi e lanciate i file:

- DRIVER FASTBOOT (ADB) https://drive.google.com/file/d/1-uWQn-oHu_ROuDVCzIyrExoRbsSBYTtU/view

e se non li avete già installati anche i

- DRIVER ONEPLUS https://www.getdroidtips.com/download-oneplus-usb-drivers/

da Mac seguire questa GUIDA https://www.androidworld.it/2016/10/31/installare-adb-mac-437313/

Da TELEFONO:

- attivare le OPZIONI SVILUPPATORE

- da OPZIONI SVILUPPATORE attivare il DEBUG USB

- scaricare jOnePlus Tools [adb/root] dal Play Store ==>> https://play.google.com/store/apps/details?id=net.jroot3d.joneplustools una volta installato apritelo e vi dirà cosa fare. cerco di spiegarvelo con parole mie di seguito

- collegare il telefono al PC

- da PC aprite il PROMT dei comandi, vi si aprirà la classica schermata nera con la seguente stringa:

C:\nomepc> aggiungeteci la stringa cd /adb

C:\nomepc>cd /adb

digitare quello che vedete di seguito e premere invio dopo ogni comando

C:\adb>adb devices

dopo questo comando vi apparirà un pop-up sul telefono e dovrete accettare

può essere che al primo invio del comando vi appaia la scritta unauthorized, in questo caso ripetete il comando, deve darvi un messaggio del tipo 81a137c4 device

C:\adb>adb shell pm grant net.jroot3d.joneplustools android.permission.WRITE_SECURE_SETTINGS

Ora dall'app JOnePlus e Tools cliccate su CALL RECORDER SETTINGS e attivate le voci CALL RECORDER e CALL RECORDER SERVICE.

FATTO

Ora se aprite il DIALER, 3 puntini in alto a ** - IMPOSTAZIONI troverete la voce CALL RECORDING dove potrete settare a vostro piacimento le registrazioni e le notifiche delle stesse

Le registrazioni verrano salvate in cartella Record/PhoneRecord accessibile da GESTIONE FILE

Buon divertimento
    View attachment 1175185

View attachment 1175187

View attachment 1175186

View attachment 1175189

View attachment 1175188

View attachment 1175190

2. F_Marina_Malerba_smqe
    Cupcake Nov 30, 2019

Last edited: Nov 30, 2019

3. Luca_Marangon
    Froyo Nov 30, 2019

4. P1545039347276
    Cupcake Jan 4, 2020

P1545039347276 , Jan 4, 2020 :
    Ciao, sono più volte che rifaccio la procedura ma anziché "81a137c4" mi appare sempre 606aa140 come device unauthorized. Non capisco il perché, sto impazzendo.

Sai aiutarmi?

5. W1545477275064
    Cupcake Jan 15, 2020

6. Luca_Marangon
    Froyo Jan 15, 2020

Luca_Marangon , via OnePlus 7 Pro , Jan 15, 2020 :

P1545039347276

Ciao, sono più volte che rifaccio la procedura ma anziché "81a137c4" mi appare sempre 606aa140 come device unauthorized. Non capisco il perché, sto impazzendo.

Sai aiutarmi?​

non credo debba uscire il numero identico, il mio era un esempio ma secondo me ti manca di autorizzare il popup che esce al momento che dai quel comando

Last edited: Jan 15, 2020

7. corrlatt
    Cupcake Jan 30, 2020

corrlatt , Jan 30, 2020 :
    Ciao,
    ho fatto tutta la procedura senza problemi. Ma ora Joneplus mi chiede anche i permessi di accesso al contenuto del telefono (file, cartelle, immagini, etc.). Se non lo faccio, non parte.
    Sono un po' preoccupato per questa richiesta perché l'app, dati i permessi che le ho concesso tramite adb, potrebbe utilizzare dati contenuti nel mio telefono senza che io ne sappia nulla e cadere così vittima di frode informatica.
    Puoi farmi sapere di più?

8. giadeste
    Donut Feb 6, 2020

giadeste , Feb 6, 2020 :
    Fatto! Grazie mille, ero disperato perché con Android 10 nessuna app per registrare chiamate funziona più!:kissingheart:

9. AlbertoK
    Froyo Mar 9, 2020

AlbertoK , Mar 9, 2020 :
    Su oneplus 7T pro quando digito sul prompt (eseguito sia come utente che come admin)

adb dcevices

il risultato è sempre
    List of devices attached
    numero unauthorized

edit:
    bisogna autorizzare SUL TELEFONO il popup che appare e la procedura va a buon fine.

Unico problema una volta fatto non trovo l'opzione per registrare le chiamate nel dialer

10. AlbertoK
    Froyo Mar 9, 2020

AlbertoK , Mar 9, 2020 :
    Ho rifatto la procedura usadno non il prompt ma la power shell attivata col tasto destro mouse + shift da c:/adb e con jonetools sono riuscito ad attivare l'opzione. Funziona ma non so SE funzionerà al riavvio del telefono

11. leon81
    Cupcake Apr 9, 2020

12. fusi.alan
    Cupcake Apr 30, 2020

fusi.alan , Apr 30, 2020 :
    buongiorno grazie della splendida guida ho eseguito tutta la procedura e riesco ad arrivare alla registrazione della chiamata ma quando vado ad'ascoltare il file non me lo riproduce mi da un pop-up che dice che la traccia audio non può essere riprodotta e nei dettagli file risultano di 0 bite

Last edited: Apr 30, 2020

13. sagittarioinverso
    Donut May 6, 2020

sagittarioinverso , May 6, 2020 :
    Nella cartella "Record" non ci sono file di registrazioni. Possibile che siano altrove?

Inoltre, ho letto da qualche parte che con Tasker è possibile evitare che il tutto venga azzerato al primo reboot. Ma non ho capito come.

14. sagittarioinverso
    Donut May 11, 2020

sagittarioinverso , May 11, 2020 :
    Ragazzi, nessuno sa come evitare che al riavvio del telefono scompaia il registratore delle chiamate?
    Grazie in anticipo.

15. V1603524889642
    Cupcake Oct 29, 2020