18
[GUIDA] [OnePlus One] Come smontare il Oneplus One (per sostituzione di pezzi o schermo)

1. sigo
    Ice Cream Sandwich Aug 25, 2015

sigo , Aug 25, 2015 :
    SostituIone facilissima, consigliata.
    Lcd é come l'originale a parte la capsula di copertura del l'auricolare superiore e un pixel bloccato in rosso ma capita.... Il vetro mi pare un po meno resistente: si é subito rigato. Poi me culpa mi é caduto ancora ed é scheggiato nell'angolo, ma la crepa non é aumentata...

MatDam likes this.
  2. MatDam
    Lollipop Aug 27, 2015

MatDam , Aug 27, 2015 :
    grazie!! alla fine ci ho pensato un po', ma essendo riuscito a recuperare i dati ho preferito mandarlo in assistenza.. mi chiedono 120 euro, poco di quanto pagherei lo schermo (75+dogana), mantengo la garanzia e spero che loro riescano a fare un lavoro migliore del mio e lo schermo almeno son sicuro sia originale e funzionante.. vedremo quando torna indietro! :p

grazie per le info comunque ;)

sigo likes this.
  3. aoglietti
    Cupcake Sep 2, 2015

aoglietti , Sep 2, 2015 :
    Scusatemi, mi è caduto il telefono nell'acqua (più precisamente nel lavandino), e da quel momento lo schermo non funziona (ovviamente l'ho fatto asciugare, l'ho lasciato spento per 2 giorni coperto dal riso). Il resto sembra operare in modo corretto infatti sia il led funziona, sia la procedura di accensione sembra operare in modo corretto in quanto il telefono vibra al momento giusto. Ho chiesto la riparazione e rapidamente l'assistenza ufficiale mi ha fatto un preventivo per la sostituzione della motherboard di 210 Euro + spese. E' chiaro che se sostituisco tutto il telefono poi reinizia a funzionare, ma a questo punto Vi chiedo, vale la pena provare a portare il telefono a riparare da qualcun altro? Se qualcuno conosce un riparatore preferibilmente sulla piazza di Torino me lo fa sapere?

Grazie a tutti

4. GoWRules
    Cupcake Sep 3, 2015

GoWRules , Sep 3, 2015 :
    Salve a tutti. Mi è entrata dell'acqua nell'opo dalla capsula auricolare (dove si poggio l'orecchio per intenderci meglio) e ora non si sente più niente, ma la cosa strana è che dall'altra parte sentono solo un fastidioso rumore tipo fruscio ma molto fastidioso. Visto che volevo provare a sostituire la capsula da solo volevo sapere se qualcuno sapeva il motivo per cui quando sono al telefono, dall'altra parte sentono questo fruscio. Non vorrei sostituire la capsula per poi non risolvere niente.

5. roxein
    Eclair Sep 28, 2015

roxein , Sep 28, 2015 :
    Anche a me si è crepato lo schermo, il touch non funziona mentre il telefono continua a funzionare. Ho attivato il ticket di assistenza e sono in attesa di preventivo.
    Dopo aver letto questo post sono però fortemente tentata di fare da me acquistando LCD+touch screen preassemblato, quello che segnalate qui su a l i e x p r e s s. Il prezzo ora sembra essere sceso ulteriormente a 51€

DOMANDA
    Non capisco se il pezzo sia originale, immagino di no.
    Vorrei sapere chi l'ha comprato e sostituito come si trova, colori, funzionamento touch ecc.

chiedo a @sigo @Hermes93 @Brave @tiagullo

6. roxein
    Eclair Sep 29, 2015

roxein , Sep 29, 2015 :
    Io ho fatto fare vari preventivi su Roma, nei centri "iriparo" immagino ci sia anche a Torino mi hanno chiesto in uno 80-90€ e in un'altro 120€ per sostituzione touch e LCD, un'altro on line mi ha chiesto pure 120€ incluso spese di spedizione, sono ancora in attesa della risposta della assistenza ufficiale per valutare il da farsi

7. Hermes93
    Honeycomb Oct 4, 2015

Hermes93 , Oct 4, 2015 :
    Gli schermi vanno bene in tutto. Se non hai grossa dimestichezza e hai paura fallo fare a quello di 80€, altrimenti fai tu

roxein likes this.
  8. roxein
    Eclair Oct 6, 2015

roxein , Oct 6, 2015 :
    Per informazione l'assistenza Oneplus mi ha chiesto 122€ credo che farò fare a loro, almeno il telefono mi rimane in garanzia...

9. make6mat
    Cupcake Jan 11, 2016

10. enea 54
    Gingerbread Nov 10, 2016

enea 54 , Nov 10, 2016 :
    Ho cambiato il display comprato su ali montaggio abbastanza semplice a parte l'adesivo compreso nella confezione , il problema è che mi si accende in recovery philz al reboot ritorna in recovery , cosa ho sbagliato ? ?

11. Sebastiano22
    Gingerbread Apr 1, 2017

Sebastiano22 , Apr 1, 2017 :
    Riprendo questo thread a malincuore, il mio OPO ha fatto una caduta tremenda, e mi hanno lasciato il display e il touch. Da chi ha già sostituito il display, consigliate un rivenditore specifico per i pezzi di ricambio? Non volevo spendere più di 50€(di solo materiale), ma non vorrei ritrovarmi in mano uno schermo di qualità scadente.

12. Marcus82
    Ice Cream Sandwich May 8, 2017

Marcus82 , May 8, 2017 :
    la mia donna ha appena spaccato lo schermo del mio OPO... Sebastiano hai poi risolto?

13. Bronx.sbt
    Froyo May 10, 2017

Bronx.sbt , May 10, 2017 :
    io ne ho comprato uno su ebay..schermo e frame..beh il tempo di finirlo di montare premo sullo schermo per far aderire meglio la cover....ed il vetro si crepa...ha ancora la pellicola.MERAVIGLIOSO!!

14. Marcus82
    Ice Cream Sandwich May 11, 2017

15. Marcus82
    Ice Cream Sandwich May 12, 2017

16. Marcus82
    Ice Cream Sandwich May 13, 2017

Marcus82 , May 13, 2017 :
    Allora.. Tutti i negozi, cinesi compresi, dicono che sostituiscono solo vetro e display insieme! Ma si può? Chi è di Milano o Brianza che possa aiutarmi? Io ho comprato solo il vetro

17. rudygerbore
    Cupcake Feb 20, 2018

rudygerbore , Feb 20, 2018 :
    ciao ragazzi ho bisogno di un piccolo aiuto.
    mentre sostituivo lo schermo, nello smontaggio, si sono rotti i flat volume e power...colpa mia e dell'inesperienza.
    ho comprato i flat nuovi e se qualcuno sa come bloccarli sulla scheda madre.
    i vecchi sembravano incollati, non saldati.
    chi mi sa aiutare?
    ps: lo schermo funziona perfettamente
    grazie

18. Marcus82
    Ice Cream Sandwich Feb 20, 2018

Marcus82 , Feb 20, 2018 :
    quando l'ho smontato io i flat sembravano tutti incastrati... non ci sono i buchini dei pin?

19. rudygerbore
    Cupcake Feb 20, 2018

rudygerbore , Feb 20, 2018 :
    no nessun buco, ti allego foto flat.
    il vecchio flat rotto come dicevo sembrava incollato, se così fosse che colla uso?
    tenendolo a contatto il telefono si accende

Attached Files:

20. Marcus82
    Ice Cream Sandwich Feb 20, 2018

Marcus82 , Feb 20, 2018 :
    beh allora appoggialo su anche con un po' di nastro adesivo sopra, almeno è fine