Benvenuti a tutti 
Chiunque abbia un pc con Windows 8 ha problemi a far riconoscere il nostro OnePlus One messo in modalità fastboot o ADB. Tutto questo a causa dei driver che con questo (odioso) sistema operativo non funzionano a dovere.
Dopo ore e ore di smadonnamenti, sono riuscito a risolvere il problema.
La procedura è testata per Windows 8 (ovviamente)
- Intanto, per vedere se il dispositivo viene visto correttamente mettetelo in modalità FASTBOOT (spegnete il device e accendetelo tenendo premuto il tasto VOLUME SU + POWER)
- Collegatelo al PC... Aspettate l'installazione dei (non funzionanti) driver.
- Entrate nel prompt dei comandi (tasto WINDOWS + R, scrivete "CMD" e avviate)
- Una volta entrati nel prompt, digitate FASTBOOT DEVICES. Se vedrete un'immagine simile a QUESTA il vostro device viene riconosciuto correttamente. Se invece non leggete niente, continuate a leggere.
- Scaricate i driver cliccando su DOWNLOAD
- Andate su: Pannello di controllo > Visualizza dispositivi e stampanti > tasto destro del mouse su "Android" (sotto "non specificato") > Proprietà > Andate nella scheda "Hardware" > Proprietà > Cliccate su "cambia impostazioni" (con lo scudo, icona dei privilegi di amministratore) > Andate nella scheda "Driver" > Aggiorna Driver > Cerca il software del driver nel computer > Andate a scegliere la cartella appena scaricata.
- So che sembra lunghissimo ma è davvero semplice
- Una volta aver finito, non dovreste più avere problemi. Per verificare se tutto è andato bene, ripetete il quarto step. Se non lo riconosce ugualmente riprovate più volte a selezionare i Driver. La prima volta neanche a me funzionava, alla terza è andato. (misteri misteriosi)
- Ringraziami con il tasto "Like", spegni il computer ed esci a prendere un po' d'aria

Last edited: Aug 30, 2014