29
Guide Hard-Brick OPO - schermata nera con solo vibrazione. - Guida al recupero.

1. carlejon
    Honeycomb Nov 7, 2015

carlejon , Nov 7, 2015 :
    lol ok grazie. un altra cosa. come risolvo tutta la guida se l opo mi viene rilevato sul pc per alcuni secondi, poi vibra e scompare?

2. thedocbob
    Lollipop Community Expert Nov 7, 2015

thedocbob , Nov 7, 2015 :
    Prova a eliminare tutte le voci che fanno riferimento ad android dal PC usando USBDeview, poi riprova a ricollegare il terminale al PC e vedi se lo riconosce.

3. carlejon
    Honeycomb Nov 7, 2015

4. Massi90arena
    Eclair Nov 8, 2015

Massi90arena , Nov 8, 2015 :
    Faceva la stessa cosa anche a me.. Ho windows 8 e ho fatto una fatica allucinante per uscire dall hard Brock :)))..
    Io attaccavo il cell al PC e tenendo premuto vol+ e power mi riconosceva l opo..ma appena lasciavo spariva. Praticamente quando lo riconosce non lasciare i tasti.. Ma fienili ancora premuti per altri 20 secondi.. Vedrai che poi t resta :) :) :)

5. carlejon
    Honeycomb Nov 8, 2015

carlejon , Nov 8, 2015 :
    uah bello! grazie @Massi90arena ora provo a fare la stessa cosa. ma come mI HA CONSIGLIATO @thedoctbob usando usbdevice oltre a quelle porte occupate d android devo eliminare anche dove ci sono le porte occupate dell opo e altro DELL OPO ?

6. Massi90arena
    Eclair Nov 8, 2015

7. carlejon
    Honeycomb Nov 28, 2015

carlejon , Nov 28, 2015 :
    raga un piccolo passo in avanti ma ancora non posso usare l opo completamente. allora il tools della color lo usato ma l opo va solo in recovery. ora vorrei sapere come flashare il firmware che ho gia e poi una rom da fastboot, e che file avere.

8. Psk.it
    KitKat Nov 28, 2015

Psk.it , Nov 28, 2015 :
    Il tool della color riscrive tutto
    Devi sovrascrivere le partizioni da fastboot
    È tutto scritto nella guida

Stacca l'opo dal cell
    Power + volume +
    Collaga al pc
    Da lì si ricomincia

9. carlejon
    Honeycomb Nov 28, 2015

carlejon , Nov 28, 2015 :
    ehhh se ci capivo qualcosa gia avevo risolto....ho provato il toolkit ma a parte avere la recovery della cyano all accensione non va.. pensavo di scaricare una rom sul pc e flASharla con il toolkit.... la guida di cui parli sarebbe questa del post?

10. Psk.it
    KitKat Nov 28, 2015

Psk.it , Nov 28, 2015 :
    La prima cosa devi rifare l'unlock
    Quindi segui la guida (uno dei link nella mia firma) ripristino alle condizioni di fabbrica

11. carlejon
    Honeycomb Nov 29, 2015

carlejon , Nov 29, 2015 :
    Ringrazio @Psk.it. per avermi resuscitato opo

12. COLELLI16
    Donut Jan 28, 2016

phemt likes this.
  13. Yavernoxia
    Honeycomb Jan 29, 2016

Yavernoxia , Jan 29, 2016 :
    Questo post mi ha salvato. Ho perso mezz'ora a girare su XDA e sul forum internazionale, poi mi sono ricordato che c'era questa guida qua. La cosa che mi bloccava era l'installazione dei driver, che deve essere abilitata con F8 all'avvio di W7. Che dire, grazie di cuore all'autore del post.

14. lorenzo talevi
    Cupcake Feb 5, 2016

lorenzo talevi , Feb 5, 2016 :
    Ciao, stò provando a far ripartire il mio OPO. Lo riconosce, ma ho scaricato la color.zip per ben 2 volte, ma all'interno del file .exe, ci sono tutte scritte in cinese e non parte niente, pigiando start.. Suggerimenti?

15. altervox
    Donut Feb 9, 2016

altervox , Feb 9, 2016 :
    Scusate ragazzi, so di essere un caso disperato, ma devo provare a porvi questa domanda. Ho provato a mettere la Oxygen (avevo praticamente tutto stock, solo il bootloader sbloccato) ma ho ottenuto un bell'hard brick da manuale. Ora vorrei provare con questa guida, ma, incredibilmente, un paio di giorni fa ho rotto il tasto del volume+, per cambiare il display. Quindi i tasti fisici che funzionano sono solo power e vol-. Ovviamente, non posso entrare direttamente in fastboot. Mi devo rassegnare alla morte o c'è qualche modo alternativo per entrare in fastboot? Grazie.
    Ah, inutile dire che al momento (cliccando su power e vol- o solo su power, il PC non me lo rileva per niente)

16. Yavernoxia
    Honeycomb Feb 9, 2016

Yavernoxia , Feb 9, 2016 :
    Oh cavolo... Il mio peggior incubo!
    Potresti provare a sostituire il tasto prima, perché in ogni caso il tasto up serve per entrare in fastboot e fare tutto. È proprio rotto? Controlla che magari hai collegato male il tutto.

Ora la domanda fondamentale: per quale motivo hai iniziato a smanettare se avevi il tasto rotto?

altervox likes this.
  17. daniga74
    Jelly Bean Feb 9, 2016

daniga74 , Feb 9, 2016 :
    se hai la recovery che funziona il PC è in gradi di riconoscere l'opo e pertanto con i comandi adb è possibile riavviare opo in modalità fastboot.
    Mi concentrerei in prima battuta di far riconoscere l'opo al Pc, che versione di windows hai sul PC?

18. Yavernoxia
    Honeycomb Feb 9, 2016

Se è in hard Brick non ha il bootloader ne tantomeno la recovery.

19. daniga74
    Jelly Bean Feb 9, 2016

daniga74 , Feb 9, 2016 :
    ergo se non viene riconosciuto dal PC come QHSUSB_BULK oppure "se non viene visualizzato niente" non c'è possibilità di entrare in fastboot mode?

20. Yavernoxia
    Honeycomb Feb 9, 2016

Se non riesci ad entrare in fastboot mode e nemmeno in recovery, sei in hard brick.
    Una volta in hard brick, se viene riconosciuto dal PC (a meno che non hai disintegrato il telefono dovrebbe essere riconosciuto in qualche modo) può essere recuperato. L'obbiettivo e farlo riconoscere come QHSUBS_BULK così da poter installare i driver Qualcomm ed utilizzare il tool della ColorOS per recuperare il telefono. In pratica bisogna fare tutto alla cieca, premendo Down+Up+Power o Up+Power (come se si volesse entrare in fastboot mode) provando staccato dal pc, attaccato al pc ecc..
    Ovviamente va a tentativi, ma senza il tasto up la vedo dura.

altervox likes this.