3
Ho sostituito la batteria del mio oneplus one

1. carmallo
    Froyo Sep 19, 2016

carmallo , Sep 19, 2016 :
    Ho recuperato non più del 20% di durata, speravo meglio .

dam76 likes this.
  2. tex87
    Marshmallow Sep 20, 2016

tex87 , Sep 20, 2016 :
    Quindi diciamo che non è performante come quella originale che era nel telefono

3. carmallo
    Froyo Sep 20, 2016

carmallo , Sep 20, 2016 :
    No intendevo che la vecchia batteria aveva perso il 20%, il telefono è tornato come nuovo.

dam76 likes this.
  4. tex87
    Marshmallow Sep 20, 2016

tex87 , Sep 20, 2016 :
    Ottimo! Grazie per le info!

5. carmallo
    Froyo Sep 21, 2016

6. Filippo Guanti
    Honeycomb Sep 21, 2016

7. dam76
    Eclair Sep 21, 2016

dam76 , Sep 21, 2016 :
    Grazie, post utilissimo.
    Io ho l'Opo ormai da più di due anni e secondo me la batteria ha perso quasi metà della capacità.

Sono indeciso se prenderla su Round a 30€, oppure se rischiarmi a prenderla su Ali-express o Vifocal a 10€ o poco più.
    Di Ali-express e Vifocal ne parlano sul forum internazionale, però non c'è garanzia che la batteria sia fresca come su Round.

(nota: non so perché ma non si può scrivere Ali-express per esteso e quindi riportare il link)

8. carmallo
    Froyo Sep 22, 2016

carmallo , Sep 22, 2016 :
    tutto stock e aggiornato all'ultimo aggiornamento

9. Filippo Guanti
    Honeycomb Sep 23, 2016

Filippo Guanti , Sep 23, 2016 :
    Quindi più o meno quante ore di schermo riesci a fare in una giornata?

10. carmallo
    Froyo Sep 24, 2016

carmallo , Sep 24, 2016 :
    circa tre ore

pirata_1985 likes this.
  11. pirata_1985
    Nougat Sep 26, 2016

pirata_1985 , Sep 26, 2016 :
    Io ho il telefono da più di due anni e 3 mesi.
    Ho sempre fatto da tutto stock piu di 3ore. Spendere 30€ per sostituire la batteria lo trovo antieconomico dato che per le emergenzialita' ti tirano appresso le powerbank oramai da 10000mah e passa. Ci tenevo a esternare il pensiero.

12. dam76
    Eclair Sep 26, 2016

dam76 , Sep 26, 2016 :
    Ciao,
    siccome l'utilizzo che si fa del dispositivo è molto soggettivo, per avere un confronto oggettivo ho scaricato AnTuTu Battery Tester:
    https://play.google.com/store/apps/details?id=com.antutu.tester

Ho caricato la mia batteria originale (con ormai 25 mesi di vita!) quasi al massimo e ho lasciato il test in funzione di notte (ci mette diverse ore) e in un cassetto (nella routine di test è coinvolto anche l'audio).

Il risultato è 5154 punti, leggermente meglio di un Nexus 5 nuovo, ma evidentemente molto meno autonomia di quando la batteria era nuova.
    (screenshot https://goo.gl/photos/VGHd4Ywzv3Re3o4o8 )

Ora ho ordinato la nuova batteria, quando arriva la userò per una settimana e poi ripeterò il test.

Se c'è qualcuno che intanto volesse effettuare l'esperimento, magari con una batteria nuova, e confrontare i risultati potrebbe essere utile.

13. Diegolana23
    Gingerbread Oct 14, 2016

14. asql
    Gingerbread Nov 7, 2016

asql , Nov 7, 2016 :
    salve a tutti,
    dopo 27 mesi ho provato anche io a cambiare batteria... presa su Vifocal.... ma non sono contento per niente...
    premetto, sono stock 13.1.2, no root...
    la sostituzione e' stata tuttosommato semplice, anche se sono veramente negato per le operazioni manuali, ma purtroppo ho un po' piegato la vecchia batteria, quindi non so neanche se posso eventualmente rimetterla (fatemi sapere, grazie :cool:)
    la nuova batteria "sembra" uguale alla vecchia, almeno all'apparenza.
    visto che c'ero, ho fatto anche un factory reset che non si sa mai...
    ora cominciano i problemi... quando metto in carica, raggiunge il 100% in 15 minuti, altro che 1% al minuto come avveniva con la vecchia...
    capisco che le statistiche di consumo batteria si siano forse "atrofizzate" sulla vecchia batteria, ma non so come "aggiornarle" :( ... e comunque oramai siamo gia' oltre le 10 ricariche.

premetto anche che, cosa che ovviamente non succedeva prima, ora durante la carica CPUspy dice che non va piu' in deep sleep, e cosi' rimane fino ad un riavvio del cellulare...
    sempre con le statistiche, vedo picchi di consumo e poi ripristini a valori alti, con grafici a denti di sega che non conoscevo... la durata NON e' confrontabile... di base, con il mio basso utilizzo standard, facevo 3 giornate intere di utilizzo (senza spegnimento notturno), ricaricato la 3 notte sino al mattino, e poi via di nuovo.... negli ultimi mesi avevo perso 1 giornata di utilizzo e per questo avevo pensato alla sostituzione...

Attached Files:

sigo likes this.
  15. asql
    Gingerbread Nov 7, 2016

asql , Nov 7, 2016 :
    continuo, che ho sbagliato con le immagini :)
    come dicevo, in ricarica CPUspy indica
    Screenshot_20161105-100757.png

guardavo anche il consumo specifico delle app
    Screenshot_20161104-212715.png Screenshot_20161104-212733.png

come dicevo, NON sono contento... se subito dopo la sostituzione riuscivo a fare 2 giornate e un po', quindi poco piu' che con la vecchia, ora faccio fatica a fare 1 giornata (mattina->sera), ed il mio utilizzo NON e' cambiato.
    non ho verificato fin da subito la mancanza di deep sleep durante la ricarica, ma e' inoppugnabile, anche questa mattina... :(((

dimenticavo di dire che la batteria ricevuta da Vifocal e' un 01/2015, quindi e' circa solo 8 mesi piu' giovane della mia batteria originale, ma in ogni caso e' una batteria "nuova", senza cicli di utilizzo...

@Diegolana23 indicava quel sito di accessori, e hanno anche un servizio di sostituzione batteria a € 39,10 + circa 15 di spedizione (solo ritorno), quindi direi in totale 40sostituzione +15ritorno +10andata(??) ed ho provato a parlare con il servizio clienti per sapere cosa in effetti facciano... "cambiano la batteria e basta", non verificano niente ne' calibrano la batteria... la signorina in effetti non era in condizioni di dire niente in quanto non capiva la problematica che cercavo di esporle

cosa faccio, provo a prendere un'altra batteria (non da Vifocal)??
    grazie a tutti per i vostri feedback..

saluti omnia
    --
    asql

16. sigo
    Ice Cream Sandwich Nov 7, 2016

sigo , Nov 7, 2016 :
    Anch'io ho sostituito la batteria con una da Alie x press. All'inizio caricava solo fino al 95%. Dopo averla caricata da 0 a 100% + 2 ore da spento per tre volte funzionava meglio dell'originale (luglio 2014). L'altro giorno mi è caduto l'OPO e non funzionava più, solo collegandolo in carica compariva il logo e poi si riavviava in continuo. Ero già disperato, non avevo proprio voglia di cambiare cell. funzionava ancora egreggiamente. Ho provato a rimettere l'originale e ora è tornato a funzionare correttamente :):):)